Dubbio abbaglianti adattivi ed ILS C207

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Buonasera a tutti, guido da oltre un anno una E 250 CDI del 2010 con ILS e abbaglianti adattivi. Il problema è che gli ILS non hanno molto di "intelligent" così come gli abbaglianti adattivi. Vi spiego: l'unica cosa che noto è la regolazione del fascio in base al movimento dello sterzo. Tutto quello che ho visto su youtube e che ho letto su questo forum come, ad esempio, la modalità autostrada, l'aumento della potenza luminosa, la maggiore illuminazione del bordo destro della strada non le noto per niente. Gli abbaglianti automatici fanno di testa loro e abbassano il fascio luminoso solo quando chi procede in senso opposto al mio comincia a lampeggiare ed inoltre non hanno niente di adattivo ma si limitano ad accendere e spegnere gli abbaglianti (in maniera, ripeto, del tutto imprecisa dato che abbagliano gli altri).
Per gli abbaglianti pensavo ad un malfunzionamento della telecamera posta sul parabrezza. Per gli ILS leggevo che molte funzioni vengono disabilitate se viene attivata la modalità turistica. Come faccio a verificare se questa modalità turistica è attiva o no? Nel CdB non ricordo questa voce. Qualche suggerimento?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

smartlover ha scritto: dom giu 03, 2018 4:01 pm Qualche suggerimento?
Ciao,vai in MB,forse è necessaria una riprogrammazione del sistema.

Io ho l'ILS con abbaglianti autoadattivi plus,fa tutto quello che viene illustrato su youtube......e lo fa anche molto bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Grazie mille del consiglio. Sai dirmi qualcosa sulla modalità turistica? Vorrei cercare di capire un po' cosa potrebbe causare il problema dato che prima che vado in mercedes passerà tempo perché non è a portata di mano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso dire solo che se ci fosse un malfunzionamento,anche legato alla telecamera,questo verrebbe visualizzato sul display del cdb.

Domanda stupida.....sei sicuro che l'ILS sia attivato?
Puoi controllare da menu cdb.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Si sono sicuro. A dire il vero una volta è comparso il messaggio “sistema abbaglianti adattivi guasto” . Ma poi no si è più ripresentato. Mi sa che devo fare un check con stardiagnosis. :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è la cosa migliore (Y) tra l’altro credo che con lo stardiagnosis possano provare tutte la modalità di funzionamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Stesso comportamento sulla mia c220 del 2011.

L'unica cosa che fa in automatico e con abbaglianti adattivi inseriti e regolare il fascio centrale in base all'auto che precede. Peccato che poi debba disattivarli perché spesso alza gli abbaglianti quando ho un auto avanti a me.

Invece ogni tanto non vede proprio le auto nella corsia in senso opposto di marcia e li tiene allegramente accesi.

Per il resto illuminano in maniera superlativa già i soli anabbaglianti.
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Beltra ha scritto: lun giu 04, 2018 7:45 am Stesso comportamento sulla mia c220 del 2011.

L'unica cosa che fa in automatico e con abbaglianti adattivi inseriti e regolare il fascio centrale in base all'auto che precede. Peccato che poi debba disattivarli perché spesso alza gli abbaglianti quando ho un auto avanti a me.
Esattamente, appena posso vado a fare una diagnosi
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Per me sono ok così. Cmq non possono aumentare di intensità in quanto è una lampada a gas Xenon. Cambiano solo il fascio e la loro altezza in maniera continua in base a diversi fattori
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Beltra ha scritto: mer giu 06, 2018 11:34 pm Cmq non possono aumentare di intensità in quanto è una lampada a gas Xenon.
Veramente sul sito daimler ho letto che aumentano la potenza luminosa da 35W a 38W
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

smartlover ha scritto:
Beltra ha scritto: mer giu 06, 2018 11:34 pm Cmq non possono aumentare di intensità in quanto è una lampada a gas Xenon.
Veramente sul sito daimler ho letto che aumentano la potenza luminosa da 35W a 38W
Ho fatto una ricerca circa la possibilità di modificare l'intensità luminosa di una lampada Xenon ma non ho trovato molto a riguardo. Sui vari siti vengono vendute lampade diverse in base alla potenza erogata dalla centralina. Quindi 35W o 55W.

La quantità di gas all'interno della lampada ne varia il colore soltanto. Da questo cambiamento varia anche l'efficienza in base alla graduazione ma di una lampada ad intensità variabile non sono riuscito a trovare nulla.

Di fatto la potenza la eroga la centralina che varia il voltaggio nel corso della sua accensione partendo da 15..20mila volts fino a stabilizzarsi su voltaggi decisamente inferiori. Continuo a rimanere scettico sulla possibilità di variarne l'intensità luminosa dando più potenza alla scarica elettrica. Ma di fatto non lo posso escludere.

Io non ho mai visto variare l'intensità luminosa sulla mia classe c con ils
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Guarda, sembra stano anche a me. Più che altro non capisco come faccia a variare l’intensità luminosa ma la fonte da cui l’ho appreso mi sembra abbastanza ufficiale: il siro daimler. Non so se posso postare il link, riporto quello che leggo:
“Motorway mode: up to 60 percent better visibility in two stages
From a speed of 90 km/h the Intelligent Light System activates the new motorway mode and provides the driver with a significantly longer range of visibility than conventional low-beam headlamps. The range of visibility is increased by up to 60 percent.
Motorway mode is automatically activated in two stages: from a road speed of 90 km/h the system first increases the output of the bi-xenon lamps from 35 to 38 watts to provide more lighting intensity, which leads to noticeably better illumination of the road surface and edges. From a speed of 110 km/h the range of the nearside headlamp is also increased, producing a uniform cone of light, which illuminates the entire road width to a range of up to 120 metres. This means that vehicles or objects in the distance can be recognised across the entire width of the road, and at the centre of this cone of light the driver is able to see around 50 metres further than with conventional low beams.”
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Potrà anche essere... Ma forse non si nota proprio perché automaticamente alza il fascio . E questo solo con l'ils attivo..ovvero anche con gli abbaglianti automatici attivati.

Ma non funziona tanto bene... Spesso quando non ho auto nel senso di marcia apposta ma alcune nello stesso senso di marcia avanti a me mi alza gli abbaglianti finché non mi ci avvicino.

In autostrada sono favolosi ma non ho mai fatto caso a questo aumento di intensità.. forse proprio perché alza il raggio di azione...?

Se per questo non mi semvra parli nemmeno della variazione della forma proiettata tramite il deflettore dell'abbagliante.
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

La mia li alza solo quando sono vicino alle altre macchine, sarà che gli fa antipatia avere macchine davanti :crpp: :crpp:

Considera che il testo che ho riportato è solo una parte. Ma quale dovrebbe essere questa variazione della forma tramite deflettore?
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Modifica la linearità del fascio. Alzando la zona centrale che solitamente è più bassa. Di fatto uniforma il fascio centrale a quello più esterno
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione