Riassuntivo Difetti w168

W168, W169

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Max1975
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18carati ha scritto:Ciao se ti puo' servirre anche io ho una 170cdi w168, ho percorso 230.000 km ! (Y)

A 200.000 km ho sostituito gli ammortizzatori ed i cuscinetti delle ruote 400-500 euro non di piu'. =D>

Io faccio 95% di autostrada e vado con parsimonia 100-110 Km/h, speriamo di arrivare il piu' in la possibile con i km.

C'e qualcuno che ha fatto meglio?

ciao :ciao:

230.000 km sono già un ottimo tragurdo considerando che hai sostituito solo ammortizzatori :cheerrr:

A proposito che ammortizzatori hai montato? E come vanno?
Max1975
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18carati
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Se non sbaglio sono dei monroe, ma verifico.

Fanno il loro onesto lavoro, ma non ho mai avuto a possibilità o voluto metterli veramente alla "frusta".
Per quello che posso capire sono equivalenti agli originali.

Un cosa la posso dire con certezza, quando li ho montati ho sentito subito una bella differenza rispetto agli originali ormai alla frutta e diventati pericolosi.

ciao :ciao:
18carati
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Ho verificato ma sulla fattura non indicano il costruttore degli ammortizzatori :cry:

saluti a tutti
ConZarateNnVale
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ConZarateNnVale ha scritto:Ciao, nuovo problema...classe A 170 cdi del 2002 km 154000 pare che si sia messa andare a 3 cilindri...me ne sono accorto ieri in autostrada quando non andavo oltre i 120km/h e grosse vibrazioni dovute al motore in fase di gas costante....quest'ultime vibrazioni notate anche su strada normale, quando ad esempio si sale di marcia. Stasera vado in officina a sentire che mi dicono.
Allora, rieccomi, erano gli iniettori. Ne hanno sostituito uno (euro 296) e revisionato gli altri....hanno fatto un gran lavoro di ripulitura, ci sono passato ieri a sorpresa e c'era un ragazzo che stava ripulendo alla grande....tra manodopera, materiale, autovettura di cortesia 1500+iva in officina non mercedes.

Il portafoglio adesso è vuoto ma il motore è molto silenzioso, e molto fluido. Sento dei rumorini relativi a molle/ammortizzatori, li dovrò far cambiare presto. Inoltre non bella notizia dal cambio gomme, le pastiglie vanno bene, ma i dischi sono molto usurati.
ioana
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ConZarateNnVale ha scritto:
ConZarateNnVale ha scritto:Ciao, nuovo problema...classe A 170 cdi del 2002 km 154000 pare che si sia messa andare a 3 cilindri...me ne sono accorto ieri in autostrada quando non andavo oltre i 120km/h e grosse vibrazioni dovute al motore in fase di gas costante....quest'ultime vibrazioni notate anche su strada normale, quando ad esempio si sale di marcia. Stasera vado in officina a sentire che mi dicono.
Allora, rieccomi, erano gli iniettori. Ne hanno sostituito uno (euro 296) e revisionato gli altri....hanno fatto un gran lavoro di ripulitura, ci sono passato ieri a sorpresa e c'era un ragazzo che stava ripulendo alla grande....tra manodopera, materiale, autovettura di cortesia 1500+iva in officina non mercedes.

Il portafoglio adesso è vuoto ma il motore è molto silenzioso, e molto fluido. Sento dei rumorini relativi a molle/ammortizzatori, li dovrò far cambiare presto. Inoltre non bella notizia dal cambio gomme, le pastiglie vanno bene, ma i dischi sono molto usurati.
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Max1975
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E' increbile:
oggi sono andato in un centro revisioni per far testare i miei ammortizzatori.
La macchina ha 160.000 km.
Dopo il test mi hanno detto che gli ammortizzatori sono all'85% dietro ed al 90% davanti. Ma è possibile? Dopo 9 anni e tutti questi km?
E' vero, la macchina non mi da problemi di affidabilità, specialmente in curva. Ma quando prendo delle buche il colpo è secco.
Sarà forse qualche cuscinetto andato e tutto tornerà alla normalità o pensate debba far cambiare l'olio all'interno??? :shock:
Max1975
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Max1975
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sesamo ha scritto: Mah... ti posso dire, per esperienza personale (vedi in firma), che spendere molti soldi su una classe A di 170.000 km dal mio punto di vista non ha molto senso, specialmente sugli accessori meno sulla manutenzione, perché la manodopera sulla W168 è molto cara. Il mio personale consiglio, per evitare di trovarti nella condizione di non poter scegliere con tranquillità, di iniziare a cercare una sostituta e di non aspettare che si rompa qualche componenete mooooolto costoso. :sgrat:
IMHO

Sicuramente sostituirla adesso prima che sia troppo tardi sarebbe la scelata migliore... il problema è che ho aperto un'attività 3 anni fa e debbo aspettare ancora un paio di anni prima di poter fare quest'acquisto senza affogarmi troppo a fine mese.

Poi la mia W168 vorrei darla alla mia ragazza che usandola in città ci percorrerebbe solo 5000- 7000 km anno.

Infatti non voglio spendere troppi soldi in accessori, ma solo aggraziarla e portarla a compiere almeno 250.000 km . Proprio oggi ho montato 4 cerchi in lega (ho speso 90,00 € su ebay + 160,00 € per raddrizzarli e vernicirali).. l'auto però sembra un'altra... poi il motore va che è una bellezza, la stabilità pure, gli ammortizzatori secondo il computer sono all'80%.. solo sulle buche sento la botta secca (ma credo derivi da qualche cuscinetto usurato o rotto)..


Sei rimasto talmente scottato da passare a BMW???
Max1975
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Karl_Benz
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Sei fortunato ad avere ancora gli ammortizzatori in quello stato! Oppure è stata fatta molta autostrada...
Cuscinetti rotti non credo, i sintomi sarebbero altri. Se senti un rumore molto forte e secco in prossimità delle ruote ant quando prendi una buca più grande del solito, al 99% sono le biellette della barra stabilizatrice, altro difetto noto della A....
JACOPO

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Karl_Benz ha scritto:Sei fortunato ad avere ancora gli ammortizzatori in quello stato! Oppure è stata fatta molta autostrada...
Cuscinetti rotti non credo, i sintomi sarebbero altri. Se senti un rumore molto forte e secco in prossimità delle ruote ant quando prendi una buca più grande del solito, al 99% sono le biellette della barra stabilizatrice, altro difetto noto della A....
Non so infatti quanto crederci.. di autostrada ne avrò percorsa il 25% al max...
Sei stato telepatico.. il rumore descritto è proprio quello di cui parli...
grazie ora sò di che morte morire!!!
P.S. Sai su che prezzi ci aggiriamo?
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Di preciso non ti so dire, io non le ho ancora cambiate perchè fortunatamente il rumore lo sento molto di rado, comunque non dovrebbero costare molto, in fin dei conti sono due sbarrette metalliche con delle boccole di plastica. Di sicuro non superano i 50 euro l'una
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Max1975 ha scritto:
sesamo ha scritto: Mah... ti posso dire, per esperienza personale (vedi in firma), che spendere molti soldi su una classe A di 170.000 km dal mio punto di vista non ha molto senso, specialmente sugli accessori meno sulla manutenzione, perché la manodopera sulla W168 è molto cara. Il mio personale consiglio, per evitare di trovarti nella condizione di non poter scegliere con tranquillità, di iniziare a cercare una sostituta e di non aspettare che si rompa qualche componenete mooooolto costoso. :sgrat:
IMHO



Sicuramente sostituirla adesso prima che sia troppo tardi sarebbe la scelata migliore... il problema è che ho aperto un'attività 3 anni fa e debbo aspettare ancora un paio di anni prima di poter fare quest'acquisto senza affogarmi troppo a fine mese.

Poi la mia W168 vorrei darla alla mia ragazza che usandola in città ci percorrerebbe solo 5000- 7000 km anno.

Infatti non voglio spendere troppi soldi in accessori, ma solo aggraziarla e portarla a compiere almeno 250.000 km . Proprio oggi ho montato 4 cerchi in lega (ho speso 90,00 € su ebay + 160,00 € per raddrizzarli e vernicirali).. l'auto però sembra un'altra... poi il motore va che è una bellezza, la stabilità pure, gli ammortizzatori secondo il computer sono all'80%.. solo sulle buche sento la botta secca (ma credo derivi da qualche cuscinetto usurato o rotto)..


Sei rimasto talmente scottato da passare a BMW???



Non sono rimasto scottato dalla W168, anzi, solo cercavo qualche cosa di diverso dalla classe A/B. Se MB avesse avuto in listino un'auto paragonabile alla A3 SB avrei scelto sicuramente ancora MB, invece...
Cmq Mercedes resta la n° 1
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
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18carati
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Se ti puo' interessare anche io ho una w168 170 cdi, con 235.000 km, e durante l'ultimo tagliando ho fatto sostituire i due "braccetti" che tengono la barra stabilizzatrice, prezzo 20 euro l'uno.

ciao
18CARATI
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18carati ha scritto:Se ti puo' interessare anche io ho una w168 170 cdi, con 235.000 km, e durante l'ultimo tagliando ho fatto sostituire i due "braccetti" che tengono la barra stabilizzatrice, prezzo 20 euro l'uno.

ciao
18CARATI
Immagino non da meccanico MB :mrgreen:
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salve a tutti,sono alla mia terza classe a w168,due 170cdi 95cv e una 140 benzina... la prima 170cdi nessun problema,solo manutenzione ordinaria per 120000km. la 140,sostituito braccetto posteriore destro 120euro a 115000km,sostituita pompa servosterzo a 126000km 170euro e stop. ora ho di nuovo una 170cdi e qualche problema ce l'ha,a volte non supera i 3000giri e non posso azzardare sorpassi,martedì la porto in MB. altro problema penso un braccetto anteriore che in curva fa rumore,rotto evidentemente con una buca presa 2 sere fa, con l'ml le buche non le evitavo ma con questa dovrò imparare a farlo :ops: martedì vi aggiorno sul problema della ripresa :sad:
marcoz
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ale140 ha scritto:
bleto ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum (iscritto ieri) ho una A 140 del 2000 con 35000 Km,volevo evidenziare un altro difetto mai successo sulla mia ma molto molto frequente e oggetto di aggiornamento da parte di MB alle molle delle sospensioni posteriori,per rottura dell'ultima spira della molla stessa con conseguente uscita dalla sua sede.Le molle modificate si riconoscono dalla mancanza dello scodellino in metallo/gomma nella parte di appoggio sul braccio sospensione,sostituito da un rivestimento in gomma
grazie bleto e benvenuto,aggiunto al primo post :wink:
Io ho questo problema!
Domanda: è possibile che a cuasa di ciò che la macchina "rimbalzi" sopra i 120 con un piccolo dosso? Sembra come se la ruota si spostasse..

Grazie
MArco
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