Luci Led per E Coupè

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Ciao ragazzi, mi servirebbe una dritta:
mi stò accingendo a cambiare le luci interne della mia E Coupè dalle banali W5W che monta con quelle a led.
Consigliato da EnricoSLK, ho praticamente trovato tutto quello che mi serve da LEDMANIA, ma mi sono incartato sulla luce plafoniera posteriore. :doubt:
Anzichè le sopracitate W5W tutto vetro con innesto a zoccolo già sopracitate, c'è una lampada sempre della stessa tipologia ma con dicitura 12V 6WX. :-s
Qualcuno mi sa dire se posso utilizzare i led scelti in sostituzione per le 5W5.
Grazie a tutti anticipatamente. :ciao:
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

Mandami una foto perchè quella scritta non mi riconduce a nessuna denominazione di lampada. Sul x204 c'è in siluro da 39 mm....
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

George, la lampade della plafoniera posteriore è in tutto e per tutto come la lampada "tutto vetro" W5W, solo che porta la dicitura che ho già scritto.
Ho fatto una prova, sostituendola al momento con una W5W, e sembra che elettricamente non dia problemi.
Per le luci della targa, sono andato in MB per acquistare quelle a Led che monta il model year 2012.
Il montaggio è possibile acquistando anche il portalampade, tutto per una spesa di circa 10 E caduana.
Il problema è che il magazziniere non mi ha saputo dire se il CDB della mia auto (anno 2010) rilevi un eventuale errore.
P.S: ho visto le foto del tuo lavoro sul GLK,bellissimo. Mi puoi dare qualche dritta su come si monta la resistenza aggiuntiva (l'ho presa da 5W su consiglio dal venditore ) :ciao:
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Allora ragazzi, ieri mi sono arrivate le lampade a led che avevo ordinato da LEDMANIA. :2:
Sostituite tutte le lampade W5W interne e luci targa.
Vi devo dire che l'effetto luce bianco lunare rispetto a quella gialla di prima è fantastico. :mrgreen: :mrgreen:
Il bello è che mi ero preparatto per montare resistenze in serie e quant'altro ed invece è bastato toglire quelle tutto vetro e sostituirle con quelle a led.
Lista Lampade sostituite:
Luci specchietti di cortesia.
Luci Plafoniera anteriore.
Luci illuminazione vano piedi.
Luce portaoggetti.
Luci sottoporta antipozzanghera.
Lue plafoniera posteriore.
Luce bagagliaio.
Luci Targa.
Totale N° 13 lampade.
Al momento nessuna segnalazione di errori da parte del CDB.
Appena posso vi posto qualche foto. :ciao:
FilippoBM
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: mer apr 27, 2011 8:59 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio 350CDI Avangarde

si può interessare ma il giallo a me piace dopotutto, ma intanto fanno anche i led a luce calda
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Ciao ragazzi, vi posto qualche foto con i led montati al posto delle lampade W5W tutto vetro.
Il risultato l'ho trovato molto soddisfaciente.
Stessa intensità luminosa di quelle sostituite ed effetti di spegnimento invariati; evitato così l'effetto "tamarro" :cannabius:
Con le lampade a led l'illuminazione del vano piedi risulta più marcata, più simile all'effetto visto su Audi, che in questo caso preferivo.
Scusate la qualità delle immagini, ma non sono un granchè come fotografo. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luciano non ti piace mica la griffe AMG vero???? :cannabius: :cannabius:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Startaxi ha scritto:Luciano non ti piace mica la griffe AMG vero???? :cannabius: :cannabius:
Roberto, solo un pochettino :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
emmegi70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar nov 26, 2013 10:33 am
Auto guidata: Classe E220 CDI Premium '13
Località: Torino

Hai trovato difficoltà nello smontaggio della plafoniera? La mia comunque è differente perché ho una E normale restyling :( e spero che non abbiano variato modalità... e forse è meglio che mi affidi a qualche esperto del settore (magari proprio in officina MB) perché io sicuramente farei danni....
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

emmegi70 ha scritto:Hai trovato difficoltà nello smontaggio della plafoniera? La mia comunque è differente perché ho una E normale restyling :( e spero che non abbiano variato modalità... e forse è meglio che mi affidi a qualche esperto del settore (magari proprio in officina MB) perché io sicuramente farei danni....
Il lavoro naturalmente l'ho rifatto anche sulla mia nuova E Coupè 220 CDI PREMIUM. :cannabius:
Stesse lampade in tutte le posizioni, a parte le luci targa che sono già a led come dotazione dell'auto dal 2013.
Per lo smontaggio delle plastiche della plafoniera bisogna fare un pò di attenzione.
Io mi sono dotato di "piedi di porco" per interni in plastica della USAG.
C'è un video su You - tube che riporta il lavoro per una C che è equivalente a come fare sulla nostra E. :ciao:
Avatar utente
_Renato_
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3443
Iscritto il: mar mag 20, 2008 2:17 pm
Auto guidata: ---
Località: La Spezia

Neppure una con motore AMG, ha tutte quelle scritte... :cannabius: :cannabius: :D
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

_Renato_ ha scritto:Neppure una con motore AMG, ha tutte quelle scritte... :cannabius: :cannabius: :D
Renato, con quelle scritte mi sembra vada più forte :cannabius:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha:
Luciano quando parteciperai ad un raduno :?-: il 13 aprile saremo a Treviso (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AntonioEclass
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 01, 2018 9:45 am
Auto guidata: mercedes w212 350 cdi Amg

mi aiutate
come smontare luci targa Mercedes classe E w212 berlina ?
fatemi sapere grazie
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

AntonioEclass ha scritto: ven giu 01, 2018 10:46 am mi aiutate
come smontare luci targa Mercedes classe E w212 berlina ?
fatemi sapere grazie
Ciao Antonio. Nella E Coupè i portalampade non dovevano essere smontati.
:sisi: Per cambiare le lampade sulla E Coupè ho dovuto arrivarci dall'interno del cofano bagagliaio, togliendo i rivetti in plastica che tengono ferma la copertura di moquette e sganciando le protezioni in plastica dei bracci di sollevamento. La cosa sembra complicata ma ti garantisco che non è stato difficile.
Ora non mi ricordo il sito, ma su YouTube c'è qualche tutorial che ti fa vedere come fare. Spero per te che per la berlina sia la stessa procedura. :ciao:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione