Salve a tutti, scusate una domanda.
Ho sostituito inutilmente (forse) le lampadine fari anabbaglianti perchè quasi certamente non funziona il contatto comando luci poichè non si attivano gli abbaglianti fissi (ma solo lampeggiandoli) ma solo i fendinebbia.
Sto cercando il modo di sostituirlo, così mi è stato consigliato, ma non riesco a trovarlo. Secondo voi è corretto? Grazie a tutti e buona giornata.
Comando/Interruttore luci Classe A W168
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- Benzer Neofita
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Volevo giusto chiudere questo argomento, nel caso qualcuno riscontrasse il mio stesso problema.defcon ha scritto:Salve a tutti, scusate una domanda.
Ho sostituito inutilmente (forse) le lampadine fari anabbaglianti perchè quasi certamente non funziona il contatto comando luci poichè non si attivano gli abbaglianti fissi (ma solo lampeggiandoli) ma solo i fendinebbia.
Sto cercando il modo di sostituirlo, così mi è stato consigliato, ma non riesco a trovarlo. Secondo voi è corretto? Grazie a tutti e buona giornata.
Dopo aver verificato tutti i fusibili, tutte le lampadine fari, i cavi connettori del modulo luci, la scheda all'interno del modulo, sono arrivato alla conclusione che il problema era proprio il modulo luci: A1685450104.
Sostituito con ottimo usato: prezzo Euro 25,00.
Così per notizia.
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- Benzer Neofita
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Buonasera a tutti, sulla mia a160 stesso problema di fatto per qualche mese ho usato solo i fendinebbia... prima della revisione ho pensato di smontare l'interruttore luci, pulito le lamelle interne tutto a ripreso a funzionare... questo interruttore non è stato progettato per un utilizzo intensivo "fari accesi anche di giorno". 8-)
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Le w168 per me hanno superato abbondantemente la loro "vita media" :mrgreen: qualche anno fa ne vedevo ancora in giro parecchie, ora le incrocio raramente...
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stesso problema con la mia classe A W168
i fari fendinebbia anteriori facevano saltare il fusibile e ora non si accendono piu. Ho aperto la scatola di controllo luci e ho notato che il connettore blu agganciato al terminale della scatola presenta un pin bruciato, conseguenza evidentemente di un cortocircuito. Non appena trovo la scatola in questione (s/n 1685450104) ad un prezzo di occasione la sostituisco.
i fari fendinebbia anteriori facevano saltare il fusibile e ora non si accendono piu. Ho aperto la scatola di controllo luci e ho notato che il connettore blu agganciato al terminale della scatola presenta un pin bruciato, conseguenza evidentemente di un cortocircuito. Non appena trovo la scatola in questione (s/n 1685450104) ad un prezzo di occasione la sostituisco.
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anche io stesso problema ho sostituito l'interruttore e ho scritto due righe se possono essere di aiuto
Procedura per raggiungere interruttore luci cod A1685450104 7C45
Prima di iniziare il lavoro ispezionate bene la zona con uno specchio in modo da vedere esattamente i punti senza dovervi immergere o andare alla cieca, le posizioni delle viti da sfilare e il coperchio nascondi vite del rivestimento essendo queste posizionate quasi tutte con la testa che guarda verso il basso.
Incominciamo sfilando il coperchio dei fusibili interruttore luci che si trova aprendo la portiera del guidatore vicino alla bocchetta che porta aria al finestrino.
Dobbiamo abbassare la plancia inferiore di bordo sotto il volante lato guidatore.
Partiamo dalla parte sinistra della plancia.
Sfilare un pezzo di guarnizione paraspigoli tra battuta- portiera e abitacolo, dal battitacco al inizio della capote.
Rimuovere il rivestimento in plastica tra moquette e carrozzeria che e' fissata da una vite nascosta all'interno di un coperchietto e si trova nella parte bassa del rivestimento, cercare di rimuoverlo con un leva in plastica lunga in modo da poterlo staccare o al limite allontanarlo ricavando lo spazio per svitare la vite che fissa il cruscotto al telaio dell'auto cercando di abbassare la plancia inferiore.
Parte frontale dove si trova la manopola che regola il tipo di luci.
Infilare una spatola da imbianchino fine tra la mascherina dell’interruttore e la plancia, passare la spatola lungo tutto il perimetro in modo da sollevare le 4 alette che fissano la stessa muovendola contemporaneamente,agire con molta delicatezza.
Sganciare dalla mascherina il regolatore altezza fari a rotella asportando la mascherina stessa.
Nella nicchia che prima era coperta dalla mascherina guardando sulla parte in alto si trova un'altra vite di fissaggio tra parte il gomma del cruscotto e plancia in plastica.
Nella rientranza dove si trova la leva per aprire il cofano motore si trovano altre due viti analoghe alle altre svitarle entrambe una delle due tiene il piede posteriore del interruttore mentre l'altra fissa la plancia.
Ora bisogna agire sulle altre viti del lato opposto ma prima e' necessario staccare il tunnel che porta l'aria alle gambe si trova nella parte pedaliera lato destro in alto (fissato con tre alette ) usare molta cautela va sganciato e sfilato allo stesso tempo, restando sempre sulla nostra plancia sganciamo la parte destra
Restano da svitare ancora tre viti una e' visibile dal portaoggetti sotto il piantone sterzo mentre le altre due sono alloggiate in due rispettive nicchie ricavate nella parte sottostante svitabili dalla zona pedaliera.
Arrivati a questo punto svitare le due viti frontali e sganciare i rispettivi connettori colore blu colore amaranto e colore nero per togliere il blocco interruttore.
Ho comperato un ricambio originale nuovo per non rischiare di ritrovarmi nella stessa situazione da li a poco.
Spero di poter essere di aiuto a qualche d'uno con il mio messaggio
Luca
Procedura per raggiungere interruttore luci cod A1685450104 7C45
Prima di iniziare il lavoro ispezionate bene la zona con uno specchio in modo da vedere esattamente i punti senza dovervi immergere o andare alla cieca, le posizioni delle viti da sfilare e il coperchio nascondi vite del rivestimento essendo queste posizionate quasi tutte con la testa che guarda verso il basso.
Incominciamo sfilando il coperchio dei fusibili interruttore luci che si trova aprendo la portiera del guidatore vicino alla bocchetta che porta aria al finestrino.
Dobbiamo abbassare la plancia inferiore di bordo sotto il volante lato guidatore.
Partiamo dalla parte sinistra della plancia.
Sfilare un pezzo di guarnizione paraspigoli tra battuta- portiera e abitacolo, dal battitacco al inizio della capote.
Rimuovere il rivestimento in plastica tra moquette e carrozzeria che e' fissata da una vite nascosta all'interno di un coperchietto e si trova nella parte bassa del rivestimento, cercare di rimuoverlo con un leva in plastica lunga in modo da poterlo staccare o al limite allontanarlo ricavando lo spazio per svitare la vite che fissa il cruscotto al telaio dell'auto cercando di abbassare la plancia inferiore.
Parte frontale dove si trova la manopola che regola il tipo di luci.
Infilare una spatola da imbianchino fine tra la mascherina dell’interruttore e la plancia, passare la spatola lungo tutto il perimetro in modo da sollevare le 4 alette che fissano la stessa muovendola contemporaneamente,agire con molta delicatezza.
Sganciare dalla mascherina il regolatore altezza fari a rotella asportando la mascherina stessa.
Nella nicchia che prima era coperta dalla mascherina guardando sulla parte in alto si trova un'altra vite di fissaggio tra parte il gomma del cruscotto e plancia in plastica.
Nella rientranza dove si trova la leva per aprire il cofano motore si trovano altre due viti analoghe alle altre svitarle entrambe una delle due tiene il piede posteriore del interruttore mentre l'altra fissa la plancia.
Ora bisogna agire sulle altre viti del lato opposto ma prima e' necessario staccare il tunnel che porta l'aria alle gambe si trova nella parte pedaliera lato destro in alto (fissato con tre alette ) usare molta cautela va sganciato e sfilato allo stesso tempo, restando sempre sulla nostra plancia sganciamo la parte destra
Restano da svitare ancora tre viti una e' visibile dal portaoggetti sotto il piantone sterzo mentre le altre due sono alloggiate in due rispettive nicchie ricavate nella parte sottostante svitabili dalla zona pedaliera.
Arrivati a questo punto svitare le due viti frontali e sganciare i rispettivi connettori colore blu colore amaranto e colore nero per togliere il blocco interruttore.
Ho comperato un ricambio originale nuovo per non rischiare di ritrovarmi nella stessa situazione da li a poco.
Spero di poter essere di aiuto a qualche d'uno con il mio messaggio
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risolto. I fendinebbia sono tornati a funzionare sostituendo tutto il blocco devio luci fari codice A1685450104 con fusibili inclusi
acquistato d'occasione su ebay a 27 euro
ho seguito la procedura descritta qui con le foto:
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.7.htm
:)
acquistato d'occasione su ebay a 27 euro
ho seguito la procedura descritta qui con le foto:
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.7.htm
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Attenzione,quello non è il blocco devioluci (che invece è la leva che comanda indicatori di direzione e tergicristalli) ma l'interruttore dei fari
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si hai ragione ho riportato il nome che aveva pubblicato l'inserzionista su ebay, comunque ho cambiato quello in foto, l'interruttore dei fariStartaxi ha scritto:Attenzione,quello non è il blocco devioluci (che invece è la leva che comanda indicatori di direzione e tergicristalli) ma l'interruttore dei fari
(tra l'altro tempo fa ho cambiato pure il devio luce sul volante per problemi analoghi)
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Grazie a lucalisa per la guida allo smontaggio del comando luci. Io ho avuto lo stesso problema, ma siccome sono un aggiustatutto faidame ho smontato il comando e ho trovato che il contatto elettrico alla fine della lamella che viene azionata dalla rotazione della manopola del comando dei fari, fosse completamente ossidato a causa delle scariche elettriche che si generano ogni volta che si accendono i gli anabaglianti. Ho ripulito il tutto con un utensile a spazzolina stretta in acciaio montato sul dremel e rilucidato i "bottoncini" metallici di contatto con della carta vetrata. Una passata di riattivante elettrico, una soffiata di compressore e una volta rimontato tutto ha ripreso a funzionare tutto correttamente.
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