Ti ringraziamo,ma ti faccio notare che l'autore del topic ha un motore a benzinaPeterPan74 ha scritto:qui c'è un grafico di contaminazione e conseguente evaporazione di diesel nell'olio motore durante la rigenerazione FAP su subaru euro4. se ne trovano altri su internet...
https://subdiesel.wordpress.com/2011/08 ... ion-graph/
Rumore del motore a caldo
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Mattodalegare ha scritto:Ma qualcuno di voi della zona di Reggio emilia che conosce un meccanico che ne capisce?
Voglio solo saltar fuori da questo cavolo di problema.
- Ferrara è troppo lontana
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silti ha scritto:Mattodalegare ha scritto:Ma qualcuno di voi della zona di Reggio emilia che conosce un meccanico che ne capisce?
Voglio solo saltar fuori da questo cavolo di problema.
- Ferrara è troppo lontana
Per come va la macchina in questo momento non penso di arrivarci...
Almeno che non mi fermo ogni 10 /15 minuti per far raffreddare il motore per poi ripartire...
Finché sta sotto i 90 gradi va alla grande... a temperatura raggiunta è come se ogni pistone andasse c9n un ritmo tutto suo e tempo 5 secondi inevitabilmente si spegne.
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Buon giorno a tutti...
Domani porto la macchina da Un altro meccanico ma prima volevo capire cosa.
Se il problema è degli o del iniettore che mi fa finire benzina nell'olio , vuol dire che resta aperto e perde mentre la macchina è ferma?
Se fosse così mi conviene passare da un elettrauto per far capire se uno di essi o più di uno si è guastato?
O il problema è differente a quello che penso quindi non c'entra una pippa?
Scusate le domande che magari per alcuni di voi possono sembrare banali ma io ci capisco Zero in materia.
Grazie in anticipo
Comunque chiedo questo perché io sto evitando di usarla e non vorrei che ( se come penso invece di aprirsi e chiudersi resta aperto) a lasciarla ferma i garage sto facendo più danni che benefici.
Domani porto la macchina da Un altro meccanico ma prima volevo capire cosa.
Se il problema è degli o del iniettore che mi fa finire benzina nell'olio , vuol dire che resta aperto e perde mentre la macchina è ferma?
Se fosse così mi conviene passare da un elettrauto per far capire se uno di essi o più di uno si è guastato?
O il problema è differente a quello che penso quindi non c'entra una pippa?
Scusate le domande che magari per alcuni di voi possono sembrare banali ma io ci capisco Zero in materia.
Grazie in anticipo
Comunque chiedo questo perché io sto evitando di usarla e non vorrei che ( se come penso invece di aprirsi e chiudersi resta aperto) a lasciarla ferma i garage sto facendo più danni che benefici.
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Risponde mio marito: la benzina nell'olio motore succede in casi rarissimi quando le fasce elastiche dei pistoni (segmenti) non hanno più tenuta e parte della benzina incombusta che entra nelle camere di scoppio scende attraverso le pareti dei cilindri nella coppa dell'olio.Mattodalegare ha scritto:.............Se il problema è degli o del iniettore che mi fa finire benzina nell'olio , vuol dire che resta aperto e perde mentre la macchina è ferma?................
Viceversa, se i tuoi segmenti fossero distrutti, salirebbe anche l'olio nella camera di scoppio e dal tubo di scappamento uscirebbe un sacco di fumo blu/nero.
Per quanto riguarda il tuo quesito, stai tranquillo che a motore spento (e chiave disinserita) dai tuoi iniettori non scende una goccia di benzina.
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In Mercedes qui a Reggio probabilmente ne sono sprovvisti di meccanici esperti
Cmq ho mi ha preso in giro di brutto ho la macchina ha una perdita paurosa!!!
Ritirato la macchina venerdì sera con olio ( a detta del capofficina) sostituito e stamattina l'olio era nuovamente sopra il livello del massimo, praticamente di un dito e mezzo!!!! :evil: impossible
Cmq ho mi ha preso in giro di brutto ho la macchina ha una perdita paurosa!!!
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Ed effettivamente puzza di benzina !!!
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Si il motore è quello.
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Da quello che mi ha detto , a questo punto, l'incapace ladro autorizzato , la benzina dovrebbe trasudare dagli iniettori per poi passare da qualche parte...
Bohhhh!!!!
Ma poi con le temperature che raggiunge l'olio non dovrebbe far evaporare la benzina presente in esso?
Bohhhh!!!!
Ma poi con le temperature che raggiunge l'olio non dovrebbe far evaporare la benzina presente in esso?
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In effetti il tuo motore è a iniezione diretta e significa che l'iniettore spruzza la benzina direttamente nella camera di scoppio senza passare dal condotto d'aspirazione regolato dalla valvola.
Quello che non capisco è come un iniettore a motore spento possa far gocciolare la benzina dentro il cilindro.
Mio marito si ricorda dove accadeva spessissimo :)
Quello che non capisco è come un iniettore a motore spento possa far gocciolare la benzina dentro il cilindro.
Mio marito si ricorda dove accadeva spessissimo :)
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Se è l'iniettore può essere che quando mi fermo lo stesso continui a sgocciolare con la pressione di esercizio che rimane nei tubi?
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No perchè a motore spento la pressione della benzina va a zero.
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