Importante: la piattaforma ( server e cms ) sono in fase di aggiornamento, ci scusiamo per qualsiasi malfunzionamento

Come risolvere prob. Indicatore carburante classe A 180 CDI

W168, W169

Moderatori: silti, MMA150, fabio71, grigiodot

Rispondi
Danilo_mercedes91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
Località: CA

ven mar 01, 2013 2:21 pm

Ho sentito che si può fare il RESET dello strumento combinato (CDB) semplicemente scollegando contemporaneamente i fusibili 3 e 22 nella fusibiliera per eliminare il difetto della lancetta che scende con grande qntà di carburante .Con questo metodo il problema si risolve ? O si resetta/guasta qualche altra cosa ? :)
Avatar utente
tbs80
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 7349
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

ven mar 01, 2013 2:41 pm

Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso) :wink:

Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Danilo_mercedes91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
Località: CA

ven mar 01, 2013 2:47 pm

tbs80 ha scritto:Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso) :wink:

Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino. :wink:
Grazie ! appena sarà ..ti farò sapere come è andata ! :)
Danilo_mercedes91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
Località: CA

ven mar 01, 2013 3:33 pm

tbs80 ha scritto:Per guastarsi, non si guasta nulla.
E' possibile, ma non certo, che il problema si risolva (semplicemente perchè magari il tuo è diverso) :wink:

Non aprire topic diversi sullo stesso argomento, però, perchè altrimenti non si sa più dove rispondere e viene fuori un casino. :wink:
PROBLEMA RISOLTO : tutto ok dopo aver tolto e rimesso i fusibili 3 e 22 .Quando ho rimesso i fusibili la macchina ha dato qualche segno di rumore breve ( o avvio breve simile all'attivazione corrente). Come mai questo problema della lancetta ? Lo rifarà ancora questo problema ? .Intanto ti ringrazio fortemente. :)
Avatar utente
tbs80
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 7349
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

ven mar 01, 2013 4:02 pm

E' stato segnalato ripetutamente, sempre dopo rifornimenti con livelli residui bassi, potrebbe quindi ricapitare. A me personalmente non l'ha mai fatto (ma la riserva l'ha vista due volte nella vita).
B 180 CDI Chrome dpf '07
Danilo_mercedes91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
Località: CA

ven mar 01, 2013 7:17 pm

tbs80 ha scritto:E' stato segnalato ripetutamente, sempre dopo rifornimenti con livelli residui bassi, potrebbe quindi ricapitare. A me personalmente non l'ha mai fatto (ma la riserva l'ha vista due volte nella vita).
Hai ragione ! ma il bello e che io a riserva ci sono 1 volta su 10...
Avatar utente
AMGPassion
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 805
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:03 am
Auto guidata: A 180 CDI W169 Avantgarde
Località: Belluno

lun mar 11, 2013 12:00 pm

Ma io che ho la macchina in riserva 2 volte su 3, non ho capito bene...ma ci sono problemi se rimane in riserva? Cosa aspira in quel caso?
AMGPassion Se il mondo ti viene contro..."non ti curar di loro ma guarda e passa" [Virgilio a Dante nella Divina Commedia, Inferno] e "se una o più persone ti sfidano, attendi con calma i loro cadaveri sulla sponda del fiume" [Vecchio proverbio cinese]
Danilo_mercedes91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 21, 2013 8:02 pm
Auto guidata: mercedes classe A 180 cdi
Località: CA

mar mar 12, 2013 11:52 am

AMGPassion ha scritto:Ma io che ho la macchina in riserva 2 volte su 3, non ho capito bene...ma ci sono problemi se rimane in riserva? Cosa aspira in quel caso?
Non devono esistere problemi in riserva !. Se il difetto a te persiste anche facendo il reset dello strumento combinato,ogni volta che fai rifornimento togli la chiave dal quadro.(se il difetto persiste ancora fatti smontare il galleggiante e vedi come esso è fissato ) :)
Rispondi
  • Informazione