Rumore compressore clima?
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Scusate , anche la mia b200cdi fa' rumore ed il meccanico ha detto che e' il compressore a/c. L'ho acquistato e me lo monterà a giorni... ora mi viene un dubbio: premesso che lui non può ricaricare il clima xche non ha l'attrezzatura, ma se lo cambia e accendo la macchina con impianto scarico il compressore si può rompere? Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre...... Anche se faccio 1/2km per portarla a ricaricare? Ho letto nelle info del nuovo compressore che già contiene olio..... ma non vorrei che con l'impianto vuoto vada tutto in circolo e lasci il compressore a secco.... grazie
- spongbob
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non credo proprio che sia così...Virgo1975 ha scritto:Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre......
a parte che se l'impianto è scarico e accendi l'aria il compressore non parte proprio ma ripeto se l'aria condizionata non è inserita il compressore non gira
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siamo sicuri?spongbob ha scritto:non credo proprio che sia così...Virgo1975 ha scritto:Ho letto che non ha la puleggia elettromeccanica è quindi gira sempre......
a parte che se l'impianto è scarico e accendi l'aria il compressore non parte proprio ma ripeto se l'aria condizionata non è inserita il compressore non gira
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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mi fido ciecamente di ciò che scrive Fabio: il compressore clima nella W169 gira sempre.
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... e#p1301739
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fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio per la lubrificazione del compressore... Quindi un impianto rotto oltre a perdere gas perde olio e il compressore lavora a secco.. Non dura molto.. Si sono un tecnico MB...
Giancarlo
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Grazie delle risposte.... comunque compressore sostituito e ricaricato ma il rumore c'era ancora gli ho fatto sostituire la puleggia dell'alternatore ed adesso il rumore lo fa' soltanto per un paio di minuti a freddo :cry: il meccanico (almeno così si fa' chiamare) dopo avermi fatto spendere i soldi per un compressore nuovo, mi ha detto che non sa' che cosa può essere visto che tutti i galoppini e pompa dell'acqua(7mesi fa') sono nuovi.... quindi da quanto ho capito potrebbe essere un cuscinetto dell'alternatore secondo voi? Grazie...grigiodot ha scritto:mi fido ciecamente di ciò che scrive Fabio: il compressore clima nella W169 gira sempre.
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fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio per la lubrificazione del compressore... Quindi un impianto rotto oltre a perdere gas perde olio e il compressore lavora a secco.. Non dura molto.. Si sono un tecnico MB...
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io darei un occhio al tendicatena e metterei un 5 w40 di olio,a me quando l'ho presa usata a ogni accensione c'era sto sbattimento per 10 second,cambiato olio eliminato rumore,ma in alcuni casi l'olio di bassa qualità rovina il tendicatena.
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...coesistono olio e gas refrigerante in un unico impianto?fabio71 ha scritto:Nell'impianto non c'è solo gas ma anche olio
e quando il climatizzatore è spento gira SOLO l'olio per lubrificare il compressore?
a memoria quando mi hanno ricaricato l'impianto hanno inserito solo gas refrigerante e non olio, evidentemente mi sbaglio
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Esatto,nel gas è presente un piccolo quantitativo di olio che circola quando il compressore è in funzione.
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Già da diverso tempo in compressore è sempre in funzione e l'attivazione/disattivazione del raffreddamento avviene tramite una elettrovalvola.
@ Fabio correggimi se sbaglio.
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