[C207]Vorrei tornare a guidare una stella! E350 CDI COUPÈ O E220 CDI COUPÉ?

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Buonasera a tutti. Eccomi tornato dopo tanto tempo. Vorrei tornare a guidare una stella. Ho trovato una E350 cdi 2012 62000 km circa la E220 cdi 2013 99000 km. La prima 21900 euro la seconda 18900. Credo siano pressoché uguali come accessori la E350 un po' più bella grazie ai sedili in pelle rossi riscaldati e ventilati. dovrebbero avere entrambe pacchetto AMG anche se i cerchi della E220 non mi sembrano AMG. Che dire? Vorrei consigli. La 350 l'ho provata ed è un missile...sono sceso dalla macchina come un bambino sceso dalla giostra, in modalità sport ti spinge contro il sedile in accelerazione, ma secondo me sarei stato contento anche sulla 220 (certo scendi da una bmax sali su una E che sia 220 o 350 sempre un bel miglioramento!).
Allora ovviamente il lato economico pende per la 220 (3000 euro in meno di partenza e 390 euro in meno tra bollo e superbollo). Ma faccio un ragionamento completo. Una ha 6 anni (sarei contento se riuscissi a farmi cmq dare la garanzia first hand anche se oltre i 5 anni non credo sia possibile ma considerando i pochi km magari riescono a darmela) l'altra 5 anni. 37000 km di differenza non sono pochi anche perché 60000 sul 3000 v6 sono praticamente niente mentre forse 100000 sul 220 pesano un po' di più. la 220 ha 12 mesi first hand.
Facendo una valutazione su un arco temporale di 5 anni e circa 100k/120k km tenendo in considerazione
- differenza iniziale 3000 euro
- 390 euro in più bollo per 5 anni altri 2000 euro
- qualche centinaio di euro in più all'anno di assicurazione tagliandi e consumi
Alla fine dei 5 anni pensando al valore residuo di entrambe le macchine ci sarebbe secondo voi un grosso delta a favore dell 220? O sarebbe minimo e comunque tollerabile se sull'altro piatto della bilancia ci mettiamo il piacere di guidare una macchina per me stratosferica?
Che ne dite? Sono ben accette anche valutazioni e consigli sul prezzo di acquisto ecc..P.S. i cerchi del 220 non mi piacciono proprio ma con un migliaio di euro posso prenderne di belli e cambiare l'estetica della macchina tenendo gli originali per gomme invernali.

Scusate la lunghezza del post ma sono davvero elettrizzato al pensiero di tornare a guidare una stella!

:?-:
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Potrei eventualmente investire la differenza di prezzo per migliorare esteticamente la E220 e magari darle qualche cv in più...sono in fibrillazione help me!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,personalmente sono contro ogni tipo di potenziamento del motore (tema peraltro vietato all’interno di questo forum) tra i due motori non ci può essere partita,il 220 CDI è un motore valido e per essere un 4 cilindri vibra poco,è solo un po’ rumoroso a freddo con le basse temparture.
Il 350 CDI è un V6 e con questo ho già detto tutto.........a prescindere dalla potenza e dalla coppia è proprio il suo funzionamento pastoso,vellutato,silenzioso,il sound quando sia affonda che lo rende superiore.

Certo il lato economico deve essere valutato ma ritengo che non siano soldi buttati.

Ci sono dei link per poter vedere le due auto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Perdonami per il discorso potenziamento (a dire la verità mi sono sempre informato ma ho sempre avuto dubbi sulla opportunità di fare una cosa del genere). Posto sotto i link così magari qualcuno può anche darmi un feedback sul venditore (ormai unico mercedes in tutto il friuli).

https://www.autostargroup.com/veicolo/5 ... avantgarde

https://www.autostargroup.com/veicolo/4 ... efficiency

Grazie...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sembrano due belle auto....non conosco il venditore, purtroppo !
Condivido al 100% quanto dice Startaxi, il 6 cilindri e' sublime !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono entrambe molto belle e apparentemente tenute con cura,per quello che mi riguarda personalmente,a livello di estetica la 350 CDI ha interni bellissimi mentre la 220 CDI ha un colore esterno più bello e anche in cerchi a 6 doppie razze mi piacciono di più.

Credo che Autostar sia una garanzia pur non avendo mai avuto rapporti con loro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Startaxi ha scritto: ven set 21, 2018 10:45 am Sono entrambe molto belle e apparentemente tenute con cura,per quello che mi riguarda personalmente,a livello di estetica la 350 CDI ha interni bellissimi mentre la 220 CDI ha un colore esterno più bello e anche in cerchi a 6 doppie razze mi piacciono di più.

Credo che Autostar sia una garanzia pur non avendo mai avuto rapporti con loro.
La 350 l'ho provata è praticamente nuova...interni immacolati sedili spettacolari...solo sarei più tranquillo se mi dessero la garanzia...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per obbligo devono riconoscere un anno di garanzia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Insomma nessuno vuole condividere con me la propria idea? Devo decidere entro oggi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non era chiaro per me 350 CDI 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao pilotino,
condivido la mia idea :wink: :
ho avuto una cdi 220 in passato, poi una 320 v6 7gtronic e ora una 350 v6 7gtronic plus…….beh, non c'è paragone! …...o meglio, il paragone si porrebbe se tu facessi un'attività per cui il capitolo "costi di gestione" sarebbe di fondamentale importanza (vedi NCC...) ma nel tuo caso non ci penserei nemmeno un attimo, V6 ad occhi chiusi!
A maggior ragione se parliamo dello stesso modello…..potrei capire se il confronto fosse con una recentissima 220 cdi con il 9gtronic, ma così non è...… pertanto vai e colpisci!
Le ragioni le hanno esposte gli amici nei post precedenti, io le quoto in pieno! Aggiungo solo una cosa: provale entrambe scendendo da una e salendo immediatamente sull'altra…..i tuoi dubbi spariranno all'istante 8-)
Inoltre come dice Startaxi, la garanzia è obbligatoria anche sulla 350!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Startaxi ha scritto: ven set 21, 2018 2:43 pm Se non era chiaro per me 350 CDI 8-)
Scusami startaxi eri stato chiaro...intendevo nessun altro... :) :) :beer:
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

quattromatic ha scritto: ven set 21, 2018 2:58 pm Ciao pilotino,
condivido la mia idea :wink: :
ho avuto una cdi 220 in passato, poi una 320 v6 7gtronic e ora una 350 v6 7gtronic plus…….beh, non c'è paragone! …...o meglio, il paragone si porrebbe se tu facessi un'attività per cui il capitolo "costi di gestione" sarebbe di fondamentale importanza (vedi NCC...) ma nel tuo caso non ci penserei nemmeno un attimo, V6 ad occhi chiusi!
A maggior ragione se parliamo dello stesso modello…..potrei capire se il confronto fosse con una recentissima 220 cdi con il 9gtronic, ma così non è...… pertanto vai e colpisci!
Le ragioni le hanno esposte gli amici nei post precedenti, io le quoto in pieno! Aggiungo solo una cosa: provale entrambe scendendo da una e salendo immediatamente sull'altra…..i tuoi dubbi spariranno all'istante 8-)
Inoltre come dice Startaxi, la garanzia è obbligatoria anche sulla 350!
:ciao: :ciao:
Grazie mille...più tardi vado in concessionaria...vi tengo aggiornati!
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

P.S. i prezzi come vi sembrano?
Avatar utente
pilotino76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun dic 07, 2009 5:46 pm
Auto guidata: E350 CDI BLUEFFICIENCY COUPÉ AVANTGARDE AMG
Località: Provincia di Pordenone

Aggiornamento.
Ieri sono stato in concessionario. Ho contrattato un po' di sconti (1 anno di garanzia in più, qualcosina in più sul ritiro della mia, ecc) adesso sto aspettando una risposta per l'ultima offerta. L'unico dubbio che mi è venuto riguarda i tagliandi. Controllando sulla scheda il venditore mi ha detto che il proprietario ha fatto 4 tagliandi e che uno verrà fatto da loro prima della consegna. L'ultimo fatto dal proprietario è stato eseguito nel 2016 a 42000 km. Ora la macchina ne ha 62k quindi in teoria non ha raggiunto i 25000km ma ne mancherebbe sempre uno per l'anno 2017 (almeno sulla c320 le scadenze erano quelle 365g o 25000km) lui mi ha risposto che magari ha tenuto la macchina ferma e perciò non lo ha fatto. Voi che ne pensate?
P.S. alla mia affermazione che tra 13k km dovrò fare il cambio dell'olio del gtronic (per convincerlo a farmi ancora uno sconto) mi ha detto che se l'officina vede che manca poco potrebbero farlo anche loro direttamente prima della consegna senza farmi tornare dopo pochi km (mah...)...
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione