Temperatura motore non va a 90 gradi + macchina "tappata"

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

io la comprai in mercedes, costa il doppio ed è la stessa marca... e non mi hanno neanche dato l'oring di guarnizione. mi sono arrabbiato come una bestia quando nella scatola non c'era... con la macchina dal meccanico.. ho telefonato al magazzino e mi hanno detto che era a parte ma porca miseria me lo potevano dire (tra l'altro altri 5 €) glieli davo ... meno male che ho risolto con una persona della mia città che doveva prendere dei ricambi e l'ha preso per me...
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
enzoPN
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:59 am
Auto guidata: classe C w203 200 cdi 122 cv
Località: pordenone

Salve,
Siccome in questi giorni di freddo ho notato anch'io che non supero i 65g volevo chierdervi: se sono fermo in garage arriva hai suoi 80g come a sempre fatto, la mia domanda è se non funziona bene la valvola anche da fermo in garage doveva rimanere sempre sui 65g ho questo è un segnale che non c'entra ed è comunque da sostituire la valvola? Io da ignorante in materia dico che comunque c'è un problema perché non ho ricordi dello scorso anno che era così. La macchina è una 170 benzina.
ciao
S203 200 cdi 122 cv
Gennaio 2006
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26373
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Da quanto dici, la termostatica è' da sostituire....e velocemente !
Il motore, a bassa temperatura, si danneggia e consuma.
Tra l'altro è' un'operazione dal costo veramente minimo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
JohnnyMnemonic2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 06, 2019 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes W246 NGD 7G-DCT
Località: Ancona

Io ho camminato per mesi con la valvola termostatica rotta aperta, dite che ho fatto tanti danni? Da quello che ho sentito e letto in giro non è grave. Anche alla concessionaria non sembravano allarmati quando glielo detto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai consumato un sacco di carburante in più e hai viaggiato molto con il motore non in temperatura.
Non credo che tu abbia fatto danni ma non é comunque saggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

JohnnyMnemonic2 ha scritto:Io ho camminato per mesi con la valvola termostatica rotta aperta, dite che ho fatto tanti danni? Da quello che ho sentito e letto in giro non è grave. Anche alla concessionaria non sembravano allarmati quando glielo detto.
A meno che tu non abbia tirato prima del raggiungimento della temperatura ideale, Nessun danno vai tranquillo.

Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione