Riassuntivo Difetti w168

W168, W169

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ale140
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vespista ha scritto:Mia esperienza con A160 Elegance Benzina del 1999.
Fino a 150.000 km perfetta!!! Un trattore!! Regolarmente tagliandata in MB, nessun problema se non braccetti/cinghia servizi ecc... niente di che. Poi..... il dramma!
- Giugno 2008 a 150.000 km:
rumore di rotolamento "tipo" cuscinetto. Pesnsavo, "va bè, sarà un cuscinetto delle ruote, ci sta...". Poi invece era il cuscinetto del differenziale!!! Dopo mille dubbi ho deciso di darle fiducia, convinto che sarebbe arrivata a 200.000 km ed ho fatto fare un lavoro a regola d'arte (cusicnetti alberi cambio, cuscinetti differenziale, frizione, reggispinta ) per la cifra di 1.300 € (ovviamente non in MB).
Successivamente ho rifatto cinghia servizi + gomme + tagliando (va bè normale manutenzione)...però se la cambiavo erano soldi in tasca...
- Gennaio 2010 a 174.000 km:
pompa servosterzo deceduta di botto. 550 € non in MB e con un pezzo revisionato e non nuovo
- Febbraio 2010 a 175.000 km:
rumore di cinghia maaaaa.... la cinghia non è!!! E' la catena della distribuzione!!! Spesa prevista da 700 a oltre 1500 euro.

Adesso ho ricomprato una nuova Classe A W169... e sto aspettando che arrivi.
Il mio consiglio ovviamente è: al primo "grosso" problema dopo i 120-130mila km disfatevene in fretta!!!!
Spero che la W169 sia più affidabile ...
Ciao ciao
azzzzz!sono proprio a 150000! :| vabbè speriamo bene :mrgreen:
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vespista
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Va bè dai, mica è detto che anche la tua debba subire il processo degenerativo della mia.
L'unico consiglio che ti posso dare è di venderla al primo segnale: alla prima spesa grossa, intervento pesante che richiede lo smontaggio del motore dalla via.
Se io avessi fatto così mi sarei beccato tranquillamente 3000 euro della mia (invece dei 1.200 attuali !!) e non avrei speso la bellezza di
1300 cambio+frizione
175 cinghia servizi
380 tagliando
290 gomme
280 tagliando
550 servosterzo
ma avrei fatto 1 tagliando alla macchina nuova.....
Fai te!!!
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ale140
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vespista ha scritto:Va bè dai, mica è detto che anche la tua debba subire il processo degenerativo della mia.
L'unico consiglio che ti posso dare è di venderla al primo segnale: alla prima spesa grossa, intervento pesante che richiede lo smontaggio del motore dalla via.
Se io avessi fatto così mi sarei beccato tranquillamente 3000 euro della mia (invece dei 1.200 attuali !!) e non avrei speso la bellezza di
1300 cambio+frizione
175 cinghia servizi
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ma avrei fatto 1 tagliando alla macchina nuova.....
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bè certo...infatti è anche un pò strano che la catena "molli" a 150000...in genere dura molto di più...in teoria dovrebbe restare in famiglia la mia 140,rottamo la punto di mio padre e così gliela lascio a lui che tanto fa pochi km :wink:
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Eh si... è strano. Il bello è che la menavo agli amici che ogni tot km dovevano rifare la cinghia della trasmissione!!! :D
Poi magari sistemo la catena e va benissimo x altri 50mila km ma adesso non mi fido +
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sesamo
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Mi permetto di aggiungere superati i 150.000 km il compressore del clima e la puleggia alternatore.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
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Ciao a tutti,
io ho appena acquistato una mercedes classe A e dopo soli 800 KM mi trovo a sentire un toc toc quando mi avvio in prima o in seconda.
Domani vado in concessionaria e faccio sentire il rumore,
speriamo bene.
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pugnalino ha scritto:Ciao a tutti,
io ho appena acquistato una mercedes classe A e dopo soli 800 KM mi trovo a sentire un toc toc quando mi avvio in prima o in seconda.
Domani vado in concessionaria e faccio sentire il rumore,
speriamo bene.
ma stai parlando di una W169?cioè modello nuovo?questo topic parla del modello vecchio(W168)
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tirgiu
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ciao a tutti, è un pò che vi leggo con attenzione e ho deciso di portarvi la mia esperienza avuta con i 173500 km della mia 140 classic 04\2001 : siamo insieme dal gennaio 2003, presa aziendale tedesca, a 37000 km. Oltre alla normale manutenzione, filtro e olio motore, tassativamente ogni 15000 km; candele ogni 50000 km, con controllo visivo ogni cambio olio; dischi freni a 100000;
pastiglie freni ogni 50000; braccetti barra stabilizzatrice a 40000 e 80000, mi posso solo lamentare del consumo elevato di lampadine, motivato anche dal fatto che sono un pò scomode da sostituire........ che dire........ fortuna!?
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Ciao belli :ciao:
E' un anno che ho acquistato in occasione la MB 160 a passo lungo Automatica versione w168 del 2002 con km 80000. (Y)
Devo dire che per il momento non mi ha dato grossi problemi tranne che:
-Gomme post. si scalinano nella spalla interna. :sad:
-Sostituito blocchetto accensione presso centro BOSCH, ma da quel fadidico giorno non funziona più il sensore pioggia e nel display non appare il livello dell'olio :evil: .
-Nel conplesso non presenta strani rumori, ma sullo sconnesso salta che è una gioia. :;D:
Tutto questo è normale sulle w168? :?:
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ale140
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tirgiu ha scritto:ciao a tutti, è un pò che vi leggo con attenzione e ho deciso di portarvi la mia esperienza avuta con i 173500 km della mia 140 classic 04\2001 : siamo insieme dal gennaio 2003, presa aziendale tedesca, a 37000 km. Oltre alla normale manutenzione, filtro e olio motore, tassativamente ogni 15000 km; candele ogni 50000 km, con controllo visivo ogni cambio olio; dischi freni a 100000;
pastiglie freni ogni 50000; braccetti barra stabilizzatrice a 40000 e 80000, mi posso solo lamentare del consumo elevato di lampadine, motivato anche dal fatto che sono un pò scomode da sostituire........ che dire........ fortuna!?
stesso discorso!ogni 15000 tagliando tassativo e per adesso anch'io non posso lamentarmi(ne ho 150000)...riguardo le lampadine la mia va a periodi..ora è un bel pò che non le sostituisco,forse quasi un'annetto però a volte capita che in un mese che ne partono due una dietro l'altra...più che altro lamento il consumo eccessivo di benzina,13km con un litro sono veramente troppo pochi per un motore fermo :?
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Dash
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Da qualche giorno appena presa la macchina sterzando completamente a dx o sx sento uno "stonk" poco rassicurante, stranamente lo fa solo nelle prime sterzate poi sembra scomparire...a che santo mi devo appellare?
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Dash ha scritto:Da qualche giorno appena presa la macchina sterzando completamente a dx o sx sento uno "stonk" poco rassicurante, stranamente lo fa solo nelle prime sterzate poi sembra scomparire...a che santo mi devo appellare?
Stesso problema mio... mi sa che sono i giunti...
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Dash ha scritto:Da qualche giorno appena presa la macchina sterzando completamente a dx o sx sento uno "stonk" poco rassicurante, stranamente lo fa solo nelle prime sterzate poi sembra scomparire...a che santo mi devo appellare?
Quando sterzi in movimento o da fermo? I giunti fanno rumore in movimento
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Ciao, nuovo problema...classe A 170 cdi del 2002 km 154000 pare che si sia messa andare a 3 cilindri...me ne sono accorto ieri in autostrada quando non andavo oltre i 120km/h e grosse vibrazioni dovute al motore in fase di gas costante....quest'ultime vibrazioni notate anche su strada normale, quando ad esempio si sale di marcia. Stasera vado in officina a sentire che mi dicono.
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Probabilmente era entrata in recovery, alla riaccensione andava bene o continuava ad andare a 3?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
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