CONSUMI CLASSE A

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

silti ha scritto:
Quello che vi chiedo.... è piu inaffidabile la lancetta del carburante o il cdb con l autonomia restante(o tutt e due)????
  • Tutte e due (Y)
ammazza...molto rassicurante....

La mia compagna mi dice che alla sua Aygo 1.1 benza (modello non attuale) quando gli inizia a fare beep l indicatore benzina (digitale, a tacche) sa che gli sono rimasti 80 km e poi si ferma...da questo ho pensato che quindi i 100 km che mi diceva il cdb erano piu o meno reali(non certo tutti e 100 ma almeno magari 50-60 si) ma se mi dite che è tutta una ciofeca..... :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

L'autonomia del cbd viene calcolata in base ai consumi medi, la lancetta indica il carburante rimasto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Melo-Yo ha scritto:L'autonomia del cbd viene calcolata in base ai consumi medi, la lancetta indica il carburante rimasto
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

Melo-Yo ha scritto:L'autonomia del cbd viene calcolata in base ai consumi medi, la lancetta indica il carburante rimasto
e siamo d accordo, ma il vero 0 (Zero) si ha con la lancetta che supera (in basso) l indicatore luminoso arrivando al suo estremo o quando gia "entra nella zona"... so che puo sembrare una domanda strana ma vedendo che non c e una tacca da spento che la mantiene ed anzi va molto piu giu..... ; immagino siano domande sballate ma purtroppo provengo dopo 5 anni di un altro mondo automobilistico dove era tutto diverso e spiacente molto piu preciso (bmw)...e ancora prima ho avuto una hyundai coupe dove la spia della benza era proprio fulminata #-o
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Che hai scritto? :?:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Certo che a leggere tutte le domande che fate sui sistemi di calcolo del consumo di carburante che possiede la vostra vettura fate sbellicare dalle risa mio marito :D
Sapete come fa da 51 anni a questa parte a tener conto del consumo di carburante nel serbatoio :?-:
Tutte le volte che si ferma a far benzina (benzina e non gasolio :) ) fa sempre il pieno ed azzera il contakm parziale.
Quando arriva a 450 km cerca un distributore e fa di nuovo il pieno.
Mai guardata la lancetta carburante,quasi mai andato in riserva (Y)
mauauau
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 06, 2015 12:02 am
Auto guidata: Mercedes A160cdi w169 avantgarde automatica
Località: Milano

Con la mia A160cdi percorro in media 18km/l prevalentemente in extraurbano, calcolati ad ogni rifornimento, secondo l'unico metodo affidabile, cioè riempire il serbatoio e dividere i km percorsi con i litri erogati alla pompa, il cdb mediamente concorda
iMaux
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 28, 2015 9:56 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Grigio Montagna
Località: Palermo

Non so perchè ma ho sorriso quando ho letto che i vostri consumi stanno intorno ai 4/l 100km! ahahah, la mia classe a w169, 2000 benzina automatica..... beh in città se schiaccio il pedale stiamo sui 12/13 litri ogni 100 km, andando in maniera "tranquilla! in città siamo sui 9l/100km, invece in autostrada andando in maniera più o meno costante sui 130/140 km/h siamo sui 7l ogni 100km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

iMaux ha scritto:Non so perchè ma ho sorriso quando ho letto che i vostri consumi stanno intorno ai 4/l 100km! ahahah, la mia classe a w169, 2000 benzina automatica..... beh in città se schiaccio il pedale stiamo sui 12/13 litri ogni 100 km, andando in maniera "tranquilla! in città siamo sui 9l/100km, invece in autostrada andando in maniera più o meno costante sui 130/140 km/h siamo sui 7l ogni 100km
Dovresti presentarti nella sezione dedicata e inserire la provincia di residenza nel tuo profilo.

Se hai una A 200 W169 inseriscila nel tuo profilo,questo non è un forum Audi

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

Vediamo se riesco a postare le foto del mio ultimo pieno e i consumi mi sembra che sbaglia di 0.25 l/100km la mia è una 180 cdi automatica 70% exstraurbano 30% urbano e solo una volta sono andato a tavoletta.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lo Smilzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 06, 2016 11:26 am
Auto guidata: mercedes classe A
Località: Padova

hahaha io ho una classe A 1600 benzina modello nuovo..rido per non piangere..consuma come un lamborghini :sad: :sad:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buonasera, mi inserisco anche in questo post.
Consumo misto con piede molto leggero siamo sui 16 km.
In autostrada non superando i 2000 giri in sesta quindi circa tra 110 e 120 ho consumato 4,4 litri per 100 chilometri. :bounce
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

dis_fede ha scritto:Ciao a tutti vi riporto i consumi della mia classe A 140 benzina/gpl:
- Benzina: urbano 10 Km/Lt, extraurbano 17 Km/Lt; costo medio di percorrenza: 0.11 cent/Km
- GPL: urbano 10,5 Km/Lt, extraurbano 12 - 13 Km/Lt; costo medio 0,04 cent/Km
Ciao, posso chiederti quanto costa montare un impianto gpl sulla Classe A W169?
Prende il posto della ruota di scorta oppure "occupa" il bagagliaio?
Grazie!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dimenticare il gpl sulla W169 dopo un po' si bruciano le sedi valvole mandando in fumo tutti i risparmi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione