Dopo l'ennesimo allagamento del box, la centralina della chiusura centralizzata della mia classe a 170cdi - w168 (quella che comanda la pompa per la chiusura), mi ha abbandonato.
Dopo aver disassemblato l'involucro, la scheda della HELLA codice: 1688000148, risulta danneggiata soltanto in un punto, vicino il polmoncino che funge da deviatore, proprio sotto di esso, verso il bordo esterno della scheda, trovano posto 4 componenti: un ponticello, una resistenza e 2 diodi in vetro. Purtroppo per me i 2 diodi risultano bruciati e con i codici illeggibili. Dato che alla mia richiesta di schemi di circuito e schede tecniche sia la mercedes che la hella mi hanno risposto picche, vi chiedo gentilmente se possiate fornirmi tali codici. Andrebbero bene anche i codici dei diodi di altre due schede: la 1688000248 e la 1688000348, anche se per queste avrei bisogno pure del valore della resistenza al fianco dei diodi dato che è differente. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi, siete la mia ultima speranza.
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Ciao e benvenuto nel forum.
Non so chi possa aiutarti per delle domande così tecniche.
In attesa che qualcuno ti risponda,dovresti passare,come da regolamento,in area presentazioni e aggiungere la tua località o provincia in firma
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- fabio71
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credo che nessuno su questo forum sia in possesso di tali schemi... magari trovi una buon'anima che apre la sua per darti i dati che ti servono..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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- Benzer Neofita
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Potrei guardartici io...se domani mattina ho tempo lo smonto e ti faccio sapere...e visto che siamo in argomento e mi sembri più esperto di me...la mia chiusura centralizzata non funziona...o meglio, si chiude tutto tranne che le porte posteriori...ho controllato i cavi e l'attuatore e il telecomando funziona...qualche idea? xD
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Puoi postare una foto? Magari sono dei banalissimi 1N914 o similari, anche se temo che la loro bruciatura sia conseguenza di altri componenti passati a miglior vita a causa dell'acqua.tecknoauto ha scritto:Dopo l'ennesimo allagamento del box, la centralina della chiusura centralizzata della mia classe a 170cdi - w168 (quella che comanda la pompa per la chiusura), mi ha abbandonato.
Dopo aver disassemblato l'involucro, la scheda della HELLA codice: 1688000148, risulta danneggiata soltanto in un punto, vicino il polmoncino che funge da deviatore, proprio sotto di esso, verso il bordo esterno della scheda, trovano posto 4 componenti: un ponticello, una resistenza e 2 diodi in vetro. Purtroppo per me i 2 diodi risultano bruciati e con i codici illeggibili. Dato che alla mia richiesta di schemi di circuito e schede tecniche sia la mercedes che la hella mi hanno risposto picche, vi chiedo gentilmente se possiate fornirmi tali codici. Andrebbero bene anche i codici dei diodi di altre due schede: la 1688000248 e la 1688000348, anche se per queste avrei bisogno pure del valore della resistenza al fianco dei diodi dato che è differente. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. Non so più a chi rivolgermi, siete la mia ultima speranza.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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- Benzer Neofita
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Questa, la famosa centralina. Nella foto che vi ho postato (scusate la qualità e l'angolazione, ma era l'unica che avevo disponibile) nel cerchio rosso trovavano posto i 4 componenti; dei componenti bruciati ma che per "fortuna" era ancora possibile riconoscere, c'erano soltanto il ponticello e la resistenza, purtroppo per me i diodi si sono frammentati proprio in corrispondenza delle loro giunzioni interne, quindi l'unica cosa rimasta visibile è la loro struttura in vetro esterna. ringrazio di nuovo tutti coloro che si prodigheranno nel rispondermi. Buona Domenica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Per LOLLO7777
Per prima cosa ti ringrazio per l'interessamento mostrato al mio problema, poi ti dico che da INESPERTO quale sono, non credo che il problema delle porte posteriori possa interessare il "reparto" telecomando, o meglio, dato che gli attuatori delle portiere vengono azionati e controllati dalla centralina per la chiusura centralizzata (la protagonista di questo post), credo che il problema derivi o dalla suddetta centralina o dagli attuatori posteriori. Scusa la domanda, ma in che senso gli attuatori posteriori che hai provato funzionano? li hai smontati dalle loro rispettive sedi? se non li hai smontati ed hai constatato il loro corretto funzionamento, sicuro che non ci sia qualche tipo di blocco o ostruzione che impedisca il loro movimento e che quindi si ripercuota nel malfunzionamento del serraggio delle portiere posteriori?
Per prima cosa ti ringrazio per l'interessamento mostrato al mio problema, poi ti dico che da INESPERTO quale sono, non credo che il problema delle porte posteriori possa interessare il "reparto" telecomando, o meglio, dato che gli attuatori delle portiere vengono azionati e controllati dalla centralina per la chiusura centralizzata (la protagonista di questo post), credo che il problema derivi o dalla suddetta centralina o dagli attuatori posteriori. Scusa la domanda, ma in che senso gli attuatori posteriori che hai provato funzionano? li hai smontati dalle loro rispettive sedi? se non li hai smontati ed hai constatato il loro corretto funzionamento, sicuro che non ci sia qualche tipo di blocco o ostruzione che impedisca il loro movimento e che quindi si ripercuota nel malfunzionamento del serraggio delle portiere posteriori?
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- Benzer Neofita
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Guarda ho avuto molto da lavorare questi giorni...è molto probabile che ci guardi domani..Comunque per "ho provato gli attuatori posteriori" intendo che smontanto la pompa dell'aria dietro, ho provato con il compressore a soffiare dentro ognuno dei tre tubicini ed in questo modo la macchina si chiudeva...solo che non sono convinto che siano le sicure ad essere rotte perchè dopo un po' di questi test la portiera posteriore sinistra ha ricominciato a funzionare...ora solo la destra non va...per quanto riguarda i componenti spero di potertici guardare domani...ciao :P
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a montare un kit universale chiusura centralizzata e se si dove ha collegato i cavetti della centralina? Lo schema in mio possesso è molto generico... Grazie mille
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- silti
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Ciao e
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2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo" indica la tua località di residenza.
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e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. http://www.mercedesbenzforum.it/iscrizioni
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Ma come, non siete tutti tecnici mercedes, riparatori che smontate le macchine a pezzettini con gli occhi chiusi?fabio71 ha scritto:credo che nessuno su questo forum sia in possesso di tali schemi... magari trovi una buon'anima che apre la sua per darti i dati che ti servono..
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- Benzer Neofita
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Salve, anchio ho lo stesso problema : lo schema del kit universale dice di tagliare il filo che dal "deviatore" và alla pompa e mettere in mezzo la centralina aftermarket. Per deviatore si intende il pressostato aria in centralina (posta accanto alla pompa) o altro aggeggio?KlasseA ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato a montare un kit universale chiusura centralizzata e se si dove ha collegato i cavetti della centralina? Lo schema in mio possesso è molto generico... Grazie mille
messaggio spostato
Grazie per eventuali risposte.
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Ciao Michele e benvenuto nel forum del Mercedes-Benz Club Italia
Per favore passa in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ed aggiorna il tuo profilo, inserendo località o provincia da cui scrivi.
Grazie
P.S. per filo del deviatore intende lo switch che sta nello sportello lato guida collegato alla serratura.
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P.S. per filo del deviatore intende lo switch che sta nello sportello lato guida collegato alla serratura.
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti.grigiodot ha scritto:Ciao Michele e benvenuto nel forum del Mercedes-Benz Club Italia
Per favore passa in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
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Grazie
P.S. per filo del deviatore intende lo switch che sta nello sportello lato guida collegato alla serratura.
Era proprio la posizione dello switch (denominato deviatore) che mi mancava (persavo il fosse in centralina accanto alla pompa).
Scusa è collegato alla serratura o è tuttuno con serratura?
Grazie per risposta.
PS.: Ho aggiornato profilo.
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- Benzer Neofita
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Ciao. Io sto per smontare la mia e se ancora ti interessa a breve ti dò i codici dei diodi ;)
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