Volante non torna

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Spotty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 28, 2014 7:30 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 168
Località: Ferrara

Ho acquistato una Classe A 168, del 2000 ma molto ben tenuta, sempre in garage e con pochi Km (per l'età) però avvertendo dei rumori sullo sconnesso ho pensato di farla vedere al mio solito meccanico (non Mercedes) che, oltre alla normale manutenzione e revisione, ha sostituito le teste delle sospensioni e lo snodo assiale della scatola. Ora però avverto che lo sterzo non ritorna, curva perfettamente, la tenuta di strada è buona, ma per tornare dopo la curva, specie a bassa velocità, ha bisogno di un discreto aiutino :| .
Chiedo a qualche esperto, pensate che sia un difetto connesso con il lavoro fatto, o forse c'era già da prima? Sinceramente quando l'ho presa non l'avevo notato, ma non potrei giurarci essendo la prima volta che la guidavo, e poi l'ho lasciata subito dal meccanico, perché il vecchio proprietario si era dimenticato della revisione.
Grazie per l'eventuale aiuto...

Antonio
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Non ha regolato la scatola con comparatore e presumibilmente ha stretto troppo,devi portarla in MB.
Spotty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 28, 2014 7:30 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 168
Località: Ferrara

Grazie mille, provvedo subito.
Spotty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 28, 2014 7:30 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 168
Località: Ferrara

Invece il meccanico mi dice che ha rilevato un'anomalia nell'ammortizzatore sinistro che sarebbe leggermente piegato... non so da cosa possa dipendere, dice comunque che mi farà avere un preventivo... Strano comunque che la macchina non risenta in alcun modo in marcia, posso lasciare il volante e la macchina va perfettamente dritta... mah...
Giancab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 12, 2016 5:36 pm
Auto guidata: b200

SALVE A TUTTI, ANCHE LA MIA B 200 USATA MA BELLISIIMA, HA IL PROBLEMA CHE LO STERZO NON TORNA DA SOLO, ALCUNI DICONO IL CUSCINETTO SCATOLA STERZA ALTRI GLI AMMORTIZZATORI, QUALCUNO HA ESPERIENZA ANALOGA?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Giancab ha scritto:SALVE A TUTTI, ANCHE LA MIA B 200 USATA MA BELLISIIMA, HA IL PROBLEMA CHE LO STERZO NON TORNA DA SOLO, ALCUNI DICONO IL CUSCINETTO SCATOLA STERZA ALTRI GLI AMMORTIZZATORI, QUALCUNO HA ESPERIENZA ANALOGA?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI


Cortesemente non scrivere in maiuscolo poichè all'interno di un forum significa urlare

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GeroRocco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 28, 2022 5:17 pm
Auto guidata: ML270 cdi
Località: Palermo

Salve, anche la mia ML270 cdi del 2004, ha problemi con lo sterzo dopo una curva lenta non ritorna!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione