Problema impianto elettrico lato sinistro

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Blaine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 18, 2014 1:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: prov di Alessandria

Salute a tutti, sono nuovo del forum, possiedo una Classe A 180 CDI (w169), da qualche giorno ho un fastidioso problema, non funziona più l'impianto elettrico dalla parte sinistra (ovvero lato guidatore) dell'auto.
Mi spiego meglio, sulla portiera ho i comandi per alzare/abbassare i finestrini anteriori, ed entrambi non funzionano più, così come non funzionano le regolazioni degli specchietti laterali (ovviamente il finestrino del lato passeggero funziona se azionato dal suo lato).
Allo stesso modo la chiusura centralizzata chiude tutte le porte ma non quella anteriore sinistra. Per chiudere devo scendere dall'auto, entrare dal lato destro e chiudere le portiera, uscire e poi chiudere con la centralizzata, cosi come per aprire, apro la portiera sinistra e da li mi apro quella lato guida :(
Qualcuno ha qualche idea in merito? E' un problema che posso tentare di risolvere da solo? Sono poco propenso a portarlo in officina, in questo preciso momento non posso permettermi spese extra e magari e solo un cavo elettrico che si e' interrotto, oppure un fusibile
Grazie a tutti ;)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Domandina...la freccia dello specchio sinistro funziona??
Blaine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 18, 2014 1:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: prov di Alessandria

Ciao Spongbob, grazie per la risposta, no non funziona neanche la freccia sullo specchietto sinistro, mi ero dimenticato di dirlo...

Oggi ho provato a fare dei "test": ho smontato il pannellino a fianco al pannello comandi sulla portiera sinistra e ho controllato i connettori sotto il pannello stesso con la freccia inserita, toccando il cavo principale che esce dalla portiera con la freccia accesa ho notato che questa ogni tanto si accendeva, e mentre era accesa anche il pannello funzionava...
Aprendo e chiudendo la portiera (e quindi smuovendo il cavo) ogni tanto funzionava tutto perfettamente...
Il problema non è chiaramente risolto però credo al 99% che il problema sia questo dannato cavetto :(
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Fossi in te smonterei la cartella porta, e ispezionerei il cavo che dal montante arriva alla portiera, evidentemente c'è qualche filo interrotto. Basta ripristinare il collegamento e tutto torna come prima
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Blaine ha scritto:Ciao Spongbob, grazie per la risposta, no non funziona neanche la freccia sullo specchietto sinistro, mi ero dimenticato di dirlo...

Oggi ho provato a fare dei "test": ho smontato il pannellino a fianco al pannello comandi sulla portiera sinistra e ho controllato i connettori sotto il pannello stesso con la freccia inserita, toccando il cavo principale che esce dalla portiera con la freccia accesa ho notato che questa ogni tanto si accendeva, e mentre era accesa anche il pannello funzionava...
Aprendo e chiudendo la portiera (e quindi smuovendo il cavo) ogni tanto funzionava tutto perfettamente...
Il problema non è chiaramente risolto però credo al 99% che il problema sia questo dannato cavetto :(
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
Ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
:ciao:
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Blaine
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 18, 2014 1:21 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: prov di Alessandria

spongbob ha scritto:Fossi in te smonterei la cartella porta, e ispezionerei il cavo che dal montante arriva alla portiera, evidentemente c'è qualche filo interrotto. Basta ripristinare il collegamento e tutto torna come prima
Grazie, qualche dritta o guida su come smontare la portiera? 8-)

grigiodot ha scritto:Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
Ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
:ciao:
Grazie del benvenuto, ho aggiornato il profilo e sono passato in area presentazioni ;)
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

C'era ma non riesco a trovarla, ci sono 2 vitone torx una nella maniglia di chiusura e una FORSE nel portaoggetti ma devi ispezionare e controllare poi il resto è a incastro...
Renko852
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 11, 2015 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes A150 (W169) coupè - restyling 2009
Località: Viterbo

Salve ragazzi! Sono diversi annetti che non interagisco direttamente nel forum, ma in questi anni la lettura dei post precedenti è stata davvero preziosa per la risoluzione di varie problematiche legate all’auto. In questi tanti anni da una w168 sono passato ad una w169 che ora, iniziando ad avere qualche annetto, comincia ad avere qualche problemuccio. Mi accodo a questo topic, senza aprire uno nuovo, poiché anche io ho riscontrato simili guasti, ma sul lato destro: l’impianto elettrico della porta dx sembra completamente andato, non funziona la chiusura della portiera, l’alzacristallo, la regolazione dello specchio e la chiusura automatica dello stesso, non funziona la freccia sullo specchio, non si illumina neppure più il pulsante dell’apertura vetro, nè si accede la luce sottoporta. Non avendo trovato nel vecchio post una soluzione o identificazione precisa del problema, vi scrivo per chiedervi se qualcuno ha riscontrato questo tipo di guasto e in che modo ha eventualmente risolto.
Grazie a tutti in anticipo per il tempo che dedicherete alla lettura di questo messaggio. Un saluto a tutti!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione