Ricerca componenti per centralina chiusura centralizzata

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
tecknoauto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:19 am
Auto guidata: cls
Località: (Ch)

Dopo l'ennesimo allagamento del box, la centralina della chiusura centralizzata della mia classe a 170cdi - w168 (quella che comanda la pompa per la chiusura), mi ha abbandonato.
Dopo aver disassemblato l'involucro, la scheda della HELLA codice: 1688000148, risulta danneggiata soltanto in un punto, vicino il polmoncino che funge da deviatore, proprio sotto di esso, verso il bordo esterno della scheda, trovano posto 4 componenti: un ponticello, una resistenza e 2 diodi in vetro. Purtroppo per me i 2 diodi risultano bruciati e con i codici illeggibili. Dato che alla mia richiesta di schemi di circuito e schede tecniche sia la mercedes che la hella mi hanno risposto picche, vi chiedo gentilmente se possiate fornirmi tali codici. Andrebbero bene anche i codici dei diodi di altre due schede: la 1688000248 e la 1688000348, anche se per queste avrei bisogno pure del valore della resistenza al fianco dei diodi dato che è differente. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi, siete la mia ultima speranza.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum.
Non so chi possa aiutarti per delle domande così tecniche.
In attesa che qualcuno ti risponda,dovresti passare,come da regolamento,in area presentazioni e aggiungere la tua località o provincia in firma (Y)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

credo che nessuno su questo forum sia in possesso di tali schemi... magari trovi una buon'anima che apre la sua per darti i dati che ti servono..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
lollo7777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 07, 2013 7:58 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160
Località: Mentana (RM)

Potrei guardartici io...se domani mattina ho tempo lo smonto e ti faccio sapere...e visto che siamo in argomento e mi sembri più esperto di me...la mia chiusura centralizzata non funziona...o meglio, si chiude tutto tranne che le porte posteriori...ho controllato i cavi e l'attuatore e il telecomando funziona...qualche idea? xD
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

tecknoauto ha scritto:Dopo l'ennesimo allagamento del box, la centralina della chiusura centralizzata della mia classe a 170cdi - w168 (quella che comanda la pompa per la chiusura), mi ha abbandonato.
Dopo aver disassemblato l'involucro, la scheda della HELLA codice: 1688000148, risulta danneggiata soltanto in un punto, vicino il polmoncino che funge da deviatore, proprio sotto di esso, verso il bordo esterno della scheda, trovano posto 4 componenti: un ponticello, una resistenza e 2 diodi in vetro. Purtroppo per me i 2 diodi risultano bruciati e con i codici illeggibili. Dato che alla mia richiesta di schemi di circuito e schede tecniche sia la mercedes che la hella mi hanno risposto picche, vi chiedo gentilmente se possiate fornirmi tali codici. Andrebbero bene anche i codici dei diodi di altre due schede: la 1688000248 e la 1688000348, anche se per queste avrei bisogno pure del valore della resistenza al fianco dei diodi dato che è differente. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi, siete la mia ultima speranza.
Puoi postare una foto? Magari sono dei banalissimi 1N914 o similari, anche se temo che la loro bruciatura sia conseguenza di altri componenti passati a miglior vita a causa dell'acqua.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
tecknoauto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:19 am
Auto guidata: cls
Località: (Ch)

Questa, la famosa centralina. Nella foto che vi ho postato (scusate la qualità e l'angolazione, ma era l'unica che avevo disponibile) nel cerchio rosso trovavano posto i 4 componenti; dei componenti bruciati ma che per "fortuna" era ancora possibile riconoscere, c'erano soltanto il ponticello e la resistenza, purtroppo per me i diodi si sono frammentati proprio in corrispondenza delle loro giunzioni interne, quindi l'unica cosa rimasta visibile è la loro struttura in vetro esterna. ringrazio di nuovo tutti coloro che si prodigheranno nel rispondermi. Buona Domenica.
000.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tecknoauto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 05, 2013 1:19 am
Auto guidata: cls
Località: (Ch)

Per LOLLO7777
Per prima cosa ti ringrazio per l'interessamento mostrato al mio problema, poi ti dico che da INESPERTO quale sono, non credo che il problema delle porte posteriori possa interessare il "reparto" telecomando, o meglio, dato che gli attuatori delle portiere vengono azionati e controllati dalla centralina per la chiusura centralizzata (la protagonista di questo post), credo che il problema derivi o dalla suddetta centralina o dagli attuatori posteriori. Scusa la domanda, ma in che senso gli attuatori posteriori che hai provato funzionano? li hai smontati dalle loro rispettive sedi? se non li hai smontati ed hai constatato il loro corretto funzionamento, sicuro che non ci sia qualche tipo di blocco o ostruzione che impedisca il loro movimento e che quindi si ripercuota nel malfunzionamento del serraggio delle portiere posteriori?
lollo7777
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 07, 2013 7:58 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160
Località: Mentana (RM)

Guarda ho avuto molto da lavorare questi giorni...è molto probabile che ci guardi domani..Comunque per "ho provato gli attuatori posteriori" intendo che smontanto la pompa dell'aria dietro, ho provato con il compressore a soffiare dentro ognuno dei tre tubicini ed in questo modo la macchina si chiudeva...solo che non sono convinto che siano le sicure ad essere rotte perchè dopo un po' di questi test la portiera posteriore sinistra ha ricominciato a funzionare...ora solo la destra non va...per quanto riguarda i componenti spero di potertici guardare domani...ciao :P
KlasseA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:36 pm
Auto guidata: Classe A W168 CDI 170

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a montare un kit universale chiusura centralizzata e se si dove ha collegato i cavetti della centralina? Lo schema in mio possesso è molto generico... Grazie mille


messaggio spostato
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua domanda ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo" indica la tua località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche
e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. http://www.mercedesbenzforum.it/iscrizioni
giominis
Utente bannato
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 18, 2014 12:02 am
Auto guidata: Mercedes w211 320 cdi 224cv om642

fabio71 ha scritto:credo che nessuno su questo forum sia in possesso di tali schemi... magari trovi una buon'anima che apre la sua per darti i dati che ti servono..
Ma come, non siete tutti tecnici mercedes, riparatori che smontate le macchine a pezzettini con gli occhi chiusi?
Michele Lorusso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 21, 2015 6:16 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170 cdi
Località: Bari

KlasseA ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a montare un kit universale chiusura centralizzata e se si dove ha collegato i cavetti della centralina? Lo schema in mio possesso è molto generico... Grazie mille


messaggio spostato
Salve, anchio ho lo stesso problema : lo schema del kit universale dice di tagliare il filo che dal "deviatore" và alla pompa e mettere in mezzo la centralina aftermarket. Per deviatore si intende il pressostato aria in centralina (posta accanto alla pompa) o altro aggeggio?
Grazie per eventuali risposte.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao Michele e benvenuto nel forum del Mercedes-Benz Club Italia

Per favore passa in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed aggiorna il tuo profilo, inserendo località o provincia da cui scrivi.
Grazie

P.S. per filo del deviatore intende lo switch che sta nello sportello lato guida collegato alla serratura.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Michele Lorusso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 21, 2015 6:16 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170 cdi
Località: Bari

grigiodot ha scritto:Ciao Michele e benvenuto nel forum del Mercedes-Benz Club Italia

Per favore passa in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed aggiorna il tuo profilo, inserendo località o provincia da cui scrivi.
Grazie

P.S. per filo del deviatore intende lo switch che sta nello sportello lato guida collegato alla serratura.
Salve a tutti.

Era proprio la posizione dello switch (denominato deviatore) che mi mancava (persavo il fosse in centralina accanto alla pompa).
Scusa è collegato alla serratura o è tuttuno con serratura?

Grazie per risposta.

PS.: Ho aggiornato profilo.
shinobisan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:27 am
Auto guidata: Classe A170 CDI W168 '99
Località: Roma

Ciao. Io sto per smontare la mia e se ancora ti interessa a breve ti dò i codici dei diodi ;)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione