Riassuntivo Difetti w168

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

credo sia utile raggruppare in un'unico post i difetti più comuni(per esperienza personale e per quello che letto qui)

1)rumore all'avantreno tipo "toc toc" quando prendo una buca...
SOLUZIONE sostituire l'asta di collegamento della barra stabilizzatrice,personalmente sostiutita 2 volte,a 20000km(in garanzia)e sui 100000 circa

2)rumore metallico dal retrotreno(come se fosse colpito da un sasso)e non serve prendere una buca perchè si manifesti...
SOLUZIONE sostituire i braccetti delle sospensioni posteriori,personalmente mi si è manifestato a 80000km

3)a 120000km sento un fischio dal motore che varia in base al numero di giri....
SOLUZIONE sostiutire i cuscinetti tendicinghia (od il tendicinghia completo), pulegge e cinghia.

4)sento odore di benzina nell'abitacolo a freddo e soprattuto nella stagione calda...
SOLUZIONE http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 73#p209073

5)quando la temperatura va sottozero(nei mesi più freddi) all'accensione al mattino il servosterzo non funziona,solamente spegnendo e riaccendendo l'auto va a posto....
SOLUZIONE va sostiutito l'alternatore,c'è stata una partita difettosa con questo difetto

6)nei prime modelli appena usciti(1998)a velocita' superiori ai 120 km/h nell'abitacolo si sentiva un fischio lacerante e fastidiosissimo
SOLUZIONE sostituire la guarnizione superiore del parabrezza

7) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... c&start=18

8) cattivi odori dall'impianto di climatizzzazione
SOLUZIONE http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=22433

9) consumo elevato per i motori benzina,col diesel và già meglio

segnalate pure altri problemi abbastanza frequenti e comuni che mi sono sfuggiti :wink:
Ultima modifica di ale140 il mar feb 09, 2010 7:34 pm, modificato 9 volte in totale.
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Peter+
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:40 am
Località: Padova

ale140 ha scritto: sostiutire i cuscinetti nel vano motore
Cosa intendi?
Peter+
A170 CDI '00
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

Peter+ ha scritto:
ale140 ha scritto: sostiutire i cuscinetti nel vano motore
Cosa intendi?
uh guarda non sono meccanico,so che sostituendo i cuscinetti si risolve il problema,provato personalmente,se interviene qualcuno più esperto che spiega a peter :D

ps.:sarebbe interessante se anche qualche posessore di W169 facesse un topic del genere dove si riassumono i difetti più comuni... :wink:
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
vespista
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 127
Iscritto il: mar apr 10, 2007 2:35 pm
Auto guidata: A150 W169
Località: Gallarate

Fermi tutti!!!!
In che senso cuscinetti del vano motore????
La mia ne ha 150mila di km e sono in attesa che mi aprano il cambio per sostituire i cuscinetti...del CAMBIO però.....il che equivale a una cifra che va da 7-800 euro fino a oltre i 2000!!!
Spiegami un pò questa cosa dei cuscinetti del vano motore....
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

no no non sono quelli del cambio,sono quelli del motore però non so dirti dove sono situati,non sono meccanico :| il costo è sulle 190€(dal mio meccanico)perchè li sostiuisce tutti e 3 più la cinghia
Ultima modifica di ale140 il lun mag 19, 2008 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

edit
Ultima modifica di ale140 il lun ott 12, 2009 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
PaoloBarolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 27, 2008 12:56 pm
Auto guidata: W168

ale140 ha scritto:4)sento odore di benzina nell'abitacolo a freddo e soprattuto nella stagione calda...
Questo e' capitato anche a me.... in piu' ho avuto un inconveniente (peraltro un problema ben noto all'assistenza Mercedes) a velocita' superiori ai 120 km/h nell'abitacolo si sentiva un fischio lacerante e fastidiosissimo :shock: :shock: Risolto sostituendo la guarnizione superiore del parabrezza....
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

PaoloBarolo ha scritto:
ale140 ha scritto:4)sento odore di benzina nell'abitacolo a freddo e soprattuto nella stagione calda...
Questo e' capitato anche a me.... in piu' ho avuto un inconveniente (peraltro un problema ben noto all'assistenza Mercedes) a velocita' superiori ai 120 km/h nell'abitacolo si sentiva un fischio lacerante e fastidiosissimo :shock: :shock: Risolto sostituendo la guarnizione superiore del parabrezza....
hai risolto riguardo l'odore di benzina?l'altro ancora non l'avevo sentito e non m'è mai capitato :wink: però se mi dici che è ben noto alla MB potrei aggiungerlo al primo post...
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
PaoloBarolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 27, 2008 12:56 pm
Auto guidata: W168

[/quote]
hai risolto riguardo l'odore di benzina?l'altro ancora non l'avevo sentito e non m'è mai capitato :wink: però se mi dici che è ben noto alla MB potrei aggiungerlo al primo post...[/quote]

L'odore di benzina dopo qualche mese e' sparito.... ogni tanto ricompare ma fra poco dovro' tagliandarla e quindi aspetto di cambiare il filtro benzina in quel momento.... Si a suo tempo l'assistenza MB mi ha detto che era un problema noto sulla classe A W168 prima serie, risolto sul restyling. Su motorbox hanno fatto la prova della classe A appena uscita nel 98 e mi ricordo che parlavano di quel problema
deuche
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 30, 2007 10:50 am

basta aprire il cofano e spurgare un cosino coperto da una specie di dado di plastica nero...garantito ke funziona..almeno a me sparito e appena ritorna una bella spurgata e per un po sono a posto
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

PaoloBarolo ha scritto: L'odore di benzina dopo qualche mese e' sparito.... ogni tanto ricompare ma fra poco dovro' tagliandarla e quindi aspetto di cambiare il filtro benzina in quel momento....
ah guarda vai tranqui che col caldo torna
PaoloBarolo ha scritto: Si a suo tempo l'assistenza MB mi ha detto che era un problema noto sulla classe A W168 prima serie, risolto sul restyling. Su motorbox hanno fatto la prova della classe A appena uscita nel 98 e mi ricordo che parlavano di quel problema
ah ecco,quindi riguarda i primi modelli,la mia è un 2000 e infatti questo problema non ce l'ha,evidentemente l'hanno corretto :wink:
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

deuche ha scritto:basta aprire il cofano e spurgare un cosino coperto da una specie di dado di plastica nero...garantito ke funziona..almeno a me sparito e appena ritorna una bella spurgata e per un po sono a posto
oh cacchio!grazie deuche!mi sa che FINALMENTE abbiamo trovato la soluzione a questo odioso problema...potresti postare una foto così da capire qual'è il dado in questione...e come lo spurghi?tipo una soffiata col compressore?grassssssie ancora!
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
deuche
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 30, 2007 10:50 am

sviti il dadino di plastica e sotto c'e' tipo lo stoppino per gonfiare le ruote. tu spurga quello e uscira' un pokino di benzina..se riesco faccio una foto
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

deuche ha scritto:sviti il dadino di plastica e sotto c'e' tipo lo stoppino per gonfiare le ruote. tu spurga quello e uscira' un pokino di benzina..
quindi basta svitarlo e far uscire quel pò di benzina?
deuche ha scritto: se riesco faccio una foto
grazie magari...
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
deuche
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 30, 2007 10:50 am

vedo di spiegarmi senza foto..apri il cofano e vedi il filtro aria di plastica nero con scritto mercedes benz vai dietro e vedi un tubo nero che scende ..un poco piu in basso vedi una specie di tappino nero, svitalo e vedi come una valvolina come quelle che trovi per gonfiare le gomme. prendi un oggetto appuntito e schiaccia la valvolina e vedrai che esce benzina, riavvita il tappino nero e il gioco e' fatto...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione