problema con il climatizzatore della mia classe a

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Minè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 09, 2019 4:57 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 w169 cdi
Località: Lauria

Salve a tutti, leggendo dell'argomento ho potuto notare come esistano decine di possibili cause per questo problema ma il mio, più che un'individuazione del problema, è un consiglio: da qualche settimana il clima della mia Classe A180 w169 inizia, ad intervalli, ad emettere un sibilo mentre emetteva aria; nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire in auto un cattivo odore e qualche giorno dopo il clima ha smesso di funzionare, anzi, l'intero impianto di ventilazione ha smesso di funzionare: neppure premendo AC off si avvia nulla. Leggendo un po' ho subito pensato che fosse terminato il gas e che fosse andata in recovery la pompa ma passando da un meccanico (il primo che ho trovato) mi ha subito detto che è necessario smontare il cruscotto poichè il problema risale alla ventola. Mi è sembrata una cosa abbastanza strana: senza neppure una diagnosi come fa a stabilire che il problema è la ventola? Il consiglio che vi chiedo dunque è: mi fido o approfondisco il problema altrove? Grazie
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Comunque sia devi passare in officina, meglio se autorizzata Mercedes Benz.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione