Luci di svolta

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

so che è un argomento ultratrattato ma siccome fra un mese faccio il tagliando ed ho il pacchetto luci vorrei farle attivare. Pro' vorrei sapere una cosa sul funzionamento:

1. dopo averle attivate si possono poi disattivare normalmente dalla pulsantiera sul cruscotto e farli funzionare come regolari fendinebbia tutte e due?

2. una volta attivate si accendono e spengono sempre alla sterzata oppure possono essere disattivate per esempio di giorno quando non servono?

3. questo continuo accendersi e spegnersi alla sterzata le danneggia?

Grazie
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

1) Certo, attivando i fendinebbia tornano a fare i fendinebbia
2) Si attivano solo tramite il sensore crepuscolo quindi, se per esempio hai le luci accese di giorno le luci di svolta non funzionano, iniziano a funzionare quando per esempio hai le luci su auto e si accendono da sole, in quel caso fino a 40km/h si attivano ad ogni svolta, se le luci le inserisci tu manualmente la storia non cambia perchè se il senore crepuscolo ritiene che ci sia poca luce le fa lavorare (ma solo se anche le altre luci sono accese)
3) La durata è incognita, come ogni lampadina o componente meccanico, possono durarti anni come mesi, va a fortuna misà.
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

posso chiedere di attivarle tranquillamente al mio concessionario mercedes in occasione del prossimo tagliando oppure sono illegali o faccio una figuraccia di....

Pero' mi chiedo: sono veramente utili durante la guida o sono la solita cosa bella da vedere e basta?
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

il massimo beneficio c'è sulle strade buie di campagna, lì se fosse attivo anche a 50kmh sarebbe proprio utile.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
mauro.c
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: sab feb 23, 2013 4:48 pm
Auto guidata: ex A160 W169 Blue Efficiency Executive
Località: Genova

Dario62 ha scritto:posso chiedere di attivarle tranquillamente al mio concessionario mercedes in occasione del prossimo tagliando oppure sono illegali o faccio una figuraccia di....
Figuraccia, no...tuttalpiù ti rispondono picche come è successo a me: in sostanza mi hanno fatto capire che non si volevano prendere la responsabilità di attivare una funzione non prevista dalla casa madre per il mio modello / allestimento
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Si devi trovare chi è disposto a farlo...in teoria non c'è nulla di illegale

IO lo trovo scenico e mi piace come effetto -principalmente l'ho fatte attivare per quello- e un paio di volte (su strada buia) ne ho beneficiato, non ti cambiano la vita ma dato che non c'è nessuna modifica hardware da fare...
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

fra.ma ha scritto:il massimo beneficio c'è sulle strade buie di campagna, lì se fosse attivo anche a 50kmh sarebbe proprio utile.
A mio parere il massimo dell'utilità delle luci di svolta si percepisce percorrendo di notte strade ricche di curve da effettuare a bassa velocità (ad esempio i tornanti in salita e discesa). In città sono inutili.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

spongbob ha scritto:IO lo trovo scenico e mi piace come effetto -principalmente l'ho fatte attivare per quello-
Come fai a vedere l'effetto da dentro? al max vedi se ci sono vetrate o giusto la luce dalla tua parte :D
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

300ZX ha scritto:Come fai a vedere l'effetto da dentro? al max vedi se ci sono vetrate o giusto la luce dalla tua parte :D
diciamo che mi piace vederlo riflesso sull'eventuale macchina che mi precede (o vederlo su altre auto per cui di riflesso mi piace averlo sulla mia) si è come uno spoiler montato post vendita che non serve a nulla ma fa scena e da dentro non lo si vede...il cornering però è meno invasivo (e meno osceno) :wink:
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

Secondo me aiuta molto anche in garage, io ad esempio ho un garage triplo e tra l'altra auto e la moto, mi fa comodo una luce supplementare per gli angoli :)
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

2)L'unico modo per disattivare le luci di svolta è di disattivare l'ILS (Intelligent light system) dalle impostazioni sul display del tachimetro.
Almeno così è per la mia E.

Vorrei levarle anche io, perché ad ogni minima sterzata si accendono e a lungo andare son fastidiose secondo me.

Un normale elettrauto potrebbe disattivarle?
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

Devi agire tramite centralina, forse alla MB te lo fanno ma scusa...fastidio a chi? a quelli davanti? se si, questa è bella!
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Fastidiose per me. Mi da fastidio che ad ogni angolazione dello sterzo a 90 gradi (o anche di più) mi si accenda una luce di svolta...

Penso siano inutili dato che non pratico strade di campagna con la mia auto.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

Le hai pagate, ricordalo ;) ma alla fine le luci di svolta sono utili anche per chi ti arriva davanti, vedere meglio la direzione dove vuoi andare, se ti stai per fermare e sterzi leggermente già si accendono, ancora prima di mettere la freccia, non sottovalutare questa cosa, un pò come i LED durni, a cosa serviranno mai? sempre per farti vedere meglio dagli altri
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

A dire il vero la loro utilità sta solo nelle manovre per metter l'auto in garage. Nulla più.. :D
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione