interfaccia OBD e Torque non funzionanti

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

Buonasera a tutti!!
Sono anche io nuovo del forum e da qualche possessore di uno sport coupè.
Ho letto (spero) tutto per quanto riguarda la presa OBD nel forum MB.
RIASSUMO in data odierna:
i vari connettori bluetooth/wifi in vendita su AMAZON per poche decine d'euro non sono granchè, o forse non è tanto il connettore quanto i software associati.
Per fare personalmente una diagnosi seria, senza dover per forza andare in MB, cosa mi dovrei procurare??
Che tipo di connessione??? cavo o bluetooth?? software???
:ciao:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

ciao, per fare una diagnosi seria... bisogna andare in MB che io sappia.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

dg1976 ha scritto:ciao, per fare una diagnosi seria... bisogna andare in MB che io sappia.
e se non volessi andarci???
vorrei sapere il massimo che posso fare, ovviamente imparando dall'esperienza di chi ci è già passato.
Ed è un modo per conoscere meglio la propria auto e non limitarsi a guidarla solamente, almeno io sono fatto così.
Ovviamente se nonostante i miei sforzi non dovessi raggiungere il risultato sperato .... mi rivolgerò alla mercedes.
:ciao:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

La mia non era una provocazione ma una risposta alla “diagnosi seria”. Per il resto dipende dal livello di diagnosi che vuoi raggiungere... ovviamente con una OBD e un software sul cellulare i parametri e le interpretazioni dei codici sono molto limitati.. già con le normali diagnostiche del meccanico generico si è “limitati” :wink:

Poi a livello amatoriale ben venga ogni feedback e impressione (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Scanner79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 02, 2018 11:38 pm
Auto guidata: Sl203
Località: Baronissi

Scusami nn volevo essere indisponente. Spinto dall'entusiasmo x aver trovato un nuovo metodo x testare l'auto volevo vedere fin dove mi potevo spingere.

Ti chiedo ancora scusa x l'incomprensione.

La risposta è stata cmq esauriente.

Grazie! :ciao:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Scanner79 ha scritto:Scusami nn volevo essere indisponente. Spinto dall'entusiasmo x aver trovato un nuovo metodo x testare l'auto volevo vedere fin dove mi potevo spingere.

Ti chiedo ancora scusa x l'incomprensione.

La risposta è stata cmq esauriente.

Grazie! :ciao:
Per favore non usare abbreviazioni, grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione