Sterzo indurito..è capitato anche a voi?

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

Spero non capiti anche a me.....e onestamente spero che dopo questo problema la mia macchinina non me ne dia altri....e mi faccia amare ancora di più il marchio......anche perché grazie al mio lavoro ho vinto un corso di guida Mercedes AMG in Germania...e vorrei arrivare a quel corso con l'amore per questo marchio........
neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

A parte gli scherzi....vorrei davvero non mi desse altri problemi per qualche tempo almeno.........visto che dopo 10 giorni da quando l'ho presa mi ha gia dato questo fastidio.......
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

forse è stata venduta per questo...
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Dash ha scritto:La quantità di meccanici generici "ex mb" è inquietante :?:
Molti lo sono solo perché qualcuno gli ha regalato una tuta da lavoro mb, altri magari vi hanno lavorato effettivamente ma come semplici meccanici che è' cosa ben diversa dal capo officina e pochi altri che effettivamente diagnosticano i problemi.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

fra.ma ha scritto:non conosco il problema mercedes ma ti posso assicurare che ce l'ha anche fiat io su una panda a metano in 5 anni ne ho cambiati 2 per fortuna a forza di piangere me li hanno passati in correttezza.ma sono 200€ solo di manodopera.
Il city di Fiat funziona diversamente, ha il piantone completamente elettrico.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

neo75 ha scritto:Non è stata fatta in MB la diagnosi. Ma da un meccanico generico per altro ex MB e che in teoria conosce bene il marchio visto che nella sua officina c era almeno il 40% di auto Mercedes. Però come è possibile che in officina MB mi hanno preannunciato un danno che poteva essere tra gli 800€ e i 1400€ e lui molto tranquillamente mi ha detto che di elettronico in quel difetto non c era nulla.
Vi ricordo che il difetto vero e proprio è che girando lo sterzo sia da una parte che dall'altra lo stesso andava a scatti .... Prima era duro poi all improvviso morbidissimo..... Senza alcun tipo di rumore strano.
In mb hanno fatto il preventivo in base a cosa?
neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

Bella domanda......Quello che non mi piace veramente di questo marchio sono gli addetti ai lavori dell' officina MB della mia zona.
Il motivo è semplice..... Porto la mia macchina con il problema ..... Loro con la puzzetta sotto il naso mi fanno attendere fuori dall'officina (proprio fuori al freddo), a un certo punto arriva un addetto apre il portone e mi dice porto dentro la macchina ma lei non può entrare...... Quando mi riporta la macchina fuori ecco la sentenza....senza troppe spiegazioni.
Quindi in base a cosa abbiano fatto il preventivo non lo so proprio......tutto qui.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

neo75 ha scritto:Bella domanda......Quello che non mi piace veramente di questo marchio sono gli addetti ai lavori dell' officina MB della mia zona.
Il motivo è semplice..... Porto la mia macchina con il problema ..... Loro con la puzzetta sotto il naso mi fanno attendere fuori dall'officina (proprio fuori al freddo), a un certo punto arriva un addetto apre il portone e mi dice porto dentro la macchina ma lei non può entrare...... Quando mi riporta la macchina fuori ecco la sentenza....senza troppe spiegazioni.
Quindi in base a cosa abbiano fatto il preventivo non lo so proprio......tutto qui.
Per sostituire cosa?
neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

Sono partiti da un fascio di cavi difettoso al dove cambiare la scatola elettronica del piantone che però da sola non si cambia e bisognava cambiare tutta la scatola dello sterzo.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

neo75 ha scritto:Sono partiti da un fascio di cavi difettoso al dove cambiare la scatola elettronica del piantone che però da sola non si cambia e bisognava cambiare tutta la scatola dello sterzo.
Quello che chiamano scatola del piantone (che non è la scatola sterzo) è in realtà il piantone stesso, che ha una centralina di comando ma riguarda il bloccasterzo e non c' entra con il tuo problema. C' è poi una canna sterzo (li dove hai spruzzato lo svitol) e la scatola guida o sterzo con annessa attuatore elettrico(il motorino del servosterzo in pratica).
neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

Beh per l officina MB avrebbe cambiato tutto.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

con 1400 euro in Mb non prendi neppure la scatola rigenerata
neo75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio feb 11, 2016 9:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A w169
Località: Castagnito (CN)

Fine della telenovela sterzo.
Ritirato stellina ieri sera alle 19 e provata su strada......finalmente ho uno sterzo come Dio comanda.
Cambiato mozzo dello sterzo in quanto il suo si era incriccato.....direi che aveva ragione lui...nulla di elettronico solo meccanico....
L'officina MB voleva cambiarmi la scatola sterzo e l'elettronica dello sterzo....vabbè......
€ 575 di paura con 2 anni di garanzia sul pezzo, ma problema risolto.....speriamo in bene.
jumping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 19, 2017 8:25 am
Auto guidata: a180 cdi
Località: belvedere

dopo aver cambiato 2 ammortizzatori ant+dischi e giunto omocit dx (oltre a biellette barra stab. ed altre cosette) lo sterzo è diventato duro, ovvero gira a fatica e nelle curve non torna indietro. Peraltro sembra abbia come degli scatti ad 1/4 di giro alla volta...la macchina ha 13 anni e non voglio finire sul lastrico. Mi chiedo se oltre cambiare il piantone (non fà rumori strani) o il motorino elettrico (E' quello fissato sul piantone?) c'è modo di continuare ad usarla senza che corra rischi che all'improvviso si blocchi del tutto? La cosa strana è che questa cosa si è manifestata appunto dopo l'intervento meccanico all'avantreno e annessi
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Teoricamente, quello che hai fatto cambiare non c'entra molto con il difetto nello sterzo.
Probabilmente ti hanno toccato, anche inavvertitamente, qualcosa d'altro.
In ogni caso, ti consiglio di non continuare a camminare con un'auto che presenta scatti o indurimenti nello sterzo .
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione