Problemi con lampade di retromarcia

W168, W169

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giallo70
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Ciao a tutti, in questo caldo agosto che meglio di mettersia fare un pò di manutenzione alla macchina? Se poi, ha solo 11 anni e va che è un gioiello, è solo un piacere.
Veniamo al dunque... Allora mi capita a volte che quando inserisco la retromarcia, le due lampadine che mi dovrebbero far luce per vedere dove vado, non funzionino, quindi credo sia da sostituire l'interruttore che comanda l'accensione delle stesse.
C'è per caso qualcuno di voi che lo ha già fatto e che mi sa dare dei ragguagli in merito per non perdere troppo tempo? (Y)
Un grazie fin d'ora a chio mi rispondera anche solo con un link di spiegazioni.
Buone vacanza a tutti...... :2:
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fabio71
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nessun link, l'interruttore lo trovi nel centro dei leveraggi dove si attaccano le corde del cambio... ricordati che prima di smontarlo devi assolutamente inserire la retromarcia e non la devi togliere fino a che non l'hai sostituito..
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giallo70
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Grazie 1000 fabio71, solo una domanda; perchè inserire la retro e non toglierla finchè non si ha finito il lavoro? #-o
grigiodot
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credo che il pulsante della retro trattiene una specie di camma in posizione, se si smonta il pulsante e inavvertitamente si muove la leva del cambio dalla posizione di retromarcia la camma si sposta dalla sua sede, rendendo impossibile l'inserimento di alcune marce.
Giancarlo
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fabio71 ha scritto:nessun link, l'interruttore lo trovi nel centro dei leveraggi dove si attaccano le corde del cambio... ricordati che prima di smontarlo devi assolutamente inserire la retromarcia e non la devi togliere fino a che non l'hai sostituito..


Sfortunatamente non ho seguito la procedura, come faccio a rimettere l'interruttore nella sua sede per farlo funzionare correttamente solo a retromarcia inserita???? Attualmente se lo avvito rimangono le luci della retro sempre accese.C'è la possibilità di ripristinare il perno che aziona l'interruttore, direttamente dal buco della filettatrura dove va inserito???
Perfavore aiutatemi.
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e come posso rimediare io che ho eseguito il lavoro senza rispettare la procedura della retromarcia inserita?
Intanto le marcie entrano senza alcun problema, ma l'interruttore se montato mi lascia le luci inserite. Devo rimettere a posto quella famosa camma che aziona l'interruttore nel modo giusto, ma come si fa'?????
Grazie per un eventuale consiglio.
Giuseppe.(classe a w 168 170cdi)
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ahia, leggendo qui sembra che devi tirar giù il cambio per il ripristino, e c'è anche il rischio che non ti entri più la quinta marcia.

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.11.htm
Giancarlo
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no no non si smonta nulla... bisogna avere molta pazienza e un piccolo gancio tipo quello per smontare i cruscotti... praticamente bisogna guardare bene dentro il foro filettato del sensore... si vede un piccolo perno che con il gancio in questione deve essere sollevato... una volta riusciti tenendolo sollevato bisogna inserire la retromarcia.. e poi si mette il sensore... in ogni caso nessun problema sull'innesto delle marce ma restano solo le luci della retro accese...
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Ciao a tutti ragazzi, il mio meccanico voleva sostituire l'interruttore della retromarcia solo che non sapeva che durante la sostituzione dell'interruttore bisognava tenere la retromarcia inserita! ORA HO UN PROBLEMA ENORME:
la quinta marcia si innesta solo in parte e se lascio la frizione sgrana e la macchina non si muove, agli altri rapporti compresa la retromarcia non è successo nulla si innestano perfettamente, succede solo con la quinta!

COS'è SUCCESSO? COME POSSO RISOLVERE SENZA SMONTARE TUTTO IL CAMBIO?
VI PREGO AIUTATEMI!
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Ragazzi aiuto, a me lo stesso problema ma la quinta non entra piu e la spia della retro resta sempre accesa! Vi prego ditemi che posso risolvere senza dover smontare il cambio!!
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Si ma nel caso della discussione elencata non è restata bloccata la quinta marcia bensi solo la spia della retro!
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Come dice Fabio, il fatto di non tenere innestata la retromarcia non dovrebbe aver creato problemi all' innesto delle marce, probabilmente è successo qualcosa ai leveraggi. Il tuo meccanico ha creato il danno, dovrebbe essere in grado di risolverlo.
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LuigiDeSantis ha scritto:Si ma nel caso della discussione elencata non è restata bloccata la quinta marcia bensi solo la spia della retro!
Argomenti uniti.

Luigi leggi attentamente quanto scritto da Fabio71 ed il file allegato e porta una stampa al tuo meccanico.
Appena hai risolto passa in area presentazioni ed aggiorna il tuo profilo con la località di residenza, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Scusate ma..... l'interruttore si trova sotto il tunnel del cambio, all'interno del vano motore o sotto la scocca del tunnel centrale?
Perdonate ma non ho ben capito :ops:
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