risolto problema accensione a freddo

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
SETTIMO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 04, 2014 8:16 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A
Località: Pistoia

Ciao tutti,
vi aggiorno sul problema che mi era capitato.

Dunque, dopo il mio ultimo messaggio del 9-9-2014 il problema si era ripresentato dopo aver fatto 4000 km, quindi non bastava l'additivo a risolverlo.
Dopo aver fatto fare una diagnosi, alla Mercedes Benz, mi era stato detto che dovevo cambiare la pompa della benzina ma non ero convinto e nemmeno il mio meccanico lo era.
Comunque per farla breve era un problema di corrente che non arrivava alla pompa della benzina e la cosa si e' risolta con la sostituzione di un rele' che costa 10 euro.
Se avete quindi problemi di accensione a freddo, prima di cambiare candele e robe varie, andate dal vostro meccanico o da un elettrauto e fategli fare la prova se arriva corrente alla pompa di benzina.
Saluti a tutti e che la mia esperienza e come si e' risolta possa servire a chi ne avra' bisogno.

:ciao:
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

.... oppure date due manate al cassetto passeggero, il relè è posizionato dietro e così facendo, con il quadro acceso, il contatto del relè si chiude per bene dando corrente alla pompa... ( che in ogni caso non facendo ritenuta con la valvola di fondo tende a scaricare tutta la benzina del circuito nel serbatoio, si deduce che a caldo l'avviamento è immediato proprio perchè il circuito non ha il tempo necessario per scaricarsi) :wink:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
jackbarton
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: ven ott 17, 2014 12:20 pm
Auto guidata: Mercedes A160
Località: Provincia Bari

Ciao a tutti.
Riprendo questo post perché dopo averli letti quasi tutti mi sembra il più indicato
Ho una A160 benzina/GPL del 99 e ho lo stesso problema della partenza a freddo.
La auto un giorno non è partita più e dopo aver letto vari post mi sono convinto a sostituire la pompa benzina. Ne ho trovata una usata funzionante.
Dopo averla sostituita l'auto è partita al primo colpo. Che dire evvvivaaaaaa.
Ma dopo un giorno il problema si è ripresentato solo che questa volta sempre a freddo dopo vari tentativi poi parte.
Premetto che a GPL va benissimo e sono state sostituite anche le lamelle del debimetro che quindi escluderei.
Ora che cosa può essere?
Ho visto che sulla pompa c'è anche un tubo di aria. Può essere impianto d'aria?
Può essere relè?
Iniettori?
Booooo datemi una mano non voglio demolirla a GPL è una bomba poi a caldo parte immediatamente.
Portarla in Mercedes non mi sembra il caso perché già ci sono andato e per poco non mi mandavano via. Troppo vecchia
Demon79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 23, 2023 7:59 am
Auto guidata: Mercedes classe a140 w168
Località: Genova

SETTIMO ha scritto: lun mar 02, 2015 10:40 pm Ciao tutti,
vi aggiorno sul problema che mi era capitato.

Dunque, dopo il mio ultimo messaggio del 9-9-2014 il problema si era ripresentato dopo aver fatto 4000 km, quindi non bastava l'additivo a risolverlo.
Dopo aver fatto fare una diagnosi, alla Mercedes Benz, mi era stato detto che dovevo cambiare la pompa della benzina ma non ero convinto e nemmeno il mio meccanico lo era.
Comunque per farla breve era un problema di corrente che non arrivava alla pompa della benzina e la cosa si e' risolta con la sostituzione di un rele' che costa 10 euro.
Se avete quindi problemi di accensione a freddo, prima di cambiare candele e robe varie, andate dal vostro meccanico o da un elettrauto e fategli fare la prova se arriva corrente alla pompa di benzina.
Saluti a tutti e che la mia esperienza e come si e' risolta possa servire a chi ne avra' bisogno.

:ciao:
Abbi pazienza ma il relè che ti hanno cambiato era sotto la botola lato passeggero e nel vano motore ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega dal 2016, dubito che ti risponderà......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione