puzza di benzina a freddo

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
baddo71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 12, 2008 6:06 pm

Classe a160 esp elegance automatica del 2000
La mattina si sente un odore di benzina e quando si riscalda passa.
Sapete dirmi come posso risolvere questo problema.
Grazie in anticipo
Ciao ragazzi sono un possessore di una classe a elegance a160 del 2000 automatica. Provengo da una golf serie 5 2.0tdi, e si tutta un altra storia. Però vi devo dire che è comoda un po' ballerina anzi eccessivamente ballerina. Però non ci lamentiamo sempre tedesca è
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

...problemi di "carburazione"? :lol:

passa in MB per un check... :roll:
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Può essere la valvola di sfiato del serbatoio oppure un fessurazione in un tubo della benzina. Bisogna far fare un controllo almeno visivo da un'officina MB.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
baddo71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 12, 2008 6:06 pm

Grazie lo farò in settimana e poi vi faccio sapere
Ciao ragazzi sono un possessore di una classe a elegance a160 del 2000 automatica. Provengo da una golf serie 5 2.0tdi, e si tutta un altra storia. Però vi devo dire che è comoda un po' ballerina anzi eccessivamente ballerina. Però non ci lamentiamo sempre tedesca è
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Salute a tutti .
Com'è andata a finire , poi ?
baddo71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 12, 2008 6:06 pm

Ciao a tutti scusate ma non ho avuto il tempo di farlo, la prossima spero di farlo anche perchè inizia ha darmi fastidio e poi credo non sia una cosa normale
Ciao ragazzi sono un possessore di una classe a elegance a160 del 2000 automatica. Provengo da una golf serie 5 2.0tdi, e si tutta un altra storia. Però vi devo dire che è comoda un po' ballerina anzi eccessivamente ballerina. Però non ci lamentiamo sempre tedesca è
Avatar utente
nemesys_72
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: sab mar 31, 2007 11:08 am
Località: provincia di padova..

beh, puoi andar in una qualsiasi officina, anche non mb..
Mercedes-Benz A150 Avantgarde..

AMDPlanet mod..
Classe A Club mod..
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

ciao baddo!tuo stesso fastidioso problema e per l'appunto soprattutto d'estate http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ght=#45554
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

qualcuno ha risolto?perchè leggevo che anche cambiando il filtro(benzina nel mio caso)non sempre si risolve(e sono 80€+lavoro,l'ho fatta controllare dal mio meccanico ma dice che non vede anomalie... :cry: cacchio volgio risolvere sto problema! :evil:
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

...potrebbe essere il flessibile della benzina, quello tra tubazione rigida e flauto iniettori nel vano motore dietro la scatola del filtro dell'aria!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ragazzi non trascurate odore di benzina, con la benzina non si scherza
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

*** ha scritto:ragazzi non trascurate odore di benzina, con la benzina non si scherza
lo so ma è un difetto comune,altri miei amici hanno lo stesso problema!io me lo porto dietro oramai da due anni :evil:
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

I problemi possono essere principalmente 2 (a me sono capitati entrambi...):

-Il primo è che si sente puzza di benzina da fermi con motore caldo e in moto, tipo ai semafori o nel fare manovre: in questo caso a me si era crepato il tubo della benzina che sta dietro la scatola filtro che porta benzina dalla pompa al corpo farfallato facendo uscire uno zampillo di benzina con il motore al minimo (pressione massima...). Comprato in Mercedes per poco più di 10 Euro, mi raccomando di utilizzare comonenti idonei, se non MB, in quanto in quel tratto di impianto c'è benzina in alta pressione, quindi un tubo normale scoppierebbe.

-Il secondo è che si sente puzza di benzina al primo avvio con motore freddo, tipo la mattina alla prima accensione. Ci ho messo un pò a capire di cosa si trattasse (si manifesta infatti solo a motore freddo) ma alla fine ho risolto: in pratica col tempo si allentano le 2 fascette elastiche all'ingresso e all'uscita del filtro benzina che sta sotto al pianale, più o meno in corrispondenza del sedile del passeggero anteriore, mi pare... ci si accede smontando una parte di carter in plastica sotto la vettura, si estirpano le vecchie fascette a scatto e se ne mettono delle nuove (anche quelle che si avvitano vanno bene)

Spero di essere stato utile :wink:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ripeto per la sicurezza di tutti odore di benzina uguale perdita al 99% bisogna trovare la causa.
Avatar utente
ale140
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 632
Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:17 pm
Auto guidata: MB A140 W168
Fiat 500X 1.4 multiair DCT
Località: provincia di udine

Karl_Benz ha scritto:I problemi possono essere principalmente 2 (a me sono capitati entrambi...):

-Il primo è che si sente puzza di benzina da fermi con motore caldo e in moto, tipo ai semafori o nel fare manovre: in questo caso a me si era crepato il tubo della benzina che sta dietro la scatola filtro che porta benzina dalla pompa al corpo farfallato facendo uscire uno zampillo di benzina con il motore al minimo (pressione massima...). Comprato in Mercedes per poco più di 10 Euro, mi raccomando di utilizzare comonenti idonei, se non MB, in quanto in quel tratto di impianto c'è benzina in alta pressione, quindi un tubo normale scoppierebbe.

-Il secondo è che si sente puzza di benzina al primo avvio con motore freddo, tipo la mattina alla prima accensione. Ci ho messo un pò a capire di cosa si trattasse (si manifesta infatti solo a motore freddo) ma alla fine ho risolto: in pratica col tempo si allentano le 2 fascette elastiche all'ingresso e all'uscita del filtro benzina che sta sotto al pianale, più o meno in corrispondenza del sedile del passeggero anteriore, mi pare... ci si accede smontando una parte di carter in plastica sotto la vettura, si estirpano le vecchie fascette a scatto e se ne mettono delle nuove (anche quelle che si avvitano vanno bene)

Spero di essere stato utile :wink:
karl benz!grazie!a me capitano entrambi i casi!stampo la tua risposta e la porto al mio meccanico!grazie ancora! :D
MB Classe A 140 classic (W168)
Fiat 500X cross 1.4 multiair DCT
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione