Montaggio kit xenon h7 ballast Can Bus su Classe A 200 CDI A

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Docteo
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Come da titolo vorrei montare lo xenon sulla mia auto. Avete suggerimenti su dove è come piazzare le 2 centraline? Ci sono problemi di compatibilità con l'impianto elettrico dell'auto? Come si collegano i connettori di serie ai fili (rosso e nero) delle lampade xenon?
Grazie per il vostro aiuto.
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Le centraline non a vista possibilmente, per il tuo modello devi utilizzare o un kit 55w che simula di sua l' assorbimento delle alogene oppure utilizzare un filtro canbus (che altro non è che una resistenza) in modo da non mandare in allarme il check luci. Per il resto i mondaggio è semplice : attreverso i 2 faston forniti prendi l' alimentazione dal portalampada alogeno e lo porti alle ballast.
Giuseppe_91
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Ciao! Io sulla mia ho montato questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-XENO-XENON-H ... d=ViewItem ce l'ho da 3 mesi ormai e non mi ha dato nessun problema...
Per il montaggio è molto semplice: i due fili che vengono dal faro (il giallo è il positivo e quello marrone è la massa) li devi collegare alla lampadina e il resto sono tutti collegamenti obbligati, mentre per posizionare le centraline hai due possibilità: o smonti il paraurti le metti nascoste sotto al faro oppure le metti dietro però poi sono in vista. Considera pure che se le metti sotto al paraurti poi se dovrai cambiare una lampadina devi rismontare tutto...
Ultima modifica di Giuseppe_91 il dom nov 10, 2013 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.
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Giuseppe_91 ha scritto:Ciao! Io sulla mia ho montato questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-XENO-XENON-H ... d=ViewItem ce l'ho da 3 mesi ormai e non mi ha dato nessun problema...
Per il montaggio è molto semplice: i due fili che vengono dal faro (il giallo è il positivo e quello marrone è la massa) li devi collegare alla lampadina e il resto sono tutti collegamenti obbligati, mentre per posizionare le centraline hai due possibilità: o smonti il paraurti le metti nascoste sotto al faro oppure le metti dietro però poi sono in vista. Considera pure che se le metti sotto al paraurti poi se dovrai cambiare una lampadina devi rismontare tutto...

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Non ha senso andare a collegarsi sui fili dell' impianto originale, ma basta prevelare la corrente, in maniera plug&play dal portalampada (che dovrebbe essere h7) ed in ogni caso i fili non vanno collegati alla lampadina ma alla ballast (questa poi da la scarica alla lampada).Anche nascondendo le ballast si possono lasciare i connettori accessibili (quelli della lampada sono a cavo, e si puo usare un prolungamento per l' alimentazione).
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silti
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Giuseppe,per favore,elimina la notifica di Tapatalk.
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silti ha scritto:Giuseppe,per favore,elimina la notifica di Tapatalk.
fatto! scusate :whiteflag:
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A_170_cdi ha scritto:Non ha senso andare a collegarsi sui fili dell' impianto originale, ma basta prevelare la corrente, in maniera plug&play dal portalampada (che dovrebbe essere h7) ed in ogni caso i fili non vanno collegati alla lampadina ma alla ballast (questa poi da la scarica alla lampada).Anche nascondendo le ballast si possono lasciare i connettori accessibili (quelli della lampada sono a cavo, e si puo usare un prolungamento per l' alimentazione).
si hai ragione mi sono spiegato male io, comunque intendevo quello... mentre per posizionare le centraline anche io le volevo metterle nascoste sotto al paraurti però me l'hanno sconsigliato per quel motivo che ho detto

comunque se vi può interessare, questo è il mio risultato, dite che sono troppo "esposte"?
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Ringrazio tutti per le utilissime informazioni e per le foto postate! Alla fine ho montato il mio kit HID XENON ballast canbus 55W H7 con luce a 6000k. Il risultato è ottimo e avendo i proiettori lenticolari la modifica non si nota eccessivamente e non infastidisce gli automobilisti che incrocio!
Le mie centraline (in metallo) sono però molto più grosse di quelle che ho visto nelle foto.
Ora viaggiare di notte è tutta un'altra cosa!
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Ultima modifica di Docteo il mar nov 12, 2013 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
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Docteo ha scritto:Ringrazio tutti per le utilissime informazioni e per le foto postate! Alla fine ho montato il mio kit HID XENON ballast canbus 55W H7 con luce a 6000k. Il risultato è ottimo e avendo i proiettori lenticolari la modifica non si nota eccessivamente e non infastidisce gli automobilisti che incrocio!
Le mie centraline (in metallo) sono però molto più grosse di quelle che ho visto nelle foto.
Ora viaggiare di notte è tutta un'altra cosa!
quelle che ho io sono le slim: da quello che ho capito cambia solo che sono più sottili... però le tue essendo in metallo dissipano meglio il calore ;)
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Le tue centraline sono più piccole, ma vedo che tu oltre alle due centraline hai altre due "scatolette" sui cablaggi ( probabilmente 2 filtri can-bus) che il mio kit non ha. Probabilmente le mie centraline sono più grosse perchè il filtro è compreso nella centralina.
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Docteo ha scritto:Le tue centraline sono più piccole, ma vedo che tu oltre alle due centraline hai altre due "scatolette" sui cablaggi ( probabilmente 2 filtri can-bus) che il mio kit non ha. Probabilmente le mie centraline sono più grosse perchè il filtro è compreso nella centralina.
quelle due scatolette sono 2 warning-canceller per la linea can perchè il mio kit è da 35w. probabilmente sulle tue o sono integrate oppure non servono visto che sono da 55w (come le lampadine alogene)
sinceramente non ho mai capito cosa cambia con quelle da 55, c'è chi dice che fanno più luce (essendo più potenti) e chi invece dice che servono solo per non andare in conflitto con la linea can :?
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Non saprei! Mi piacerebbe mettere anche delle luci di posizione un po' più bianche, magari a led! Per gli abbaglianti non sento la necessità di potenziarli, però in effetti una volta che ti abitui al bianco dello xenon...
Mi hanno detto che esistono in commercio lampadine a led anche per i fari abbaglianti, che assorbono poco, fanno una bella luce bianca e non hanno bisogno di centraline. Qualcuno di voi ne sa niente?
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per gli abbaglianti ti consiglio una lampadina philips o osram con gradazione sui 5000 kelvin.
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Ma alogena?
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Docteo ha scritto:Ma alogena?
si, però se prendi le philips devi prendere le "crystal vision" (che sono appunto effetto 5000k) io le volevo mettere pure sui fendinebbia.... mi raccomando non prendere le "blu vision ultra" che sono da 4000, sulla scatola c'è scritto che fanno una luce bianca ma, per esperienza personale, ti assicuro cambia che veramente poco con le alogene classiche :(

comunque hai già provato gli xenon con la pioggia? come ti trovi?
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