STANO FISCHIO IN MARCIA

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Mi sono accorto che la A (60080 km - CVT) ogni tanto emette uno strano fischio proveniente dall'anteriore (avvertibile con finestrini sia chiusi sia aperti).

Esso si verifica solo in autostrada o strada statale (no città), da 80 a 130 km/h con il volante dritto o ruotato verso destra. Il fischio, nella fascia di velocità indicata, è costante (non aumenta col l'aumentare della velocità) e si interrompe immediatamente appena sfioro i freni.

Preciso che 3000 km fa ho cambiato pastiglie e dischi anteriori in MB.

Cosa può essere?
Avatar utente
klarkkk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:51 pm
Auto guidata: w 169 elegance style
Località: Roma

Freni sicuramente.....rimangono poco poco a contatto (vuoi per polvere, vuoi per i pistoncini lievissimamente incriccati) le pasticche con il disco e ciò provoca il caratteristico rumore. Non mi preoccuperei, spesso accade anche alle moto e non è una cosa grave. Spero di averti tranquillizzato,ciao.
Nell 'empasse daje er gasse!!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

anch'io pensavo non fosse nulla di grave... la macchina frena bene!

Ciò non toglie che sia molto fastidioso... c'è un metodo per eliminarlo??
Avatar utente
klarkkk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:51 pm
Auto guidata: w 169 elegance style
Località: Roma

Io laverei per bene i dischi e spruzzerei sbloccante consono sui pistoncini....non so se ce ne sono più di uno. Poi io ho uno spray in officina che uso sulle pasticche: si spruzza sulla parte metallica della pasticca (ovviamente) e seccandosi crea una specie di cuscinetto che elimina i fischi. Funziona. Per un pò: il rumore, ciclicamente, ritorna. La prox volta cambia marca della pasticca, magari con un impasto differente non ti fischia più.
Nell 'empasse daje er gasse!!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

immagino che quanto da te sopra descritto lo debba far fare ad un meccanico, dato che non ho nè gli strumenti nè la competenza per fare questo lavoro che, presumo, presuppone lo smontaggio delle ruote..
Avatar utente
klarkkk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:51 pm
Auto guidata: w 169 elegance style
Località: Roma

Sicuramente le gomme le dovrai smontare, il resto boh...mai fatto. Penso vada smontata la pinza freno dato che devi avere la pasticca in mano!
Nell 'empasse daje er gasse!!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

la cosa strana è che ieri sera ho ripreso la macchina e non ha fatto nessun rumore, tranne un fischio, credo fisiologico, in frenata ad auto praticamente ferma.

Non capisco davvero, l'auto è stata tagliandata 3000 km fa in Mercedes Milano e hanno cambiato dischi e pastiglie.. se non sanno loro siano le pastiglie giuste da utilizzare....
Avatar utente
klarkkk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:51 pm
Auto guidata: w 169 elegance style
Località: Roma

Guarda, non credo che MB fabbrichi l'impasto delle pastiglie....quindi magari avranno preso un fornitore con troppo poco amianto! :;D: Scherzo, se mi dici che hai appena cambiato tutto dagli ancora qualche km di assestamento. Poi valuta se riportarla a MB perchè è un problema sicuramente inerente il loro intervento. Ciao.
Nell 'empasse daje er gasse!!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

penso che dopo 3000 km mi diranno che è colpa della mia guida e non certo loro..
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

il rumore si è ripresentato e ho portato la macchina da un meccanico generico per un controllo: la copertura di plastica accanto al passaruota era danneggiata e parzialmente staccata... me l'hanno fissata con delle fascette (a costo ZERO) e mi han detto di provare.

La cosa che mi lascia perplesso è che non hanno smontato le ruote, ma hanno solo messo l'auto sul ponte, da cui hanno visto che le pastiglie e i dischi sono nuovi..
Elix_c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 17, 2012 1:00 pm
Auto guidata: Classe A

Ciao
Anche io ho lo stesso problema con la mia Classe A solo ieri tragitto di circa 100 KM in autostrada il sibilio continuo e' tornato, poi al primo tocco di freni un rumore stridente.... mi succede gia' da un anno circa ora ho contattato nuovamente l'officina vediamo cosa mi diranno questa volta

ps gia' cambiato le pastiglie due volte ed erano consumate in modo irregolare molto di piu' quella anteriore destra
Ciao
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

il fischio a me è ricomparso, saranno sicuramente le patiglie.
Leandro.pa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab gen 07, 2012 5:01 pm
Auto guidata: mercedes w169 180 cdi
Località: palermo

Sicuramente la mescola delle pastiglie non e' delle migliori visto che i dischi sono nuovi! Caso differente se cambiava solo le pastiglie dovevano limare il bordino delle stesse x farle "accoppiare" con il disco!
Ps. 120.000 km mai andato in Mercedes e spero di nn andarci mai!!!!!!!
Avatar utente
Vivio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: lun apr 28, 2008 8:43 pm
Auto guidata: Classe A 170 coupé W169
Località: VA

andrelmi84 ha scritto:Mi sono accorto che la A (60080 km - CVT) ogni tanto emette uno strano fischio proveniente dall'anteriore (avvertibile con finestrini sia chiusi sia aperti).

Esso si verifica solo in autostrada o strada statale (no città), da 80 a 130 km/h con il volante dritto o ruotato verso destra. Il fischio, nella fascia di velocità indicata, è costante (non aumenta col l'aumentare della velocità) e si interrompe immediatamente appena sfioro i freni.

Preciso che 3000 km fa ho cambiato pastiglie e dischi anteriori in MB.

Cosa può essere?
Ciao
per curiosità, posso chiederti quanti km avevi quando hai sostituito dischi e pastiglie? Perchè credo sia un intervento che devo fare anch'io e volevo capire dal chilometraggio se si è più o meno in linea o se stanno cercando di propormi una sostituzione quando nn è strettamente necessaria.
Grazie ;)
Classe A 170 coupè avantgarde (W169)
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

a 55000 km ho sostituito dischi anteriori e pastiglie ant/post.

Se non ricordo male le pastiglie le avevo già sostituite un paio d'anni fa.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione