I modelli esatti da 5000K sono
philips diamond vision (le crystal sono da 4500)
osram cool blue hyper white 5000 K
Sottolinea che non risultano omologate per uso stradale, ma nessuno dira mai nulla.
Montaggio kit xenon h7 ballast Can Bus su Classe A 200 CDI A
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già hai ragione le ho confuse :whiteflag:
come mai non sono omologate? questa cosa non la sapevo... vabbe che alla fine montandole sugli abbaglianti, neanche si notano.. a meno che uno non gira con gli abbaglianti sempre accesi :mrgreen:
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Sono marchiate not road legal. Il perchè è un mistero perche la gradazione è regolamentare, cosi come la potenza di 55w. In sostanza credo che siano i produttori a non fare l' omologazione "E" indispensabile per l' uso su strada.Giuseppe_91 ha scritto:già hai ragione le ho confuse :whiteflag:
come mai non sono omologate? questa cosa non la sapevo... vabbe che alla fine montandole sugli abbaglianti, neanche si notano.. a meno che uno non gira con gli abbaglianti sempre accesi :mrgreen:
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Ieri sera li ho provati con la pioggia e la visibilità era ottima. Perchè me lo chiedi? Lo xenon dà problemi con la pioggia?
Grazie per le info sulle lampadine per gli abbaglianti. Io avevo una mezza intenzione di comprare un altro kit xenon anche per gli abbaglianti, ma tutte ste centraline non vorrei che alla fine mi dessero problemi! E poi ho visto che le lampade allo xenon per dare la max luminosità devono scaldarsi qualche secondo e così mi ponevo il problema della loro efficacia in caso di lampeggio, che poi è la cosa che si fa più spesso con gli abbaglianti.
Grazie per le info sulle lampadine per gli abbaglianti. Io avevo una mezza intenzione di comprare un altro kit xenon anche per gli abbaglianti, ma tutte ste centraline non vorrei che alla fine mi dessero problemi! E poi ho visto che le lampade allo xenon per dare la max luminosità devono scaldarsi qualche secondo e così mi ponevo il problema della loro efficacia in caso di lampeggio, che poi è la cosa che si fa più spesso con gli abbaglianti.
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no per gli abbaglianti non vanno bene gli xenon, infatti quelli montati di serie ovvero b-xenon (h4) hanno una logica di funzionamento differente, in sostanza hanno una alogena di supporto quando gli anabbaglianti sono spenti, mentre utilizzano un attuatore meccanico per spostare il fascio degli anabbaglianti quando accesi.Docteo ha scritto:Ieri sera li ho provati con la pioggia e la visibilità era ottima. Perchè me lo chiedi? Lo xenon dà problemi con la pioggia?
Grazie per le info sulle lampadine per gli abbaglianti. Io avevo una mezza intenzione di comprare un altro kit xenon anche per gli abbaglianti, ma tutte ste centraline non vorrei che alla fine mi dessero problemi! E poi ho visto che le lampade allo xenon per dare la max luminosità devono scaldarsi qualche secondo e così mi ponevo il problema della loro efficacia in caso di lampeggio, che poi è la cosa che si fa più spesso con gli abbaglianti.
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no perchè in genere con la pioggia non è che siano un gran che... più che altro essendo la luce bianca, c'è poco contrasto a terraDocteo ha scritto:Ieri sera li ho provati con la pioggia e la visibilità era ottima. Perchè me lo chiedi? Lo xenon dà problemi con la pioggia?
Grazie per le info sulle lampadine per gli abbaglianti. Io avevo una mezza intenzione di comprare un altro kit xenon anche per gli abbaglianti, ma tutte ste centraline non vorrei che alla fine mi dessero problemi! E poi ho visto che le lampade allo xenon per dare la max luminosità devono scaldarsi qualche secondo e così mi ponevo il problema della loro efficacia in caso di lampeggio, che poi è la cosa che si fa più spesso con gli abbaglianti.
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Semplicemente perchè la tonalità di colore di luce emessa da questo tipo di lampade a filamento non rientra nei parametri stabiliti dal regolamento ECE/ONU R31 e R48, necessari per potersi fregiare dell'omologazione Enn in Europa.A_170_cdi ha scritto: Sono marchiate not road legal. Il perchè è un mistero perche la gradazione è regolamentare, cosi come la potenza di 55w. In sostanza credo che siano i produttori a non fare l' omologazione "E" indispensabile per l' uso su strada.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Buonasera signori! Ho bisogno di un vostro consiglio!
Vorrei cambiare il kit xenon perché quello che ho montato ora non mi soddisfa tanto più che altro per la quantità di luce, specialmente quando piove non si vede proprio niente.
Ora ho montato delle ballast slim a 6000k e 35w, però sarei interessato a comprare qualche kit di xenovision da 5000k.
Secondo voi vale la pena cambiare? Oppure è inutile perché tanto con la pioggia con qualsiasi xenon si vedrà sempre male?
Voi come vi trovate con i vostri kit?
Vorrei cambiare il kit xenon perché quello che ho montato ora non mi soddisfa tanto più che altro per la quantità di luce, specialmente quando piove non si vede proprio niente.
Ora ho montato delle ballast slim a 6000k e 35w, però sarei interessato a comprare qualche kit di xenovision da 5000k.
Secondo voi vale la pena cambiare? Oppure è inutile perché tanto con la pioggia con qualsiasi xenon si vedrà sempre male?
Voi come vi trovate con i vostri kit?
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Sicuro che il problema non sia nei proiettori e non nel kit. In ogni caso se vuoi fare qualcosa di qualità compra 2 ballast hella o philips (che poi hanno medesima elettronica) e 2 lampade d2s (da adattare ad h4) philips o osram.Giuseppe_91 ha scritto:Buonasera signori! Ho bisogno di un vostro consiglio!
Vorrei cambiare il kit xenon perché quello che ho montato ora non mi soddisfa tanto più che altro per la quantità di luce, specialmente quando piove non si vede proprio niente.
Ora ho montato delle ballast slim a 6000k e 35w, però sarei interessato a comprare qualche kit di xenovision da 5000k.
Secondo voi vale la pena cambiare? Oppure è inutile perché tanto con la pioggia con qualsiasi xenon si vedrà sempre male?
Voi come vi trovate con i vostri kit?
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Giuseppe bene o male sul bagnato si comportato tutti
allo stesso modo i kit xenon.. mi dirai forse che da 35w a 55w
cambia un bel po, almeno per me! Saranno un po più ''problematici''
da installare ma la luce emessa è decisamente più forte
Senza farti spennare da Xenonvision (lascia stare)
Punta su qualche buon kit da 55w e vedrai
BB
allo stesso modo i kit xenon.. mi dirai forse che da 35w a 55w
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Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT
...The Best Or Nothing...
Socio MBCI tessera n.569
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Ciao badboy grazie per la risposta :)BadBoyRM ha scritto:Giuseppe bene o male sul bagnato si comportato tutti
allo stesso modo i kit xenon.. mi dirai forse che da 35w a 55w
cambia un bel po, almeno per me! Saranno un po più ''problematici''
da installare ma la luce emessa è decisamente più forte
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Punta su qualche buon kit da 55w e vedrai
BB
Anche un amico elettrauto mi ha consigliato i 55w per aumentare la visibilità
Quello che mi preoccupa però visto che fanno più luce delle lampade alogene non si rovina il faro a lungo andare? Tipo col calore eccessivo?
Inoltre mi consigli un buon kit da 55w almeno vado sul sicuro :)
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Non credo sia il proiettore perché prima di montare questo kit avevo le Philips Extreme vision (quelle che danno il 100% in più) e con quelle di vedeva bene, anche sul bagnato!A_170_cdi ha scritto:Sicuro che il problema non sia nei proiettori e non nel kit. In ogni caso se vuoi fare qualcosa di qualità compra 2 ballast hella o philips (che poi hanno medesima elettronica) e 2 lampade d2s (da adattare ad h4) philips o osram.
Comunque perché h4? Sui proiettori ci sono le h7... E le d2s sono quelle originali giusto?
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h7 naturalmente, ho sbagliato io. Esatto le d2s sono quelle di serie e hanno una qualità superiore (se prese originali e non fake o cinesate) rispetto ai Kit. Ovviamente costano.Giuseppe_91 ha scritto:Non credo sia il proiettore perché prima di montare questo kit avevo le Philips Extreme vision (quelle che danno il 100% in più) e con quelle di vedeva bene, anche sul bagnato!A_170_cdi ha scritto:Sicuro che il problema non sia nei proiettori e non nel kit. In ogni caso se vuoi fare qualcosa di qualità compra 2 ballast hella o philips (che poi hanno medesima elettronica) e 2 lampade d2s (da adattare ad h4) philips o osram.
Comunque perché h4? Sui proiettori ci sono le h7... E le d2s sono quelle originali giusto?
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Eh ma su ebay non ho trovato nulla in Italia, solo dall'america o regno unito, e costano 400 euro, possibile? O.oA_170_cdi ha scritto:h7 naturalmente, ho sbagliato io. Esatto le d2s sono quelle di serie e hanno una qualità superiore (se prese originali e non fake o cinesate) rispetto ai Kit. Ovviamente costano.Giuseppe_91 ha scritto:Non credo sia il proiettore perché prima di montare questo kit avevo le Philips Extreme vision (quelle che danno il 100% in più) e con quelle di vedeva bene, anche sul bagnato!A_170_cdi ha scritto:Sicuro che il problema non sia nei proiettori e non nel kit. In ogni caso se vuoi fare qualcosa di qualità compra 2 ballast hella o philips (che poi hanno medesima elettronica) e 2 lampade d2s (da adattare ad h4) philips o osram.
Comunque perché h4? Sui proiettori ci sono le h7... E le d2s sono quelle originali giusto?
Comunque se ho capito bene tu mi consigli di prendere dei ballast hella o Philips che hanno attacco d2s e poi adattatori da d2s a h7.. giusto?
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