risolto problema accensione a freddo

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Benzer Neofita
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Ciao a tutti, volevo informare il forum di come ho risolto il problema di accensione a freddo delle mia classe A.
Ho semplicemente messo un additivo stp benzina verde in un pieno di benzina e consumato il piu' possibile il pieno prima di rabboccare. Quindi prima di farvi fare la diagnosi, cambiare le candele come ho fatto io, cambiare la batteria o peggio ancora la pompa della benzina, provate con un pulitore additivo nella benzina.
Ciao a tutti :ciao:
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Dash
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Ti è andata grassa, ma prima di cantare vittoria fatti un altro pieno o due senza additivo, perchè quando c'è risolvi ma a volte l effetto dura poco...
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Benzer Neofita
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Per ora va bene ma alla lunga si vedra' come mi avverti, vi faro' sapere.
Hai avuto anche te questo problema? Lo hai poi risolto e come?
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Il mio sembra essere un problema di debimetro. Stranamente però quando avevo messo per prova l additivo della wynn's partiva molto meglio, ma una volta finito il pieno additivato ero da capo.
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Dash aveva ragione, un paio di pieni dopo aver messo l'additivo il problema si ripropone :sad: ora non so cosa fare, anche andare dalla mercedes a fare una diagnosi puo' darsi che non mi sappiano dire, come e' successo gia' a qualcuno, con certezza qual e' il problema. Mi sa che dovro' cambiare la pompa della benzina, dopo aver provato col male minore del debimetro, sperando che finisca li'. :?:
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Prova prima ad cambiare benzinaio e a usare una seconda boccetta di additivo, oltre a pulire il corpo farfallato; leggendo quanto scrivi, mi sembra difficile che la pompa carburante sia da cambiare.
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Dash
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Il debimetro non è assolutamente il male minore mi sa, che macchina hai?
Cmq io ho imparato a conviverci...al primo tentativo non parte ma faccio girare il motorino qualche secondo, poi rimetto la chiave sul 2 e dopo 10-15 secondi riprovo e parte sempre. Senza fare così capita anche che parta al 4° o al 5° tentativo se fa freddo ad esempio.
Cmq la pompa visto che non costa due soldi aspetterei a cambiarla, non penso sia quella.
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Il debimetro costa un botto di soldi, essendo integrato sulla centralina motore.
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Appunto, e non è un difetto che ne giustifica la spesa (che poi se dovesse capitare a me cambierei macchina perchè non li vale)
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credo ci sia però un modo per revisionare, con spesa relativamente bassa, il debimetro cambiando di fatto la resistenza interna.
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Sostituendo le lamelle dici? ci avevo pensato ma poi ho deciso di aspettare problemi peggiori, sperando che non arrivino mai :mrgreen:
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si c era anche una guida qui sul forum, mi pare
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Salve a tutti, si e' risolto davvero il problema dell'accensione a freddo. :2:

Ho semplicemente seguito il consiglio che mi era stato dato nel forum da MMA150 (con qualche variante forse superflua), ho fatto 4 pieni di benzina superblu e durante l'ultimo di questi pieni, perche' la situazione non migliorava, ho usato un additivo per benzina verde, poi ho ricominciato a mettere benzina verde normale, tutto questo sempre dallo stesso benzinaio Eni. Durante il consumo del primo pieno di benzina verde normale, quando proprio non ci speravo piu' perche' avevo consumato piu' di mezzo serbatoio, la macchina ha cominciato a partire al primo colpo. Pensavo fosse un caso, ma poi. sistematicamente e oramai sono 2 mesi, l'auto si e' sempre avviata al primo tentativo.

Spero che questa cosa possa servire a qualcun altro e voglio ringraziare sicuramente MM150, ma poi tutti coloro che hanno voluto darmi un suggerimento, grazie a tutti. Siete da applausi =D> =D> :ciao:
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Siamo tutti contenti per te :beer:
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