Ciao a tutti ragazzi. Venerdì scorso ho ritirato la mia bambina ed appena posso posterò delle foto in galleria.
Ho già notato alcune sorprese rispetto la mia precedente C Coupè. Molte positive naturalmente, ma alcune strane ed è a queste ultime che vorrei dai possessori un chiarimento.
Nonostante la mia sia una Premium e quindi con serbatoio maggiorato AdBlue, nonostante il livello risulti pieno, mi dà una autonomia di 7000 Km contro i 25000 Km della C coupè nella stessa situazione.
Molto "fastidioso" l'automatismo porgicintura che entra in funzione tutte le volte alla richiusura dello sportello sia lato guida che passeggero.
Anche nelle vostre l'autonomia Adblue e il funzionamento porgicintura sono così?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Feedback nuova Classe E Coupè C238
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Luciano,solo per cronaca la mia nuova C con serbatoio maggiorato appena ritirata indicava 14000 km di autonomia.
- v3get_44
- Benzer Top
- Messaggi: 2261
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
- Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
- Località: Giaveno
Si ANche sulla mia ! Ma direi necessario perché altrimenti dovresti usarlo col tasto e sarebbe una rottura... tanto mica ti intralcia ...
"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
- hammer1
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
- Località: Rovigo
Intanto grazie delle risposte.
Per la cintura, sulle mie precedenti E e C Coupè, fuoriusciva il porgicintura alla chiusura della portiera solamente con passeggero/pilota seduto sul sedile.
Per Roberto: grazie della precisazione ma come già ho detto, la mia C aveva una autonomia per l'AdBlue di 25.000 Km. Avevo scelto il serbatoio da 25 lt proprio perché mi portasse circa alla scadenza tagliandi.
Naturalmente sono andato in officina MB a chiedere delucidazioni:
1) Sulla E Coupè sembra che il funzionamento del porgicintura senta solo un fantomatico sensore posto sulle portiere :
2) Il serbatoio maggiorato in dotazione agli allestimenti Premium per la E è di circa 8 lt contro i 5 lt degli allestimenti Sport / Business. Onestamente l'autonomia è un po' limitata visto che a 2000 Km di autonomia dovrebbe andare in allarme.
Altro comportamento diverso dalle altre mie precedenti MB è che quando l'auto è spenta in funzione Stop per intervento Start/Stop, se mi tolgo la cintura l'auto non si rimette in moto. E' così anche nelle vostre?
Ora però vorrei parlare un attimo delle mie impressioni di guida:
Auto ECCEZZIONALE sotto il profilo del comfort.
Non avendo scelto l'Air-Body Control mi preoccupava che l'auto fosse troppo rigida ma sono invece rimasto impressionato dalla capacità di assorbimento delle sospensioni "normali" anche con cerchi da 20'' e gomme runflat.
Abitacolo silenzioso, atmosfera ovattata, totale assenza di vibrazioni e scricchiolii vari..
Le luci ambiente sono bellissime, molto piacevole e divertente il wide-screen e trovo molto utile anche l'head-up.
La sportivià di guida è più bassa della C Coupè. Diciamo che per evere la reattività della C in Comfort sulla E devi essere già con il Dinamic Select almeno in Sport.
Per la cintura, sulle mie precedenti E e C Coupè, fuoriusciva il porgicintura alla chiusura della portiera solamente con passeggero/pilota seduto sul sedile.
Per Roberto: grazie della precisazione ma come già ho detto, la mia C aveva una autonomia per l'AdBlue di 25.000 Km. Avevo scelto il serbatoio da 25 lt proprio perché mi portasse circa alla scadenza tagliandi.
Naturalmente sono andato in officina MB a chiedere delucidazioni:
1) Sulla E Coupè sembra che il funzionamento del porgicintura senta solo un fantomatico sensore posto sulle portiere :
2) Il serbatoio maggiorato in dotazione agli allestimenti Premium per la E è di circa 8 lt contro i 5 lt degli allestimenti Sport / Business. Onestamente l'autonomia è un po' limitata visto che a 2000 Km di autonomia dovrebbe andare in allarme.
Altro comportamento diverso dalle altre mie precedenti MB è che quando l'auto è spenta in funzione Stop per intervento Start/Stop, se mi tolgo la cintura l'auto non si rimette in moto. E' così anche nelle vostre?
Ora però vorrei parlare un attimo delle mie impressioni di guida:
Auto ECCEZZIONALE sotto il profilo del comfort.
Non avendo scelto l'Air-Body Control mi preoccupava che l'auto fosse troppo rigida ma sono invece rimasto impressionato dalla capacità di assorbimento delle sospensioni "normali" anche con cerchi da 20'' e gomme runflat.
Abitacolo silenzioso, atmosfera ovattata, totale assenza di vibrazioni e scricchiolii vari..
Le luci ambiente sono bellissime, molto piacevole e divertente il wide-screen e trovo molto utile anche l'head-up.
La sportivià di guida è più bassa della C Coupè. Diciamo che per evere la reattività della C in Comfort sulla E devi essere già con il Dinamic Select almeno in Sport.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Luciano non ti rimane che aggiornare il tuo profilo
Domani provo a slacciare la cintura con S&S inserito
Domani provo a slacciare la cintura con S&S inserito
- v3get_44
- Benzer Top
- Messaggi: 2261
- Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:10 am
- Auto guidata: C220d coupe 4matic Premium plus
- Località: Giaveno
Sarà il peso ...hammer1 ha scritto: La sportivià di guida è più bassa della C Coupè. Diciamo che per evere la reattività della C in Comfort sulla E devi essere già con il Dinamic Select almeno in Sport.
"Meglio piangere in una Mercedes, che ridere alla fermata dell'autobus."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ho provato,appena sgancio la cintura il motore si riavvia.
- hammer1
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
- Località: Rovigo
Ciao Roberto, si hai ragione appena ho un po' più di tempo sistemo il profilo e invio le foto della bimba in galleria.
Questa cosa della cintura con S/S inserito adesso che anche tu hai provato, mi quadra sempre meno. Mi sa che richiamo l'assistenza un'altra volta. :evil:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Considerato che lo S&S fa più male che bene (lo disattivo sempre appena metto in moto) io non ne farei assolutamente un problema
- hammer1
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
- Località: Rovigo
Ciao a tutti. Allora nuovi feedback sulla E, ma purtroppo non molto positivi.
Ragazzi, trovo assolutamente inaccettabile la mancanza dell'alzavetri posteriore. Su una macchina di questo livello sentirmi richiedere alza e abbassa dai passeggeri dietro è veramente assurdo. Voi cosa ne pensate?
Ragazzi, trovo assolutamente inaccettabile la mancanza dell'alzavetri posteriore. Su una macchina di questo livello sentirmi richiedere alza e abbassa dai passeggeri dietro è veramente assurdo. Voi cosa ne pensate?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Luciano,anche a me ogni tanto i clienti lo chiedono (tengo i comandi posteriori esclusi) io rispondo che c’e l’aria condizionata (che uso tuto l’anno) quindi non c’è alcun motivo di abbassare i cristalli 8-)
- hammer1
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
- Località: Rovigo
Ciao Roberto. Si, certo probabilmente non c'è bisogno di abbassare i vetri molto spesso, ma il fatto di avere i comandi a disposizione metterebbe più a suo agio i viaggiatori dietro ed evitare per loro il senso claustrofobico che avvertivano sulla C Coupè a vetri "fissi".
Su questa E, MB ha fatto dei risparmi di progettazione proprio incomprensibili. :(
Altra cosa ad esempio, è il condotto acqua per i tergi lavavetro. Un tubo a vista tenuto fermo da fascette poste sotto il cofano
Particolari a cui, da Benzer convinto, non sono proprio abituato :(
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non ricordo la È Coupe...... sulla C il tubo é completamente protetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- hammer1
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
- Località: Rovigo
Infatti. Anche sulla mia C Coupé era completamente ricoperto. Capirai Roberto la sorpresa del tubo a vista sulla E. Come dicevo MB ha fatto strani risparmi su un'auto che in linea generale è veramente ottima e bellissima. Trovo strano che gli altri possessori non siano rimasti stupiti. Ciao
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti