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W168, W169

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agcxvince
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salve vorrei un vostro parere, vorrei abbassare l'assetto della mia classe a 140 w168, allora ho misurato stamattina l'assetto attuale:

70 mm gap tra carrozzeria e ruote anteriori
85 mm gap tra carrozzaria e ruote posteriori

l'elemento più basso dista dal suolo circa 12mm (coperchio motore)

ho gli penumatici 205/45/r16 della hankook

se devo comprare le molle, l'abbassamento quanti mm lo devo comprare?

grazie in anticipo
agcxvince
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nessuno mi può aiutare?
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silti
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Quando hai postato questo messaggio mi sono tenuta dal risponderti :)
Non so come l'avresti presa :wink:
Non so se conosci tutta la storia della W168,comunque per farla breve ti dico che Mercedes ha studiato per quest'auto un assetto per una tenuta di strada a dir poco eccezionale.
Sentire che uno vuol modificare le molle......... :roll:

P.S. aggiungi la tua località nel profilo.
peppecm
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detta in un altro modo.... la w168 era/è famosa perche durante uno dei crash test si è ribaltata e da quel momento ci fu un poco di finimondo....diciamo che l hanno praticamente ristudiata e richiamata per essere stabile....per questo, forse modificare l assetto....sarebbe meglio lasciar perdere

Saluti
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Modificarono l'assetto rendendolo più rigido,venne ridotta l'altezza della spalla degli pneumatici e montato di serie l'ESP
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grazie per le risposte...sinceramente non so quale sia la storia della w168....
quindi dite che le molle e gli ammortizzatori vanno bene cosi com'è?
volevo rendere la mia W168 un look più sportivo....
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dis_fede
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Se ti può interessare mi ero informato anche io per ribassare l'assetto e renderlo più "sportivo"; esistono sostanzialmente due vie:
- Ammortizzatori e molle nuove (ho visto kit in vendita per 300 euro con un abbassamento dai 30 ai 40)
- Ammortizzatori Blistein B6: sono il 25 - 30% più rigidi di quelli di serie ma non inficiano l'altezza da terra (è già parecchio bassa come macchina.
In generale comunque chiedendo a vari meccanici consigliano di non abbassare l'assetto di più di 40 mm e, mi hanno tutti quanti ricordato che la macchina diventa più stabile e reattiva sull'asciutto ma decisamente più "allegra" sul bagnato.
Io ho deciso che comunque appena i miei si scaricano la abbasso di 35 mm :)
"Verona, qui te viderit et non amarit protinus amore perditissimo is, credo, se ipsum non amat caretque amandi sensibus et adit omnes gratias."
"Verona, chi ti vede e tosto non ti ama di irresistibile amore, questi, credo, non ama se stesso, è privo di ogni senso d'amore e detesta ogni cosa bella"
-Giovanni Cotta
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Esatto,un assetto troppo rigido e ribassato non va d'accordo con il bagnato
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agcxvince ha scritto:grazie per le risposte...sinceramente non so quale sia la storia della w168........
Eccola: https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W168 (Y)
ROBI68'
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Ciao a tutti..
Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio su che tipo di kit posso adottare sulla w169.
Grazie.
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