Problema radiatore mercedes c207

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

Buongiorno, mi scuso in anticipo se l'argomento già esiste, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum.
Oggi sulla mia vettura, E coupè 350cdi c207, mi è spuntata la spia di rabbocco liquido raffreddamento.
Vado dal meccanico e con mia enorme sorpresa lo stesso mi fa vedere che il liquido è emulsionato con olio, a suo dire sembra quello del cambio.
telefoniamo subito all'officina Mercedes e mi viene detto che necessita cambiare il radiatore.
Il mio meccanico di fiducia, che ha molta esperienza, mi dice che bisogna subito cambiare il radiatore e fare un lavaggio del cambio ( spero di aver capito bene).
A qualcuno è mai capitato un problema simile?
Grazie a tutti.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,era un problema che capitava sui primi (poi risolto) esemplari di Classe E W211,siamo negli anni 2002/2003.
Non ho mai più sentito nè letto di altri modelli coinvolti.
carmelosciara ha scritto: ven ott 05, 2018 1:34 pm
Il mio meccanico di fiducia, che ha molta esperienza, mi dice che bisogna subito cambiare il radiatore e fare un lavaggio del cambio ( spero di aver capito bene).
Se confermato ha ragione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carmelosciara
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe E Coupé 350 cdi c207 anno 2009
Località: Ragusa

La cosa che mi lascia perplesso è che alla MB dicono che devo cambiare solo il radiatore perché sulla mia non c’è lo scambiatore di calore, ma è inserito direttamente nel radiatore...... sembra molto strano....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hanno ragione,se c'è stata miscelazione tra refrigerante e olio cambio vuol dire che il radiatore è unico ma suddiviso per comparti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione