Luci targa Classe E

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

Allora ragazzi in attesa di nuove notizie sulle lampadine della targa volevo farvi partecipi delle mie nuove scoperte....
Ho smontato 2 delle 3 lampadine che sono nel bagagliaio, in particolare le due simmetriche in basse ( vedi foto ). Ho smontato anche quelle del battitacco delle portiere (foto) e ho avuto conferma che si tratta per tutte e 6 le lampadine di lampade T10 (W5W) da 5W di consumo. L'unico problema è che queste lampade alogene illuminano di lato e devo cercare dei validi sostituti a LED. Pur non capendoci niente dei codici sul sito
http://www.superbrightleds.com
penso di aver trovato una lampadina che ha 6 led SMD da un lato di una piastrina. Mi chiedevo:
se queste lampadine hanno un polo positivo ed uno negativo rischio che la configurazione giusta sia quella che fa illuminare il portalampada e fa venire fuori il circuito stampato, senza quindi illuminare niente. Potete darmi una mano?!?!? :roll:

Ho trovato queste
http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p346.html
che sembrano buone, anche per il fatto che è specificato che non hanno polarità! Solo mi sembrano molto costose...tenendo conto che solo per le lampadine che ho appena capito come si smontano me ne servirebbero già 6!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

allora,
quella bagagliaio devi prendere le W5led, perchè quelle SMD hanno una luce diversa
Le altre sono tutte W6led.
per il risultato guarda qua, le foto non sono eccelse ma si capisce. Se vuoi ti faccio i conti di quanto andresti a spendere!
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 45&t=30517
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

Grazie George mi faresti un gran favore a farmi questo conticino, perchè avrei intenzione di cambiare esattamente quello che hai cambiato tu, tenendo conto del fatto che io non ho il pacchetto luci interne quindi ad esempio non ho quelle sotto i piedi. Cmq compliementoni, un gran bel lavoro! Quindi tu mi consigli di prendere i WLed5 per ogni lampada che ha l'illuminazione laterale....sarà fatto!!!
Volevo chiederti tre altre cose:
- Com'è l'effetto nelle luci antipozzanghera, visto che hanno il vetrino rosso?
- Visto che abbiamo la plafoniera uguale, mi sapresti indicare come si smonta?
- La resistenza da 150 ohm va su TUTTE le lampade?
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

a te quindi servirebbero
n°2 wled6 per le porte
n°1 wled6 per il portellone
n°1 w5led per il bagagliaio
n°2 w6led per la plaffoniera anteriore
n°2 w6led per la plaffoniera posteriore ( se è uguale alla mia )
n°1 siluro da 36mm 6led per la plaffoniera posteriore ( se è uguale alla mia )
n°2 w5led per le luci cortesia anteriore
n°1 wled6 per il cassetto di illuminazione
n°2 wled6 per la targa

per aprire la plaffoniera anteriore, con una tessera tipo magnetica, la infili nella fessura e muovi, la plaffoniera si sgancia. Invece dietro fai forza con un cacciavitino e viene via.

Visto che tu non hai il pack luci ai piedi, non devi mettere resistenze all'interno.

Le luci per terra fanno luce bianca!

quindi totale
10 wled6 natural white 4500 K
3 wled5 natural white 4500 K
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

georgeAMG ha scritto:a te quindi servirebbero
n°2 wled6 per le porte
n°1 wled6 per il portellone
n°1 w5led per il bagagliaio
n°2 w6led per la plaffoniera anteriore
n°2 w6led per la plaffoniera posteriore ( se è uguale alla mia )
n°1 siluro da 36mm 6led per la plaffoniera posteriore ( se è uguale alla mia )
n°2 w5led per le luci cortesia anteriore
n°1 wled6 per il cassetto di illuminazione
n°2 wled6 per la targa

Visto che tu non hai il pack luci ai piedi, non devi mettere resistenze all'interno.
le porte sono 4! quindi sono n° 4 wled5 perchè ad iluminazione laterale! come mai hai scritto n°2 wled6 per le porte?
la luce in alto sul portellone del bagagliaio non so se è ad illuminazione laterale...controllerò!
per il bagagliaio, le luci inferiori, sono n°2, quindi servono n°2 wLed5.
Dalle foto mi è sembrato che abbiamo la plafoniera uguale, tuttavia volevo dirti che le luci direzionali sono incorporate nello specchietto retrovisore e sono già a Led.
Non penso di avere l'illuminazione nel cassetto portaoggetti del cruscotto.
Che intendi per luci di cortesia? sono Le direzionali?
Come mai non c'è bisogno di resistenze per non fare segnalare alla centralina errori? in teoria non dovrei aggiungere una resistenza tale per cui il consumo si riporti a 5W, che è il consumo delle lampadine alogene?

scusa se ti sto assillando, e grazie mille! (Y)
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

mi sto perdendo. La tua è due porte. Dovrebbe avere solo due lampade ma non so, una per portiera.

Le luci di cortesia son quelle quando apri gli specchietti nelle alette parasole.

Il cdb non controlla le lampade interne. Servivano ai piedi solo per evitare flash
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

georgeAMG ha scritto:mi sto perdendo. La tua è due porte. Dovrebbe avere solo due lampade ma non so, una per portiera.

Le luci di cortesia son quelle quando apri gli specchietti nelle alette parasole.

Il cdb non controlla le lampade interne. Servivano ai piedi solo per evitare flash
Fantastico!!! quindi servono le resistenze solo per le luci della targa!!! molto bene!
Cmq la mia è la berlina (4 porte) per ciascuna delle quali servono n°4 wLed5. Servono inoltre altri n°2 wLed5 per il bagagliaio più quello all'interno del bagagliaio ma sul portellone ( penso sia ancora un wLed5). Poi servono quelli di cortesia nelle alette parasole, nella plafoniera davanti (escluse le direzionali) e la plafoniera di dietro (tutta, comprese le direzionali)

(Y) tnx
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

tensioattivo vuoi che ti passo in pm il numero di cellulare così almeno la guardiamo bene? e magari apro il pc e ti dico subito quanto vai a spendere?
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

Grazie George, probabilmente una breve telefonata sarà la cosa migliore.
Comunque io provo a spiegarti l'ultima volta con delle foto, che ho reso quanto più chiare possibili aggiungendo dei miei commenti con scritte gialle.
Dove ci sono punti interrogativi, significa che non so che lampade ci sono.

P.S.: ho provato a smontare la plafoniera anteriore con una carta magnetica, ma ho avuto paura di romperla. Dovrei provare a fare leva magari con due tessere magnetiche invece che una sola?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ok ti mando il numero, chiamami domani nel pomeriggio!

comunque nelle portiere io ho messo le w6led, le ho uguali sul GLK

che strano comunque! sul w211 erano già a led nella porta, mentre nel w212 è alogena

ah per la plaffoniera anteriore pensavo fosse uguale alla mia invece è diversa! comunque segui questa guida e ce la dovresti fare
http://www.mbworld.org/forums/c-class-w ... moval.html
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

Ok grazie mille...cmq non penso che nelle portiere sia conveniente mettere il wLed6 poichè l'illuminazione avviene lateralmente quindi penso che il wLed5 sia la soluzione ideale anche per le portiere!!!!
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Avatar utente
maximilian64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar set 28, 2010 10:11 pm
Auto guidata: W212 220cdi - vito 110cdi
Località: Alessandria

ecco il procedimento x arrivare alle luci targa:
estratto i "chiodi" in plastica,si sfila l'angolare in plastica (e' a scatto)
Immagine
si sgancia la lampadina del baule
Immagine
si allarga leggermente la moquette interna.....
Immagine
...e con la manina prensile si arriva alla luce targa,si ruota in un senso e si estrae la lampadina tuttovetro (w5w)
Immagine
Avatar utente
maverik_E350
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:41 am
Auto guidata: Mercedes Classe E350 CDI Coupè w207
Località: Pescara

Descrizione perfetta di maximilian.
ho appena effettuato l'intervento sostituendo le "tuttovetro" 5W5 con delle lampade a led con processore W5W.
Nessun errore al computer di bordo. :2:
Tessera socio MBCI non ancora pervenuta
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ci dovresti stare lì con la resistenza, e se hai culo potresti anche piantare un piedino nella sede di un filo, e l'altro nell'altro filo e hai risolto!
Avatar utente
tensioattivo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom gen 27, 2008 10:32 am
Auto guidata: Classe A W176 180d Sport Next
Località: Milano

Grazie Maxi...la tua guida è fenomenale!!!!
Avrei bisogno di chiederti solo due ultime cose:
- Come si tirano via i chiodini in plastica? con una pinza?
- La lampada che illumina il bagagliaio dall'interno del portellone è ad illuminazione frontale?

Grazie!
Classe A W176 180d Sport Next
Argento Polare, Keyless Start, Lane Keep Assist, Blind spot Assist, Mirror Pack, Light&Sight Pack, Remote Online Me Connect, Pacchetto integrazione smartphone, Telecamera Posteriore, Garmin MAP Pilot, Bracciolo posteriore, Comfortmatic, LED High Performance Lamp, Cristalli posteriori oscurati, Schermo da 8'', Dynamic Select, Regolazione Lombare
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione