Riassuntivo Difetti w168
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domani ho appuntamento con l'officina, hanno detto che controlleranno con gli strumenti..vi farò sapere
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Ciao a tutti, riporto anch'io la mia esperienza. Classe A w168 170 CDI del 2001. Ad oggi ho percorso 168.000 km. Ma mi auguro di arrivare a farne 300.000.
Qualcuno sa dirmi se è possibile arrivare facilmente a 300.000 km con la 170CDi?
Premetto che il motore è perfetto: SPESSO LO SPINGO A 180 Kh.
Difetti riscontrati:
- debimetro difettoso (rallenta è come se va a 3 cilidri)
(2 volte l'anni il meccanico mi sistema la farfalla)
- puzza di benza all'accenzione dell'aria condizionata
(risolto con cambio filtro antipolline e pulizia dalle muffe)
- spia segnalatore carburante: il galleggiante si incastra e non mi segna il giusto carburante
- ammortizzatori: si stanno irrigidendo (sullo sconnesso la macchina saltella)
- impianto frenante: non frana (ho messo dischi brembo e pasticche ferodo)
Nel complesso sono ipersoddisfatto della resa e delle prestazioni del mio gioiellino (considerando anche che venivo da FIAT) e presto comprerò una W169.
Qualcuno sa dirmi se è possibile arrivare facilmente a 300.000 km con la 170CDi?
Premetto che il motore è perfetto: SPESSO LO SPINGO A 180 Kh.
Difetti riscontrati:
- debimetro difettoso (rallenta è come se va a 3 cilidri)
(2 volte l'anni il meccanico mi sistema la farfalla)
- puzza di benza all'accenzione dell'aria condizionata
(risolto con cambio filtro antipolline e pulizia dalle muffe)
- spia segnalatore carburante: il galleggiante si incastra e non mi segna il giusto carburante
- ammortizzatori: si stanno irrigidendo (sullo sconnesso la macchina saltella)
- impianto frenante: non frana (ho messo dischi brembo e pasticche ferodo)
Nel complesso sono ipersoddisfatto della resa e delle prestazioni del mio gioiellino (considerando anche che venivo da FIAT) e presto comprerò una W169.
Ultima modifica di Max1975 il ven mag 21, 2010 2:55 am, modificato 3 volte in totale.
Max1975
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- Karl_Benz
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Qualche problemino col l'indicatore del carburante ce l'ho anche io, a ne quando faccio il pieno la lancetta non arriva mai su 1 ma si ferma a metà tra 3/4 e pieno :|
Hai ammortizzatori che funzionano al contrario?? :ahah: :ahah:Max1975 ha scritto: - ammortizzatori: si stanno irrigidendo
JACOPO
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Identico problema.. se accade anche sulla Classe E debbo dedurre che è un problema dei gallegianti MB?Karl_Benz ha scritto:Qualche problemino col l'indicatore del carburante ce l'ho anche io, a ne quando faccio il pieno la lancetta non arriva mai su 1 ma si ferma a metà tra 3/4 e pieno :|
Mi sa di sì :lol: stavo giusto pensando di sostituirli con questi a gas: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT Che ne pensi?Karl_Benz ha scritto:Hai ammortizzatori che funzionano al contrario?? :ahah: :ahah:
P.S: cerco disperatamente un bracciolo originale MB per la mia W168.. qualcuno saprebbe orientarmi nell'acquisto?
Max1975
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No no, il problema del galleggiante ce l'ho sulla Classe A! Sulla E funziona bene :D
I Bilstein non sono affatto male come ammortizzatori, poi a quel prezzo non me li farei scappare!
Per il bracciolo devi guardare quello per la A restyling o su ebay.it o ebay.de, originale MB non so quanto ti convenga.... Per la pre-rest non mi pare ci fosse il bracciolo nemmeno come optional
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La mia è pre-rest ma ha il bracciolo originale, a dire il vero scomodissimo da tenere giù quando serve usare il cambio magari devo solo prenderci la mano..Karl_Benz ha scritto:No no, il problema del galleggiante ce l'ho sulla Classe A! Sulla E funziona bene :D
I Bilstein non sono affatto male come ammortizzatori, poi a quel prezzo non me li farei scappare!
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Mi sembrava strano infatti che la E potesse avere lo stesso problema!!!Karl_Benz ha scritto:No no, il problema del galleggiante ce l'ho sulla Classe A! Sulla E funziona bene :D
E' perfetta e curata in ogni dettaglio. Poi dopo l'ultima versione è stata snellita parecchio e resa più filante.. Una sportiva di lusso
Karl_Benz ha scritto:I Bilstein non sono affatto male come ammortizzatori, poi a quel prezzo non me li farei scappare!
Grazire del consiglio.. non vorrei però iniziare a spendere soldi al vento. La mia classe A ha 168.000 Km ed è del 2001.. quanto ancora posso andarci avanti secondo te?
Ho visto vari braccioli su ebay.. ma sono orrendi.. preferisco quello originale usato e a buon prezzo! Avevo già messo l'annuncio su CERCA.. ma non ho ancora 30 messaggi :sad:Karl_Benz ha scritto:Per il bracciolo devi guardare quello per la A restyling o su ebay.it o ebay.de, originale MB non so quanto ti convenga.... Per la pre-rest non mi pare ci fosse il bracciolo nemmeno come optional
Max1975
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Se tante volte decidessi di venderlo tienimi in considerazione :Dneurone ha scritto:La mia è pre-rest ma ha il bracciolo originale, a dire il vero scomodissimo da tenere giù quando serve usare il cambio magari devo solo prenderci la mano..Karl_Benz ha scritto:No no, il problema del galleggiante ce l'ho sulla Classe A! Sulla E funziona bene :D
I Bilstein non sono affatto male come ammortizzatori, poi a quel prezzo non me li farei scappare!
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Io ho dovuto cambiare gli anteriori a 118.000 km perchè uno era scoppiato e l'altro era sulla buona strada, infatti avevo dei porblemi di stabilità a bassa velocità e vibrazioni alle alte. Considera però che per un buon 70% la macchina è stata usata in città sulle buche di Roma Se tu non hai problemi evidenti potresti provare a lasciare i tuoi finchè vanno, altrimenti li cambi così sei più tranquillo e la differenza tra prima e dopo la sentirai di certoMax1975 ha scritto:Karl_Benz ha scritto:I Bilstein non sono affatto male come ammortizzatori, poi a quel prezzo non me li farei scappare!
Grazire del consiglio.. non vorrei però iniziare a spendere soldi al vento. La mia classe A ha 168.000 Km ed è del 2001.. quanto ancora posso andarci avanti secondo te?
Per il bracciolo mi sa che non è facile trovarlo per la pre-rest, io non mi ricordo di averne mai visti, forse su qualche Avantgarde, potresti provare a farti un giro per autodemolitori
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Problemi di stabilità ancora non ci sono: in curva a 140kmh è incollata all'asfalto :DKarl_Benz ha scritto: Per il bracciolo mi sa che non è facile trovarlo per la pre-rest, io non mi ricordo di averne mai visti, forse su qualche Avantgarde, potresti provare a farti un giro per autodemolitori
Quando prendo qualche buca più profonda si sente.. ma non troppo... il problema che mi chiedo in questi giorni, considerando che percorro 20.000 km anno con la macchina (sono quasi sempre sul furgone aziendale e la macchina la uso il weekend) quanti km ancora posso fare? Arriverà a 300.000? Mi conviene iniziare a spendere soldi su ammortizzatori, cerchi in lega, bracciolo, (poi più avanti ci sarà frizzione ed altre cosucce) o tra poco la macchina diverrà poco conveniente la manutenzione e debbo iniziare a guardare per la sostituta? Che ne dici?
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Mah... ti posso dire, per esperienza personale (vedi in firma), che spendere molti soldi su una classe A di 170.000 km dal mio punto di vista non ha molto senso, specialmente sugli accessori meno sulla manutenzione, perché la manodopera sulla W168 è molto cara. Il mio personale consiglio, per evitare di trovarti nella condizione di non poter scegliere con tranquillità, di iniziare a cercare una sostituta e di non aspettare che si rompa qualche componenete mooooolto costoso. :sgrat:Max1975 ha scritto:considerando che percorro 20.000 km anno con la macchina (sono quasi sempre sul furgone aziendale e la macchina la uso il weekend) quanti km ancora posso fare? Arriverà a 300.000? Mi conviene iniziare a spendere soldi su ammortizzatori, cerchi in lega, bracciolo, (poi più avanti ci sarà frizzione ed altre cosucce) o tra poco la macchina diverrà poco conveniente la manutenzione e debbo iniziare a guardare per la sostituta? Che ne dici?
IMHO
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
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Bhè se pensi di voler arrivare a 300.000 km è ovvio che devi mettere in considerazione tutte le spese per la manutenzione ordinaria e non, sia per i tagliandi e gomme che per frizione, ammortizzatori, cinghie ecc... non si arriva ad un kilometraggio del genere senza curare la macchina in maniera adeguata. E' evidente che le spese di manutenzione sono direttamente proporzionali al kilometraggio dell'auto... Poi la rottura di una parte non soggetta ad usura può accadere come non può accadere, dipende da tanti fattori, stile di guida, utilizzo della vettura, regolarità della manutenzione e non per ultimo una buona dose di cu... ehm fortuna!! :ahah: :ahah:
In sintesi, se sai che la macchina è sempre stata trattata bene (cioè sei il primo proprietario), che è guidata con attenzione e se sei disposto ad accettare un incremento dei costi di manutenzione che dovrai necessariamente sostenere, tienila, altrimenti comincia a guardarti intorno per una W169
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Ho già cominciato a guardare per una W169. Ma non è per quest'anno. Poi l'affezionata W168 la vorrei lasciare alla mia lady come seconda vettura.Karl_Benz ha scritto:Bhè se pensi di voler arrivare a 300.000 km è ovvio che devi mettere in considerazione tutte le spese per la manutenzione ordinaria e non, sia per i tagliandi e gomme che per frizione, ammortizzatori, cinghie ecc... non si arriva ad un kilometraggio del genere senza curare la macchina in maniera adeguata. E' evidente che le spese di manutenzione sono direttamente proporzionali al kilometraggio dell'auto... Poi la rottura di una parte non soggetta ad usura può accadere come non può accadere, dipende da tanti fattori, stile di guida, utilizzo della vettura, regolarità della manutenzione e non per ultimo una buona dose di cu... ehm fortuna!! :ahah: :ahah:
In sintesi, se sai che la macchina è sempre stata trattata bene (cioè sei il primo proprietario), che è guidata con attenzione e se sei disposto ad accettare un incremento dei costi di manutenzione che dovrai necessariamente sostenere, tienila, altrimenti comincia a guardarti intorno per una W169
Per quanto riguarda le cose fatte sulla mia sono:
- (110.000 km) 02/2007 guarnizione testata + radiatore e tutto l'impianto di raffredamento+ cinghie di distribuzione: € 1500 non in MB
- (135.000 km) intercooler: 1000€ in MB
- Tagliandi regolari con olio a base sintetica
Considerando quanto detto, che la W168 ha compiuto i 168.000 km, quanto ancora posso andare avanti SENZA METTER MANO SUL MOTORE???
- LA FRIZIONE, ad esempio, tra quanto dovrò farla?
- GLI AMMORTIZZATORI conviene che li sostituisco adesso (evitando di fare danni ancora più gravi) o più in la? quando prendo le buche il tonf è abbastanzo secco, ma non sono ancora arrivati.
- CHE ALTRO di importante ci sarà da rifare??
Ti/vi ringrazio anticipatemente delle risposte che seguiranno!!!
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- Benzer Neofita
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Ciao se ti puo' servirre anche io ho una 170cdi w168, ho percorso 230.000 km !
A 200.000 km ho sostituito gli ammortizzatori ed i cuscinetti delle ruote 400-500 euro non di piu'.
Io faccio 95% di autostrada e vado con parsimonia 100-110 Km/h, speriamo di arrivare il piu' in la possibile con i km.
C'e qualcuno che ha fatto meglio?
ciao
A 200.000 km ho sostituito gli ammortizzatori ed i cuscinetti delle ruote 400-500 euro non di piu'.
Io faccio 95% di autostrada e vado con parsimonia 100-110 Km/h, speriamo di arrivare il piu' in la possibile con i km.
C'e qualcuno che ha fatto meglio?
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