Lampade fari xeno.. quali prendere?

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Mercedes64 ha scritto:complimenti Luigi..... toglimi una curiosità..... i lumini centrali, a cosa servono? sarebbero le luci di posizione? sono a Led? :bnat:
Sono le luci di posizione! Credo le lampadine interne siano a led. Parpino sicuramente lo sa! :)

Ps : Ghost, ti assicuro che con queste OSRAM, la colorazione (specie di notte) è identica a quella dei Led DRL... Fa un bell'effetto!
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Luismeshuggah ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:complimenti Luigi..... toglimi una curiosità..... i lumini centrali, a cosa servono? sarebbero le luci di posizione? sono a Led? :bnat:
Sono le luci di posizione! Credo le lampadine interne siano a led. Parpino sicuramente lo sa! :)

Ps : Ghost, ti assicuro che con queste OSRAM, la colorazione (specie di notte) è identica a quella dei Led DRL... Fa un bell'effetto!
:2: :2: (Y) (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

non le ho ancora smontate per controllare
ma dalla luce che fanno non credo proprio che le lampade delle posizioni siano a led
per me sono dei semplici lumini analogici

Immagine

questo è l'effetto della mia con le stesse lampade xeno di Luis, ma con già parecchie ore di funzionamento:

Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

parpino ha scritto:non le ho ancora smontate per controllare
ma dalla luce che fanno non credo proprio che le lampade delle posizioni siano a led
per me sono dei semplici lumini analogici



questo è l'effetto della mia con le stesse lampade xeno di Luis, ma con già parecchie ore di funzionamento:
Considera che i fari della E della 1ª foto probabilmente sono di una statunitense dato che al di sopra dei fari Bi-Xeno, l'indicatore di svolta è diverso dal nostro (che è a led).

Ed anche le luci di posizione Son diverse. Emettono una luce gialla, mentre le nostre (almeno la mia) emette una luce occhio e croce intorno ai 4000k con un colore direi verde-giallo!

Ma le luci di posizione non mi danno molto fastidio. Le luci di svolta alogene invece sì...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le luci di posizione sono a led (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

bene! allora le posizioni ce le teniamo cosi' come stanno
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

parpino ha scritto:bene! allora le posizioni ce le teniamo cosi' come stanno
Per il momento sì! Per le luci di posizione nei prossimi mesi con calma magari stabiliamo cosa prendere e si fa un acquisto triplo così da mitragliarci di feedback ! ;)
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Ghost90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mar set 02, 2014 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes w207 amg E coupè
Località: Cagliari

ciao a tutti ragazzi, in procinto di acquistare le nuove lampade, che quasi certamente saranno le osram 5500k, volevo chiedervi se per caso è possibile che i led DRL con il tempo si possano ingiallire un pò, ora li vedo più simili agli altri led diurni, quindi quasi tendenti al verdolino. Sarà una mia sensazione ma a me pare che inizialmente fossero molto più tendenti al bianco. E' solo una mia sensazione oppure è possibile?
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ghost90 ha scritto:ciao a tutti ragazzi, in procinto di acquistare le nuove lampade, che quasi certamente saranno le osram 5500k, volevo chiedervi se per caso è possibile che i led DRL con il tempo si possano ingiallire un pò, ora li vedo più simili agli altri led diurni, quindi quasi tendenti al verdolino. Sarà una mia sensazione ma a me pare che inizialmente fossero molto più tendenti al bianco. E' solo una mia sensazione oppure è possibile?
È solo una tua impressione :) comunque invece che prendere osram ti consiglio Philips.... Molto meglio.... E forse 5500k sono un po' troppi... Rischi un effetto tamarrata aftermarket :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Ghost90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mar set 02, 2014 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes w207 amg E coupè
Località: Cagliari

Mercedes64 ha scritto:
Ghost90 ha scritto:ciao a tutti ragazzi, in procinto di acquistare le nuove lampade, che quasi certamente saranno le osram 5500k, volevo chiedervi se per caso è possibile che i led DRL con il tempo si possano ingiallire un pò, ora li vedo più simili agli altri led diurni, quindi quasi tendenti al verdolino. Sarà una mia sensazione ma a me pare che inizialmente fossero molto più tendenti al bianco. E' solo una mia sensazione oppure è possibile?
È solo una tua impressione :) comunque invece che prendere osram ti consiglio Philips.... Molto meglio.... E forse 5500k sono un po' troppi... Rischi un effetto tamarrata aftermarket :)
Quali philips esattamente? Guarda le osram orginali 4300 le trovo molto tendenti al giallo e non mi piacciono, vorrei un bianco puro, tendente all azzurro pittosto che al giallo sicuramente, ma già se fosse bianco senza riflessi gialli andrebbe bene..non vorrei che le 5000k non cambiassero granche dalle 4300 e che quindi tendessero ancora al giallo...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se leggi bene tutto l'argomento troverai tutte le informazioni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Ghost90 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
Ghost90 ha scritto:ciao a tutti ragazzi, in procinto di acquistare le nuove lampade, che quasi certamente saranno le osram 5500k, volevo chiedervi se per caso è possibile che i led DRL con il tempo si possano ingiallire un pò, ora li vedo più simili agli altri led diurni, quindi quasi tendenti al verdolino. Sarà una mia sensazione ma a me pare che inizialmente fossero molto più tendenti al bianco. E' solo una mia sensazione oppure è possibile?
È solo una tua impressione :) comunque invece che prendere osram ti consiglio Philips.... Molto meglio.... E forse 5500k sono un po' troppi... Rischi un effetto tamarrata aftermarket :)
Quali philips esattamente? Guarda le osram orginali 4300 le trovo molto tendenti al giallo e non mi piacciono, vorrei un bianco puro, tendente all azzurro pittosto che al giallo sicuramente, ma già se fosse bianco senza riflessi gialli andrebbe bene..non vorrei che le 5000k non cambiassero granche dalle 4300 e che quindi tendessero ancora al giallo...
ma no..... non preoccuparti.... prendi le 4300k che dopo qualche ora di funzionamento diventano pienamente azzurre.... e a dare l'effetto violaceo ci pensa il proiettore lenticolare e il riflesso che da (Y)
comunque qualisiasi gradazione ma vai di PHILIPS EXTREME VISION.... massimo 5000k NON ANDARE OLTRE altrimenti rischi di non vedere più niente con la pioggia (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Ghost90, delle OSRAM CBI (con ormai 2 mesi abbondanti di utilizzo) non posso che tesserne le lodi.

Luce poco più bianca/azzurrognola delle 4300k OEM, visibilità in notturna (in qualsiasi condizioni meteo) a dir poco eccellente e il fascio luminoso sembra essere molto più profondo (in lumen siamo più in alto rispetto alle 4300k OEM).

Stra-consigliate.

Ps : appena accesi i fari la luce è proprio azzurra. Circa 40 sec di assestamento che tende verso il bianco tipico dei bixeno. Senza tendenze al giallo.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
parpino
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 289
Iscritto il: mer ago 29, 2012 11:37 am
Auto guidata: CLS W218 4M
Località: Mi

confermo quanto scritto dal buon Luis qui sopra e aggiungo che da parte mia, dopo quasi 2 anni di utilizzo, sono ancor meglio! :)
Avatar utente
Ghost90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: mar set 02, 2014 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes w207 amg E coupè
Località: Cagliari

Ragazzi qualcuno per caso ha cambiato nel frattempo le luci di posizione e le luci di svolta?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione