[C207]Perdita olio o gasolio?

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
mario ariani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 24, 2015 3:42 pm
Auto guidata: mercedes E 350 Coupè CDI
Località: san felice sul panaro Modena
Contatta:

Ciao a tutti! Veramente è da un po' che manco dal forum, ma se si ripresentasse ancora la possibilità di un giretto tipo quello ormai "mitico" di Sindelfingen, Affalterbach e dintorni, tornerei in "pista" immediatamente! :D
Detto questo, volevo sottoporre alla Vs. attenzione il mio problemino…. sperando di aver allegato correttamente le due foto…
Dopo 9 anni ( e 250.000 km) di impeccabile e onorato servizio, la mia MB coupè 350 CDI mi ha riservato un sorpresa.
Uscendo dal garage al mattino sento, sempre più forte, odore di olio bruciato!
Togliendo la copertura motore, ho scoperto infatti una zona molto "lucida" vicino alla presa d'aria-filtro motore.
Purtroppo andando in concessionaria ( perciò ho rinunciato a frequentarla!) , trovo solo tariffe iperboliche e, in caso di guasto, nessuno, ma proprio nessuno che, dopo la riparazione mi dia ( o voglia darmi…!) un spiegazione approfondita dell'eventuale guasto! Muro di gomma! E pensare che io non chiedo altro che parlare di motori! Pazienza!
Cosa può essere. In quella zona verrebbe da pensare più al gasolio che all'olio. P.S. Mi piacerebbe anche riuscire a trovare sul web uno schema del mio "dieselone" ma a differenza delle mie MB precedenti, non l'ho ancora trovato!
Scusatemi per la mancanza di sintesi... :mrgreen: :mrgreen:
Saluti a tutti :ciao:
Mario Ariani
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Mario,purtroppo non vediamo le foto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mario ariani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 24, 2015 3:42 pm
Auto guidata: mercedes E 350 Coupè CDI
Località: san felice sul panaro Modena
Contatta:

Ciao a tutti !
Ho scoperto il motivo per cui le foto non sono state allegate. File oltre i 3 mega.
Domani rifaccio tutto e reinvio
Saluti :D
Mario Ariani
mario ariani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 24, 2015 3:42 pm
Auto guidata: mercedes E 350 Coupè CDI
Località: san felice sul panaro Modena
Contatta:

Rieccomi ! :cheerrr:
Adesso spero proprio sia la volta buona per fare vedere le foto del mio vano motore dopo il " trattamento " dei file con MINIMIZER :D
Comunque ho fato una foto d'insieme del motore e due della zona " incriminata"
Ciao! :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

hai gli iniettori che sfiatano, almeno cosi sembra in foto.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
mario ariani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 24, 2015 3:42 pm
Auto guidata: mercedes E 350 Coupè CDI
Località: san felice sul panaro Modena
Contatta:

Ciao a tutti. Ho finalmente scoperto la causa della perdita che ha reso lucida la parte superiore del motore vicino al filtro aria. Si tratta di un iniettore allentato che provoca una perdita anche nociva per gli occupanti dell'abitacolo.
Domani porto l'auto in officina e speriamo si tratti solo di lavorare sopra la testata…..
Mario

Ciao! :ciao:
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione