[C207]Alternatore o regolatore di tensione?

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Ieri sera primo allarme sul cdb relativo alla batteria. Appena rientrato in garage ho testato la tensione e come immaginavo era stabile a 11,2 volt con motore acceso e 12.4 volt a motore spento. Il motore della mia w207 è il 220 cdi (651). Accetto consigli...grazie. saluti.
:?: :?: :?:
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Stamattina a batteria ricaricata ho fatto girare il motore e ho riscontrato rumori tipo sferragliamento provenire dal punto in cui si trova l' alternatore....e ho anche trovato perdite di olio vicino al supporto filtro/ scambiatore di calore!!! Solo una settimana fa mi hanno sostituito la centralina bloccasterzo con decodifica chiavi.....credo di aver bisogno di un esorcista!!!
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao, sulla mia w204 è saltato l'alternatore a 115mila chilometri. Forse o non carica più o è la puleggia?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se l’altrnatore fa rumore di ferraglia si tratta quasi sicuramente della puleggia frizionata,è fornita separatamente e te la cavi con poco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Grazie...domani smonto tutto....incrocio le dita.
desmofrank
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupe' 220 cdi
Località: Oleggio

Sostituito alternatore valeo 440227 nuovo e poiché il motore 651.612 accusava perdite olio ho smontato il lato aspirazione sostituendo lo scambiatore di calore e anche il sensore di pressione olio. Lavoro lungo e di pazienza....il collettore aspirazione ostruito per metà da sporcizia bituminosa....decisamente un motore non proprio riuscito.....😞
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione