problema con il climatizzatore della mia classe a

W168, W169

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Paolozoe84
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Buongiorno a tutti,sono un fanatico possessore di una classe a 170 cdi del 2001,ormai ha i suoi anni però è la macchina che ho sempre sognato e mi ha portato ovunque!!!anche se a volte mi ha fatto brutti scherzi $$$$$$.è da un po di tempo che ha questo problema con il climatizzatore:quando l'auto è in movimento esce aria fredda ma quando mi fermo ad un semaforo o incrocio dalle bocchette dell'aria esce un clima tropicale da farti guidare in costume,premetto che :il gas l'ho fatto caricare da poco,quando attivo il clima si sente che il motore va giù di giri ecc ecc,leggendo su internet si presume possa essere un fusibile ( è stata importata dalla germania e lo schema dei fusibili è in tedesco ,francese e spagnolo) ma non riesco a capire quale,se potete aiutarmi a risolvere e a darmi una spiegazione visto che non ho un parcheggio coperto e far salire mia figlia di 1 anno non è il massimo,riempirò l'auto di ghiaccio a sto punto...grazie in anticipo,,hola (Y)
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la cinghia servizi come sta?
Paolozoe84
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perfetta e ho cambiato da poco l alternatore,ma questo problema c'era pure prima
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Paolozoe84 ha scritto:perfetta e ho cambiato da poco l alternatore,ma questo problema c'era pure prima
e quando hanno smontato il comparto servizi, non hanno controllato il compressore?
Paolozoe84
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non l'hanno controllato,ho cambiato l'alternatore perchè si accendeva la spia della batteria e non riuscivo a girare,dici che sia il compressore ?? ma che numero è il fusibile da cambiare???
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un fusibile è buono o meno, il tuo clima fatica a girare con motore al minimo, ergo dipende dai servizi. A mio avviso è la puleggia clima parzialmente grippata, ma non so se sia sostituibile e fornita da sola come ricambio oppure vada cambiato tutto il compressore.
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silti
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alenansk
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sulla w168 la MB cambia intero compressore, e i meccanici generici non ne vogliono sapere di fare questo lavoro perche' lo spazio e' poco ed e' complicato.
nonostante cio' in rete si trovano anche le pulegge.. per chi ha coraggio ed ama la sfida...
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alenansk ha scritto:sulla w168 la MB cambia intero compressore, e i meccanici generici non ne vogliono sapere di fare questo lavoro perche' lo spazio e' poco ed e' complicato.
nonostante cio' in rete si trovano anche le pulegge.. per chi ha coraggio ed ama la sfida...
infatti proprio per quello chiedevo come mai chi ha sostituito l' alternatore non è si preoccupato di verificare lo stato degli altri elementi collegati.
Paolozoe84
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allora dite che sia il compressore,scusate la domanda...come mai quando corro esce aria fredda???
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Paolozoe84 ha scritto:allora dite che sia il compressore,scusate la domanda...come mai quando corro esce aria fredda???
perchè il motore garantisce maggiore potenza al comparto servizi
grigiodot
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Qui ci vuole Fabio71, comunque, a mio parere, potrebbero esserci anche altre cause:

- ad esempio se l'elettroventilatore non funziona il compressore si blocca per eccessiva alta pressione del gas frigorifero (poi in velocità la ventilazione naturale rimette le cose a posto)...
- oppure vi è una carica bassa di gas e l'evaporatore interno si ghiaccia...

Bisogna aspettare che legga Fabio71 ...
Giancarlo
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Ma nel secondo caso, dovrebbe uscire sempre aria calda, almeno quando a dare problemi era la carica il sintomo era quello.
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Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una cosa: la classe A180 cdi del 2008 (w169?) di mia cognata manifesta da qualche anno(!) dei seri problemi di cattivo odore provenire dalle bocchette del clima. Il service autorizzato MB dove ci rivolgiamo tutti in famiglia ha detto "ho smontato tutto il cruscotto, le bocchette e l'impianto" (l'ha lavorata almeno 4 volte in tre anni), ma niente di fatto. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Mi può aiutare? 1000grazie.

Cristian (in procinto di comprare una R350 cdi 4matic sport, speriamo bene!)
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Cristianangelo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una cosa: la classe A180 cdi del 2008 (w169?) di mia cognata manifesta da qualche anno(!) dei seri problemi di cattivo odore provenire dalle bocchette del clima. Il service autorizzato MB dove ci rivolgiamo tutti in famiglia ha detto "ho smontato tutto il cruscotto, le bocchette e l'impianto" (l'ha lavorata almeno 4 volte in tre anni), ma niente di fatto. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Mi può aiutare? 1000grazie.

Cristian (in procinto di comprare una R350 cdi 4matic sport, speriamo bene!)
piu che dirti di cambiare filtro e igienizzare l' impianto, a distanza è difficile. Il service MB ha tutti i mezzi per capire il problema.
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