Acquistare vecchia w168...ne vale la pena!?

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 397
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Per l'olio tranquillo, è solo uno "svuota-riempi", l'importante è la specifica da rispettare.
Verifica la tensione della batteria con il motore in moto.. prima di cambiare l'alternatore.
Se si ha un problema, prima si ricerca il guasto e poi si cambiano i pezzi.
A tentativi spesso si risolve, ma altrettanto spesso si spendono soldi inutilmente.
Sei in un parcheggio privato che ti consente di far sgranchire leggermente l'auto? Lasciarla un po' accesa non sarebbe nemmeno male.
Adayinthelife
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 05, 2016 1:02 am
Auto guidata: Bmw Z3
Località: Lucca

Abbiamo uno spazio limitato all'interno di un parcheggio privato e questa sera abbiamo fatto un giretto, l'auto risponde anche bene, considerando quanto anni è stata ferma..la spia però rimane accesa e nel dubbio che se la batteria non viene ricaricata dall'alternatore finirà con lo scaricarsi e non consentirebbe di riavviarla, abbiamo desistito. Purtroppo mi sono dimenticato il tester e non ho potuto verificare la tensione a motore acceso, ma domani ora di pranzo viene il meccanico con la targa prova, faccio verificare a lui.

Oggi mi sono fatto fare preventivo esatto in MB: per il cambio olio cambio automatico (mi hanno chiesto: quanti litri di olio? Se non lo sapere voi...cmq io gli ho detto 5 litri) il totale con iva è 311€ (incluso coppa olio e guarnizione).
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 397
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Officina preparata insomma...
A occhio hanno fatto un prezzo buttato li, è praticamente quello di un 7g con pulizia magnete..
Adayinthelife
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 05, 2016 1:02 am
Auto guidata: Bmw Z3
Località: Lucca

Buonasera ragazzi, allora la diagnosi era esatta: il problema al servosterzo era dovuto all'alternatore non funzionante, una volta sostituito, tutto il resto ha ripreso a funzionare perfettamente!
Ho fatto anche cambiare:
- cinghia servizi e cuscinetti
- dischi freni anteriori, pastiglie e liquido freni
- tagliando filtro aria, olio, abitacolo e carburante.

Il cambio olio del cambio l'ho fatto fare dal meccanico che ha fatto tutti i lavori, perché dotato anche del macchinario necessario alla manutenzione dei cambi automatici: mi è sembrato molto preparato (molto più che in MB, onestamente) e gli ho fatto fare anche il lavaggio dello stesso.
Auto ritirata oggi, va che è un piacere!!

Difetti riscontrati:
1) Telecomando apertura "pigro" nonostante le batterie nuove.
2) Un "pirulino" di una portiera posteriore rimane sempre abbassato (anche se la portiera si apre e si chiude regolarmente)
3) Devio luci un po' sgangherato.. non riesco a lampeggiare con gli abbaglianti, ovvero tirando la levetta verso di me si accendono ma rimangono accesi fissi. È facile da sostituire?

Per il resto, alla mia prima esperienza con un cambio automatico.. sono rimasto sbalordito della comodità e fluidità, nonostante si parli di un auto di 15 anni...
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione