Problema fari E250 Cgi, non funziona più nulla!

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
Rick993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes E250 CGI
Località: Trento

Salve a tutti,
Dopo un nubifragio sono iniziati i problemi, qualche ora dopo ha smesso di funzionare la lampada xeno di destra, il mattino successivo ha funzionato per un po' e poi è morta di nuovo, la sinistra non funzionava più per niente... i fanali erano pieni di umidità, tutto questo a ridosso dello scorso weekend, non riuscendo a trovare nessuno aperto ho smontato le lampade e vedendo che erano andate ne ho ordinate due nuove... Ieri monto le lampade nuove e non si accende l'anabbagliante, al momento funzionano solo le posizioni e i led della luce diurna...
Cosa può essere successo? Premetto che praticamente non posso usare l'auto dato che di notte girerei al buio...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

sicuramente sono andate le centraline dello xenon... devi sostituire entrambi i fari poichè inglobate in essi... mi dispiace... hanno preso umidità.... dove tenevi l'auto?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Temo anche io che siano le centraline.
Non sono però completamente sicuro che i fari e le centraline siano un unico pezzo di ricambio.
Potrebbe anche solo essere che la centralina sia solo bagnata ed asciugandola ritorna a funzionare. Se invece a causa dell'acqua è andata in cortocircuito c'è poco da fare.
Strano però quello che è successo. Sembrerebbe un problema di guarnizioni dei fari per avere tutta quell'umidità dentro.
La macchina ha subito incidenti? i fari sono mai stati sostituiti?
Rick993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes E250 CGI
Località: Trento

Salve a tutti,
Problema risolto, erano le centraline dei fari, saltate tutte e due, poi oltre alla sostituzione è stata necessaria la codifica in Mercedes perché diversamente non avevo praticamente nessuna funzione del faro (regolazione del fascio luminoso, faro adattativo, luce di svolta)... già dall'inizio erano state sostituite le lampade... alla fine lo scherzo è costato circa 800€, la manodopera un po' ha fatto il suo perché bisogna smontare il paraurti per poter smontare i fari e poi le centraline che sono montate sotto ai fari...
La macchina è del 2012 e le guarnizioni erano apposto... l'acqua l'ho presa in movimento, tanta acqua...
Al momento ho montate le lampade della Philips e devo dire che mi trovo molto bene! Rispetto alle originali il colore tende più verso il blu...
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

bene alla fine te la sei cavata relativamente con poco. (Y)
Un faro completo di centraline in mercedes con manodopera compresa costa intorno ai 2000 euro quindi lo scherzo poteva costare molto di più.
Rick993
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes E250 CGI
Località: Trento

Si poteva andar peggio, mi hanno parlato di 1500€ + iva per un faro, quindi una cifra che si avvicina a quello che hai scritto te...
Comunque per il resto mai avuto grane da questa macchina!
E comunque sia di Classe E benzina non ne ho viste altre in giro...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione