Menù segreto

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Ciao a tutti, la curiosità mi ha portato a scoprire la combinazione tasti per accedere al menu segreto (probabilmente ne siete già a conoscenza) e secondo me sarebbe interessante scoprire insieme a voi il significato di ogni voce presente e le funzioni attivabili.

Ciò che sono riuscito ad attivare è solo la modalità Bluetooth Audio attraverso la quale oltre che collegare il telefono per le chiamate si può anche ascoltare la musica.

Altre funzioni:
- Night view secondo cui, mi pare di aver capito, che al buio la telecamera frontale individua gli ostacoli presenti e li visualizza sullo schermo, ma devo ancora testarlo e capire come funziona

- Display Haptics, non ho idea di cosa sia ma le uniche impostazioni sono “fixed” o “moveable”

-Reat camera per l’attivazione della retrocamera nel caso in cui qualcuno volesse montarla in un secondo momento

- Rear Seat non ho idea

- Air condition status non ho idea

Ci sono altre funzioni che adesso non ricordo, quindi se qualcuno di voi sa potrebbe essere interessante rendere queste info fruibili alla collettività
smartlover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar mar 28, 2017 10:46 pm
Auto guidata: C207 250 cdi
Località: Catania

Ciao, il night view funziona attraverso degli infrarossi posti in prossimità dei fari, non con la telecamera sul parabrezza. il display aptics non so nemmeno io cosa sia aspettiamo qualcuno più informato. I rear seat dovrebbero essere i display per i passeggeri posteriori mentre l'air condition status mostra le modifiche che apporti all'aria condizionata anche sul display del comand. Per quanto riguarda il bluetooth audio ti funziona al 100%? Io l'ho pure attivato ma non funziona correttamente. Intanto ho notato che funziona solo con android e non con iPhone e comunque anche con android funziona solo lo streaming ma non posso comandare la riproduzione dal comand e non viene mostarta alcuna informazione sulla canzone.... Di fatto per il comand l'apparecchio bluetooth audio risulta sempre in pausa. Al momento non mi vengono in mente altre impostazioni ma seguo con piacere il topic :)
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

-Confermo che per il Bluetooth con iPhone 6 e iOS 11 non funziona mentre con Android si, ma comunque è impossibile usare i comandi dell’auto e nessuna info del brano in ascolto.
-Per l’air condition status è vero che viene visualizzata la temperatura anche sul comand ma nulla cambia tra “simple” ed “advance”, quindi questo mi fa pensare ad una mancanza hardware che implementa questa funzione
-Attivando invece la funzione rear view innestando la retro si attiva la schermata sul comand ma ovviamente non avendo la telecamera non viene visualizzato nulla! Mi sorge spontanea la domanda se i cablaggi dal portabagagli al comand sono presenti e quindi basta comprare la telecamera e collegarla al "portafusibili" presente sul lato destro del potabagagli
-Gli infrarossi nei fari quindi saranno un optional e quindi posso dimenticarmi di questa funzione.

Spero che qualcuno di voi ne sappia piu di me
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

roberto250 ha scritto: Mi sorge spontanea la domanda se i cablaggi dal portabagagli al comand sono presenti e quindi basta comprare la telecamera e collegarla al "portafusibili" presente sul lato destro del potabagagli
Se il retro del Comand presenta l'ingresso video,si (Y) ma non è presente nessun cablaggio da quest'ultimo al cofano bagagli,devi portare tu il cavo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Ennesimo test sul BT Audio e finalmente funziona anche con iPhone! L’ho testato con Spotify e YouTube e funzionano sia i comandi al volante sia quelli sul comand. Unica pecca che non sono riuscito a riprodurre le informazioni della canzone specifica.
Domani proverò a caricare dull’iphone qualche brano così vedo se in questo modo le info vengono riportate.

Se vi interessa vi terrò aggiornati
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

roberto250 ha scritto:Ciao a tutti, la curiosità mi ha portato a scoprire la combinazione tasti per accedere al menu segreto (probabilmente ne siete già a conoscenza) e secondo me sarebbe interessante scoprire insieme a voi il significato di ogni voce presente e le funzioni attivabili.

Ciò che sono riuscito ad attivare è solo la modalità Bluetooth Audio attraverso la quale oltre che collegare il telefono per le chiamate si può anche ascoltare la musica.

Altre funzioni:
- Night view secondo cui, mi pare di aver capito, che al buio la telecamera frontale individua gli ostacoli presenti e li visualizza sullo schermo, ma devo ancora testarlo e capire come funziona

- Display Haptics, non ho idea di cosa sia ma le uniche impostazioni sono “fixed” o “moveable”

-Reat camera per l’attivazione della retrocamera nel caso in cui qualcuno volesse montarla in un secondo momento

- Rear Seat non ho idea

- Air condition status non ho idea

Ci sono altre funzioni che adesso non ricordo, quindi se qualcuno di voi sa potrebbe essere interessante rendere queste info fruibili alla collettività
Menù segreto di che versione della E? come ci si accede?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 207
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

L’accesso avviene cliccando contemporaneamente i tasti: cornetta rossa di chiusura chiamata, 1 , cancelletto
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

roberto250 ha scritto:L’accesso avviene cliccando contemporaneamente i tasti: cornetta rossa di chiusura chiamata, 1 , cancelletto
dopo provo!

credo di avere il tuo stesso modello..quindi "recupererei" solo la musica via cell...ma già quella è una figata!
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

scusate il doppio post...non trovo il tasto "modifica".

Prima ho attivato l'audio bt...spettacolare!!

...ho notato che le per le canzoni importate nel cell da cd mi trova tutte le info, anche sul display centrale del tachimetro mostra nome della traccia e "BT audio" in alto.

non ho capito come mostrare le info del clima sullo schermo del comand...

...mi chiedo: per quale motivo la funzione audio bt non sia già implementata e vi sia la necessità di attivarla così di "scamuffo". Non avrebbero venduto i costosissimi cavi per collegare chiavette e company?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il tasto modifica è attivo per massimo un’ora dopo la pubblicazione di un post
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Forse l’attivazione del BT Audio è prevista in abbinamento ad altro optional...
Che telefono hai? Perché io con l’iPhone ho difficoltà nel collegamento ( si collega ma dopo aver fatto più tentativi) mentre con un Android va tutto liscio.
Secondo me le info che hai sui brani dipendono dal file di origine, magari quelle provenienti da cd ci sono, mentre quelle da streaming no.
Per quanto riguarda le info clima basta che vai nel sotto menù “condition status” e attivi la modalità “simple” o “advance”. A me però tra le due opzioni non cambia nulla e qualsiasi cosa io faccia dai comandi clima mi viene visualizzata solo la temperatura. Facci sapere se anche per te è lo stesso
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

Ecco le prove provate del lavoro fatto!
20171023_190824.jpg
20171023_134910.jpg
dopo provo la questione del clima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Shaka999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 11, 2017 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E 250 Cabrio
Località: Udine

Ho attivato la cosa del clima....ma dove ti mostra le info sulla temperatura? Appare un'altra voce in qualche menù principale?
Avatar utente
roberto250
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:58 am
Auto guidata: Mercedes classe E 250 coupè ; Mercedes W213 220d
Località: Trieste

Se provi a variare la temperatura noterai sul display del comand le temperature dx e sx impostate. Dopo qualche secondo però sparisce tutto (è solo una cosa momentanea)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione