Dubbio..! Un forte dubbio!!! :?
Ragazzi qualcuno che possiede una Classe A/B con il manicotto
simile al mio? Cioè con una ''aggiunta'' finale in silicone rosso?!
Mi ha sempre dato all'occhio, fin da quando la presi, però
non avendo mai avuto problemi non ci ho mai dato tanto peso!
Ultimamente però pare come si fosse gonfiato e sinceramente
dando gas facendo entrare in coppia il motore (2000rpm circa)
l'auto spinge come sempre ma sento un leggero rumore come di
un aspirapolvere.. deduco si sia crepato, incrociando le dita che
non stia partendo l'alberino.. essendo lieve ma udibile, almeno per me,
non credo sia gravissimo! Ho recentemente pulito il filtro sportivo BMC,
forse una coincidenza.. ma non credo abbia incrementato il rumore del turbo :mrgreen:
[Miracolo come la suora incinta ahahahahaha]
Secondo voi.. è possibile che si fosse crepato in precedenza il manicotto,
in prossimità della turba e che invece di sostituirlo completamente abbiano
fatto l'aggiunta con un tubo in silicone??? Finora ne ho viste parecchie di 180
o 200CDI ma nessuna aveva il manicotto come il mio.. ne quella del 2004 ne
quella del 2005 ne quella del 2007!!!!
PS: in mercedes come ricambio esiste SOLO il manicotto nero
PSS: non fate caso al ''bagnato'' ma facendo il cambio dell'olio me ne sono
cadute alcune gocce
Come dovrebbe essere originale:
Grazie come sempre e a buon rendere
BB
Manicotto aspirazione turbina
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il mio e' il classico nero , nessuna zona rossa insomma , pero' avere il codice ricambio e saperne magari il costo mi farebbe comodo dato che' si e' crepato e ora l'ho provvisoriamente sistemato ma meriterebbe una sostituzione .
grazie ragazzi
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Che zona si è crepato? CMQ ecco a te A6400900929 :mrgreen:stereggio ha scritto:il mio e' il classico nero , nessuna zona rossa insomma , pero' avere il codice ricambio e saperne magari il costo mi farebbe comodo dato che' si e' crepato e ora l'ho provvisoriamente sistemato ma meriterebbe una sostituzione .
grazie ragazzi
E grazie per avermi informato :D
BB
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grazie a te del codice
mi si e' crepato come forse si riesce a capire dalla foto , proprio dove si va ad agganciare all'imbocco .
in parole povere fra manicotto e quell aggancio ( in plastica dura credo ) che fa da serraggio .
ho ripiegato con del nastro e verificato l'assenza di perdite , ma fin che devo far altri lavoretti , mi faccio pure quello e amen .
mi si e' crepato come forse si riesce a capire dalla foto , proprio dove si va ad agganciare all'imbocco .
in parole povere fra manicotto e quell aggancio ( in plastica dura credo ) che fa da serraggio .
ho ripiegato con del nastro e verificato l'assenza di perdite , ma fin che devo far altri lavoretti , mi faccio pure quello e amen .
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In settimana sperando in una giornata solare vorrei
smontarlo del tutto.. precauzioni? Per staccare il
tubo recupero vapori cosa devo fare? è a incastro?
Mi sembrava troppo ''innaturale'' quell'aggiunta
CMQ grazie infinite per il confronto ragazzi :D
BB
smontarlo del tutto.. precauzioni? Per staccare il
tubo recupero vapori cosa devo fare? è a incastro?
Mi sembrava troppo ''innaturale'' quell'aggiunta
CMQ grazie infinite per il confronto ragazzi :D
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Curiosità a parte, vorrei capire se la vecchia crepa è peggiorata
oppure se per caso si è lacerata l'aggiunta.. quando entra in coppia
il turbo sento una leggera aspirazione come di un aspirapolvere! (non un fischio)
Altrimenti dovrei imputare il problema all'alberino della girante,
ma solo smontando il manicotto potrò rendermene conto
PS: oltretutto l'aggiunta mi sembra si sia gonfiata, causa vecchia crepa all'interno..
BB
oppure se per caso si è lacerata l'aggiunta.. quando entra in coppia
il turbo sento una leggera aspirazione come di un aspirapolvere! (non un fischio)
Altrimenti dovrei imputare il problema all'alberino della girante,
ma solo smontando il manicotto potrò rendermene conto
PS: oltretutto l'aggiunta mi sembra si sia gonfiata, causa vecchia crepa all'interno..
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Update:
Manicotto smontato in parte, solo lato turbina!
Crepe non ne ho viste, l'aggiunta in silicone è bella
spessa, davvero fenomenale!!! All'interno però il
manicotto originale è rimasto invariato, quindi con
la vecchia crepa.. per sistemarla dovrei staccare
completamente il manicotto ma non riesco a capire
come scollegare il tubo del recupero vapori.. qualcuno?? :mrgreen:
CMQ la girante è pulitissima e non presenta giochi strani,
unico neo è che il manicotto all'ingresso si presenta sporco..
normale no? Almeno a me non è mai capitato di vedere un
manicotto completamente splendido e splendende ehehehe
Riguardo al rumore simil aspirapolvere entrando in coppia
potrebbe essere la troppa pressione di sovralimentazione?
(causa elettrovalvola guasta, la devo ancora sostituire)
Grazie ragazzi
BB
Manicotto smontato in parte, solo lato turbina!
Crepe non ne ho viste, l'aggiunta in silicone è bella
spessa, davvero fenomenale!!! All'interno però il
manicotto originale è rimasto invariato, quindi con
la vecchia crepa.. per sistemarla dovrei staccare
completamente il manicotto ma non riesco a capire
come scollegare il tubo del recupero vapori.. qualcuno?? :mrgreen:
CMQ la girante è pulitissima e non presenta giochi strani,
unico neo è che il manicotto all'ingresso si presenta sporco..
normale no? Almeno a me non è mai capitato di vedere un
manicotto completamente splendido e splendende ehehehe
Riguardo al rumore simil aspirapolvere entrando in coppia
potrebbe essere la troppa pressione di sovralimentazione?
(causa elettrovalvola guasta, la devo ancora sostituire)
Grazie ragazzi
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Sembra tutto nella norma.. alla fine non sono riuscito a stare fermo :mrgreen:
Pur non riuscendolo a staccarlo del tutto, ho pulito l'interno
dell'aggiunta.. l'olio era presente sotto forma di vapori, nessuna
goccia anomala.. a parte lo sporco che vedete (non fate caso all'ombra).
Purtroppo l'aggiunta crea un piccolissimo scalino tra il manicotto e l'imbocco
della turbina.. quindi una parte dei vapori si accumula lì! CMQ ora l'ho inserito
bene e sistemato le fascette.. ovviare alla crepa con un tubo siliconato è
stata una grande idea ma potevano in qualche modo ''sigillare'' la crepa!
Quando riuscirò a smontare per bene tutto il manicotto provvederò all'operazione
L'ombra sembra essere una colata d'olio, invece è una piccola linea!
Interno al manicotto niente olio, solo normali residui dei vapori espulsi.. Girante limpida! Tutto pulito, l'interno soprattutto 8-)
BB
Pur non riuscendolo a staccarlo del tutto, ho pulito l'interno
dell'aggiunta.. l'olio era presente sotto forma di vapori, nessuna
goccia anomala.. a parte lo sporco che vedete (non fate caso all'ombra).
Purtroppo l'aggiunta crea un piccolissimo scalino tra il manicotto e l'imbocco
della turbina.. quindi una parte dei vapori si accumula lì! CMQ ora l'ho inserito
bene e sistemato le fascette.. ovviare alla crepa con un tubo siliconato è
stata una grande idea ma potevano in qualche modo ''sigillare'' la crepa!
Quando riuscirò a smontare per bene tutto il manicotto provvederò all'operazione
L'ombra sembra essere una colata d'olio, invece è una piccola linea!
Interno al manicotto niente olio, solo normali residui dei vapori espulsi.. Girante limpida! Tutto pulito, l'interno soprattutto 8-)
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- Benzer Neofita
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Ciao!
oggi mentre smontavo il filtro olio della mia classe B, mi si è staccata la guarnizione in gomma tra la turbina ed l manicotto...che viene serrata da quell'anello in plastica dura che menzionavi nei post precedenti....
Lo hai rimontato?? io non riseco ad aprire l'anello di serraggio in plastica dura, sai indicarmi come fare??
grazie!
oggi mentre smontavo il filtro olio della mia classe B, mi si è staccata la guarnizione in gomma tra la turbina ed l manicotto...che viene serrata da quell'anello in plastica dura che menzionavi nei post precedenti....
Lo hai rimontato?? io non riseco ad aprire l'anello di serraggio in plastica dura, sai indicarmi come fare??
grazie!
- fabio71
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Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Qualcuno sa dirmi il codice del presente anello da mandare a prendere da un ricambista, perché anche a me è successo come a te che si è rotto... Classe B W245 2008
Devo sostituirlo....
Grazie
Devo sostituirlo....
Grazie
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- Benzer Senior
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- Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
- Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
- Località: Vicenza
Buongiorno ragazzi lo so, post vecchissimo!!
Anche a me si è rotto il tubo nel lato aspirazione turbina, l'auto ha 12 anni!!!! Volevo mettere un manicotto come quello di Badboy in qunto mi sembra una valida alternativa.
Che diametro ha il foro di entrata della turbina? In giro ho visto parecchi raccordi già corredati di fascette a pochissimi euro, l'importante è capire di che diametro comprarli!!
Grazie
Anche a me si è rotto il tubo nel lato aspirazione turbina, l'auto ha 12 anni!!!! Volevo mettere un manicotto come quello di Badboy in qunto mi sembra una valida alternativa.
Che diametro ha il foro di entrata della turbina? In giro ho visto parecchi raccordi già corredati di fascette a pochissimi euro, l'importante è capire di che diametro comprarli!!
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