rumore posteriore su dossi mercedes classe a 180 cdi

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
giancarlo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2013 11:15 am
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi

salve a tutti, questo è il mio primo intervento, ho acquistato una mercedes classe a 180 cdi del 2008 con 30000 km. questa è la mia terza classe a, mi trovo bene. ho riscontrato che quando passo sopra un dosso sul retro della macchina si sente un rumore come lo sfregare di due pezzi di plastica. qualcuno ha avuto questo problema?
chiedo scusa se ho postato male l'argomento
saluti
giancarlo lucca toscana
rosso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 31, 2009 6:55 pm
Auto guidata: W168 170 CDI Avantgarde, W169 160 Avantgarde
Località: Treviso

Potrebbero essere diversi i motivi. Controlla il tubo di scarico, smuovendolo con le mani da sotto il bagagliao: se agitandolo senti che batte, può essere lui, occorre fissarlo (meglio con la macchina sul ponte).
Potrebbe anche dipendere da uno dei due molloni delle ruote posteriori, che si è rotto. Anche qui è opportuno lavorare con il ponte.
giancarlo54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2013 11:15 am
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi

rosso ha scritto:Potrebbero essere diversi i motivi. Controlla il tubo di scarico, smuovendolo con le mani da sotto il bagagliao: se agitandolo senti che batte, può essere lui, occorre fissarlo (meglio con la macchina sul ponte).
Potrebbe anche dipendere da uno dei due molloni delle ruote posteriori, che si è rotto. Anche qui è opportuno lavorare con il ponte.
buon giorno, ti ringrazio dei consigli, in settimana vado dal meccanico a vedere.
buona giornata giancarlo
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

giancarlo54 ha scritto:salve a tutti, questo è il mio primo intervento, ho acquistato una mercedes classe a 180 cdi del 2008 con 30000 km. questa è la mia terza classe a, mi trovo bene. ho riscontrato che quando passo sopra un dosso sul retro della macchina si sente un rumore come lo sfregare di due pezzi di plastica. qualcuno ha avuto questo problema?
chiedo scusa se ho postato male l'argomento
saluti
giancarlo lucca toscana
Se l'hai comprato da un concessionario (insomma non da un privato) controlla se sei ancora in garanzia (deve essere almeno di 12 mesi), fagli una raccomandata spiegando il problema e fagliela sentire.
Credo comunque sia un tampone all'ammortizzatore rotto o secco (costa pochi euro).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
felix_roma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 02, 2022 5:13 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A160 2011
Località: Roma

So che è un post molto vecchio. Ma poi hai risolto? Cosa era?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega dal 2015......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione