Rumore del motore a caldo

C207/A207, C238/A238

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Mattodalegare
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Buon giorno,
Sono nuovo del forum e innanzi tutto un saluto a tutti quanti e un grazie in anticipo per gli eventuali consigli e chiarimenti.
Allora veniamo al Problema,
Sono possessore per la prima volta di una magnifica Mercedes classe e cabrio w212 200 cgi ma ormai da 7-8 mesi ho un problema che non riesco a risolvere nonostante sia già stato da tre meccanici diversi.
Inizialmente una fastidiosa fumata bianca in accensione mi dava solo tormento e fastidio e nonostante i vari meccanici niente!(tengo a precisare che non consuma olio ne acqua ,anzi livelli stabili a tutte le mie tappe dal meccanico).
Un mese fa sono rimasto a piedi causa un rumore strano al motore che ne ha causato los spegnimento e spia gialla motore acceso( il meccanico indica come causa un olio pessimo quasi acquoso e attuatore albero a camme da sostituire).
Oggi di nuovo a piedi per lo stesso Problema, giro più lungo del normale e a macchina calda il motore gira malissimo poi si spegne.
Help meeeeee!
Grazie in anticipo
Mattodalegare
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Aggiungo che sono appena andato a riprendere la macchina dove mi aveva abbandonato e tac....a freddo ripartita senza nessun problema :cry: :cry: :cry: :cry:
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silti
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Provare in un'officina Mercedes :?:
Mattodalegare
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Beh sinceramente è la prima cosa che ho fatto!
Appena è apparso il fumo bianco che citavo prima ,ma secondo loro era solo condensa formatasi nel catalizzatore.
Mi hanno consigliato un giro lungo per "asciugare " il tutto
Mattodalegare
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Ciao ragazzi ,
Oggi sono stato in Mercedes e spiegata la cosa mi hanno detto che bisogna vedere se qualche sensore è partito( ma io dico ve l'ho lasciata 10 gg e mi avete fatto spendere 980€).
Cmq sapreste dirmi quali sensori vanno in palla quando il motore si scalda da mandare il motore in avaria e farlo girare male?
Giusto per non farmi fregare che magari mi cambiano tutti i sensori( mi hanno detto essercene 4 implicati , 2 in entrata e 2 in uscita).
Grazie
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otttoz
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a volte io vado nelle officine non ufficiali ma sotto un logo comune e perlopiù mi trovo bene spendendo meno...
Mattodalegare
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Ciao ragazzi ,
Oggi il capo officina mi ha detto che il problema è l'olio mischiato con la benzina , quindi troppo liquido e da caldo non fa girare bene il tendicinghia!!!
Mi ha detto che sicuramente ce un trafugamento di benzina o dagli iniettori o dalla pompa!
Mi devo preparare per un'altra batosta? :cry: :whiteflag:
Mattodalegare
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A io sono più ignorante di te per quanto riguarda i motori ed è per questo che chiedo aiuto a voi!
Giusto per non farmi fregare!
Anche perché se come dici tu non è una cosa possibile quella che mi ha detto cosa fa?
Mi cambia i pezzi .... sborso il gettone ... poi passati 10 giorni sono punto e a capo?
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silti
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Mattodalegare ha scritto:............Oggi il capo officina mi ha detto che il problema è l'olio mischiato con la benzina.............
  • Cambia il capofficina (Y) :)
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Cmq l'unica cosa che ho visto con i miei occhi è l'olio al di sopra della tacchetta del massimo di almeno 1 cm.
Domani vado a prendere la belva ferita e cambio officina
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Startaxi
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Non ho mai riscontrato nessun aumento del livello dell’olio nel mio motore (faccio molta città e rigenerazioni ogni 400 km circa) e sono certo che nel forum nessuno ha mai fatto segnalazioni di questo tipo.
Presso il service MB di mia fiducia mi hanno detto che l’unico motore diesel Mercedes in cui si verificava questo fenomeno era l’OM640 montato sulla W169 e sulla W245.

Non mi risulta che il gasolio possa evaporare (al contrario della benzina che invece contiene alcool) infatti si ha notizia di diversi propulsori prodotti da altri Brands,andati in autocombustione.
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Ciao e grazie a tutti per i consigli ...
Intanto mi sono fatto cambiare l'olio ( che non pagherò) .
Comunque stanotte leggendo su vari forum mi sono imbattuto in piu discussioni di scooteristi e ho notato che in tanti trovavano il problema della benzina nell'olio...La soluzione era la semplice sostituzione della valvola termostatica che rimanendo sempre aperta non permetteva al motore di arrivare alla giusta temperatura( in effetti fa più fatica del solito) con trafilamenti di benzina dai pistoni non caldi e quindi "non sigillati perfettamente".
Potrebbe essere un problema equivalente su una quattro ruote?
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Ildo
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Startaxi ha scritto:Non mi risulta che il gasolio possa evaporare (al contrario della benzina che invece contiene alcool) infatti si ha notizia di diversi propulsori prodotti da altri Brands,andati in autocombustione.
Esatto specialmente BMW FIAT e Volvo, sui motori a benzina non può succedere perché per l'accensione è necessaria la scintilla, per cui anche se l'olio si allunga per la infiltrazione di carburante non succede niente
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Startaxi
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Mattodalegare ha scritto: Potrebbe essere un problema equivalente su una quattro ruote?
Mai sentita una cosa del genere.......
Ildo ha scritto:Esatto specialmente BMW FIAT e Volvo, sui motori a benzina non può succedere perché per l'accensione è necessaria la scintilla, per cui anche se l'olio si allunga per la infiltrazione di carburante non succede niente
(Y) :wink:
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Ma qualcuno di voi della zona di Reggio emilia che conosce un meccanico che ne capisce?
Voglio solo saltar fuori da questo cavolo di problema.
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