Rumore compressore clima?

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fabio71
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Scusate , anche la mia b200cdi fa' rumore ed il meccanico ha detto che e' il compressore a/c. L'ho acquistato e me lo monterà a giorni... ora mi viene un dubbio: premesso che lui non può ricaricare il clima xche non ha l'attrezzatura, ma se lo cambia e accendo la macchina con impianto scarico il compressore si può rompere? Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre...... Anche se faccio 1/2km per portarla a ricaricare? Ho letto nelle info del nuovo compressore che già contiene olio..... ma non vorrei che con l'impianto vuoto vada tutto in circolo e lasci il compressore a secco.... grazie
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spongbob
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Virgo1975 ha scritto:Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre......
non credo proprio che sia così...
a parte che se l'impianto è scarico e accendi l'aria il compressore non parte proprio ma ripeto se l'aria condizionata non è inserita il compressore non gira
grigiodot
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spongbob ha scritto:
Virgo1975 ha scritto:Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre......
non credo proprio che sia così...
a parte che se l'impianto è scarico e accendi l'aria il compressore non parte proprio ma ripeto se l'aria condizionata non è inserita il compressore non gira
siamo sicuri?
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Giancarlo
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spongbob
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Quindi il climatizzatore è sempre attaccato?
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mi fido ciecamente di ciò che scrive Fabio: il compressore clima nella W169 gira sempre.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... e#p1301739
fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio per la lubrificazione del compressore... Quindi un impianto rotto oltre a perdere gas perde olio e il compressore lavora a secco.. Non dura molto.. Si sono un tecnico MB...
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grigiodot ha scritto:mi fido ciecamente di ciò che scrive Fabio: il compressore clima nella W169 gira sempre.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... e#p1301739
fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio per la lubrificazione del compressore... Quindi un impianto rotto oltre a perdere gas perde olio e il compressore lavora a secco.. Non dura molto.. Si sono un tecnico MB...
Grazie delle risposte.... comunque compressore sostituito e ricaricato ma il rumore c'era ancora :stress: gli ho fatto sostituire la puleggia dell'alternatore ed adesso il rumore lo fa' soltanto per un paio di minuti a freddo :cry: il meccanico (almeno così si fa' chiamare) dopo avermi fatto spendere i soldi per un compressore nuovo, mi ha detto che non sa' che cosa può essere visto che tutti i galoppini e pompa dell'acqua(7mesi fa') sono nuovi.... quindi da quanto ho capito potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore secondo voi? Grazie...
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cambia meccanico,un buon meccanico individua subito cosa è che fa rumore,a cambiare pezzi a caso son capace anch'io!!!
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io darei un occhio al tendicatena e metterei un 5 w40 di olio,a me quando l'ho presa usata a ogni accensione c'era sto sbattimento per 10 second,cambiato olio eliminato rumore,ma in alcuni casi l'olio di bassa qualità rovina il tendicatena.
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fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio
...coesistono olio e gas refrigerante in un unico impianto?
e quando il climatizzatore è spento gira SOLO l'olio per lubrificare il compressore?
a memoria quando mi hanno ricaricato l'impianto hanno inserito solo gas refrigerante e non olio, evidentemente mi sbaglio
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Startaxi
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Esatto,nel gas è presente un piccolo quantitativo di olio che circola quando il compressore è in funzione.
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Startaxi ha scritto:circola quando il compressore è in funzione.
a me allora rimane sempre il dubbio di quando il compressore non è in funzione
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Già da diverso tempo in compressore è sempre in funzione e l'attivazione/disattivazione del raffreddamento avviene tramite una elettrovalvola.
@ Fabio correggimi se sbaglio.
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