interfaccia OBD e Torque non funzionanti
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sab apr 01, 2017 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes classe a 140 vw168 avantgarde 2000
- Località: Palermo
Salve a tutti sono nuovo del forum ho cercato in giro per il forum e su diversi motori di ricerca senza esito..
qualcuno di voi può consigliarmi uno strumento per la lettura codici e programmazione di questa benedetta centralina?
l'ho scorso anno tramite un'amico elettrauto mi fece la lettura con un palmare e mi rilevò gli errori sensore pedale freno e misuratore flusso d'aria..
non per questo l'auto mi andava a singhiozzi a benzina mentre a gas ( gpl ) andava un'amore..
comprati e sostituiti sia i vetrini debimetro e sensore pedale freno, ri-andai dal mio amico per fare autoapprendimento del gruppo farfallato.
adesso a distanza di 6 mesi l'auto mi va a singhiozzi non superando i 2000 giri in più mi spunta la spia bas esp e la macchina si ferma..
ho provato diversi maxiscan 509 galletti vari e obd2 vari nulla da fare non comunicano con la centralina..
qualcuno conosce uno strumento affidabile?
grazie mille
ho visto un kit wow con lo snooper dual core 300€ professionale ( ho visto anche il software a meno ) ho chiesto hai produttori se e compatibile con la mia vdo e mi hanno risposto (che non sono sicuri e da provare) shock!
però nel loro database risulta mercedes anno 2000
ringrazio tutti per eventuali risposte..
qualcuno di voi può consigliarmi uno strumento per la lettura codici e programmazione di questa benedetta centralina?
l'ho scorso anno tramite un'amico elettrauto mi fece la lettura con un palmare e mi rilevò gli errori sensore pedale freno e misuratore flusso d'aria..
non per questo l'auto mi andava a singhiozzi a benzina mentre a gas ( gpl ) andava un'amore..
comprati e sostituiti sia i vetrini debimetro e sensore pedale freno, ri-andai dal mio amico per fare autoapprendimento del gruppo farfallato.
adesso a distanza di 6 mesi l'auto mi va a singhiozzi non superando i 2000 giri in più mi spunta la spia bas esp e la macchina si ferma..
ho provato diversi maxiscan 509 galletti vari e obd2 vari nulla da fare non comunicano con la centralina..
qualcuno conosce uno strumento affidabile?
grazie mille
ho visto un kit wow con lo snooper dual core 300€ professionale ( ho visto anche il software a meno ) ho chiesto hai produttori se e compatibile con la mia vdo e mi hanno risposto (che non sono sicuri e da provare) shock!
però nel loro database risulta mercedes anno 2000
ringrazio tutti per eventuali risposte..
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Adesso ti do il mio parere personale,poi sentirai altri
Quindici anni fa comperai una W168 A140 Jahreswagen.
Imparai che né l'elettrauto da cui mi servivo di solito,né il mio meccanico di fiducia per certi interventi non vollero metterci le mani e tutti e due mi consigliarono di rivolgermi ad un'officina MB,cosa che feci e che consiglio anche a te
Quindici anni fa comperai una W168 A140 Jahreswagen.
Imparai che né l'elettrauto da cui mi servivo di solito,né il mio meccanico di fiducia per certi interventi non vollero metterci le mani e tutti e due mi consigliarono di rivolgermi ad un'officina MB,cosa che feci e che consiglio anche a te
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Innanzitutto, magari, la prossima volta utilizza la punteggiatura. Quanto al problema, la tua vettura utilizza una porta diagnostica non standard (introdotta sulla w168 solo nel 2001), per cui sia la diagnosi MB che quelle avanzata invertono via software determinati pin, cosa che non fanno le diagnosi giocattolo. Ti consiglio anche io di andare quindi in MB, per una diagnosi non si muore mica.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sab apr 01, 2017 2:55 pm
- Auto guidata: mercedes classe a 140 vw168 avantgarde 2000
- Località: Palermo
Vi ringrazio per le vostre utilissime info, immaginavo che la mia vettura fosse "speciale", da questo punto di vista.
Riguardo la punteggiatura. Chiedo scusa ho scritto tutto di fretta, e i dettagli erano molti.. Avevo paura di dimenticare qualcosa... :D
Riguardo al consiglio di (diagnosi MB).. il problema sta nel fatto che, non posso muovere l'auto dal punto di ricovero. In quanto
ho la carta di circolazione sequestrata, e devo prenotare la visita speciale di revisione alla motorizzazione.. ( avendo già pagato la contravvenzione di 440 euri )
Ho un pò le mani legate, e volevo risolverla nel garage di casa mia.. L'auto così comè non passa nemmeno la saracinesca, pensa se passa la revisione speciale...
Topic Unito
Riguardo la punteggiatura. Chiedo scusa ho scritto tutto di fretta, e i dettagli erano molti.. Avevo paura di dimenticare qualcosa... :D
Riguardo al consiglio di (diagnosi MB).. il problema sta nel fatto che, non posso muovere l'auto dal punto di ricovero. In quanto
ho la carta di circolazione sequestrata, e devo prenotare la visita speciale di revisione alla motorizzazione.. ( avendo già pagato la contravvenzione di 440 euri )
Ho un pò le mani legate, e volevo risolverla nel garage di casa mia.. L'auto così comè non passa nemmeno la saracinesca, pensa se passa la revisione speciale...
Topic Unito
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
Puoi fare ricorso e vincerlo tranquillamente: per le modifiche al sistema d' illuminazione non è' applicabile il 78, ma solo il 72.kekkotec ha scritto:Si esatto articolo 78.. Montavo anabaianti xenon da 35w non dichiarati su carta di circolazione..
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Ha già pagato 440 euro. Chiuso off-topic, il prosieguo, casomai, al bar classe A.A_170_cdi ha scritto:Puoi fare ricorso e vincerlo tranquillamente: per le modifiche al sistema d' illuminazione non è' applicabile il 78, ma solo il 72.kekkotec ha scritto:Si esatto articolo 78.. Montavo anabaianti xenon da 35w non dichiarati su carta di circolazione..
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
-
- Utente bannato
- Messaggi: 156
- Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:22 pm
- Auto guidata: Mercedes W168 160 Benzina
- Località: Sassari
Qualcuno con un sistema OBD può controllare questo dato nella sua w168 benzina primo modello? Io sto usando il VCI DSE150 e il dato è sotto zero sebbene fuori siamo a 22° centigradi.
La cosa mi sembra molto strana.
La cosa mi sembra molto strana.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 156
- Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:22 pm
- Auto guidata: Mercedes W168 160 Benzina
- Località: Sassari
funziona, legge i dati realtime della centralina MSM ma penso che per quanto riguarda i codici di errore non sia affidabile.trimble ha scritto:Qualcuno poi ha provato se realmente Hobdrive funziona sulla W168 diesel anni 99-2000 ?
- Stefano2012
- Benzer Senior
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
- Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
- Località: Roma
Ciao ragazzi, qualcuno di voi lo ha comperato, configurato ed utilizzato?
sembra che con tale dispositivo dal costo irrisorio e scaricando un software sul proprio telefonino sia possibile eseguire diagnosi autonomamente sulle nostre autovetture
TOPIC UNITO
sembra che con tale dispositivo dal costo irrisorio e scaricando un software sul proprio telefonino sia possibile eseguire diagnosi autonomamente sulle nostre autovetture
TOPIC UNITO
Grazie a voi Stefano
- neurone
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
- Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
- Località: Prov. TO
Quoto. Vale quel che costa ed è molto meglio che niente, ma è totalmente insufficiente per cose serie.A_170_cdi ha scritto:Sono giocattoli per divertirsi un po al leggere gli errori e i parametri piùcomuni, nulla a che vedere con le diagnosi ufficiali.
Fonte: ce l'ho.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:03 am
- Auto guidata: Mercedes w168
- Località: Sant'elia a pianisi
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Ho acquistato su intermet uno strumento per fare la diagnosi in tuttle le auto dal 1996 in poi, lo strumento si chiama " Konnwei kw808". Il mio problema è che connetendolo alla mia mercedes classe a w168 1998, al momento in cui vado a selezionare diagnostic e poi read errore, carica un po' e poi esce scritto "Linking Error". La mia domanda è: perché mi appare questo errore? La mia mercedes usa un altro tipo di protocollo diverso da obd2? Nel caso come posso risolvere, oppure sapete consigliarmi un altro strumento che legga il protocollo della mia mercedes?
Grazie
Argomento unito, usare il tasto "Cerca"
Grazie
Argomento unito, usare il tasto "Cerca"
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti