W169: xenon o bixenon?

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianluca.cuomo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun ott 29, 2007 8:10 pm
Auto guidata: Carrera 4 Cabrio,Sportback quattro,A6 Avant q.
Località: Potenza - Brindisi
Contatta:

Ragazzi buongiorno.
Ho appena preso una A180 cdi avantgarde del gennaio 2006 e vorrei montare un kit xenon originale Mercedes.
Sto cercando sulla baia tedesca varie ipotesi di fari di occasione, comrpensivi di ballast e lampade.

Siccome non conosco bene questa macchina, vorrei sapere da voi se all'epoca, come optional, poteva montare i fari xenon, bixenon o se aveva entrambe le possibilità.

Quali erano direzionali?

Avete dei codici che possano aiutarmi in questo ginepraio?

Da che mese ed anno c'è stato il restyling successivo al mio modello?

Ci sono problemi di compatibilità insolubili o particolarmente complessi con la vettura?

E' necessario fare una attivazione tramite SD in concessionaria?

Il tutto ovviamente senza prescindere dall'installazione di autolivellante e lavafari.

Chiedo perdono se ci sono discussioni già aperte sull'argomento, ma non sono riuscito a trovarle.
:ciao:
Immagine
squalo4
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 08, 2012 1:19 pm
Auto guidata: classe SLK r171 200K & classe A w169 200cdi
Località: Frosinone/Roma

ciao Gianluca. io possiedo una classe A 200cdi del 2006 con fari xeno di serie. i miei sono solo xeno e credo che all'epoca come dici tu i direzionali non erano disponibili. il restyling dei nostri modelli venne effettuato ad ottobre 2008. installare fare originali xeno senza avere livellamento automatico e lavafari a mio avviso è azzardato. fino a qualche giorno fa ero alla ricerca come te di fari originali allo xeno per la mia slk. alla fine ho montato un kit after market ed ho messo la classe a e l'slk vicino. il fascio di luce è identico. purtroppo devo ancora fare le foto e postarle...essendo avantgarde possiedi la parabola quindi non credo ci siano problemi nel montare fari xeno h7. il kit after market da montare per non ritrovarsi con guasti sul computer di bordo è il canbus che praticamente "illude" la centralina della tua classe a facendole credere che sono classiche lampadine. ripeto io le ho montate da poco sulla slk, ma credo che valga lo stesso discorso e sono perfette. a livello tecnico spero ti risponda qualcuno più preparato di me.

saluti

luca
Avatar utente
gianluca.cuomo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun ott 29, 2007 8:10 pm
Auto guidata: Carrera 4 Cabrio,Sportback quattro,A6 Avant q.
Località: Potenza - Brindisi
Contatta:

Ciao Luca, grazie per la risposta.

Infatti io parlavo proprio del fatto che non si può prescindere dall'insytallazione di quanto previsto dalla norma (lavafari ed autolivellante). (Y)

Sto pensando ai fari originali in quanto la mia avantgarde monta (delusione) i fari ed il paraurti della elegance: a seguito di tamponamento, il vechcio proprietario non ha montato i pezzi corretti, immagino perchè li abbia trovati d'occasione.
:liar:

Quindi, volendoli cambiare con i lenticolari della avantgarde, a questo punto, preferirei prendere direttamente gli originali xenon.
secondo te questi possono adnare bene?

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:DE:1123


Alla fine due fari avantgarde + un kit aftermarket mi verrebbero la stessa cifra.
Immagine
squalo4
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 08, 2012 1:19 pm
Auto guidata: classe SLK r171 200K & classe A w169 200cdi
Località: Frosinone/Roma

bellissimi...sono bixeno poi. i miei originali sono solo xeno. il prezzo mi sembra davvero ottimo, ma includono anche le centraline ovviamente giusto? domani se riesco faccio le foto cosi ti mostro anche la mia che porta gli originali cosi ti rendi conto di come usciranno. allora adomani. notte

luca
Avatar utente
gianluca.cuomo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun ott 29, 2007 8:10 pm
Auto guidata: Carrera 4 Cabrio,Sportback quattro,A6 Avant q.
Località: Potenza - Brindisi
Contatta:

squalo4 ha scritto:bellissimi...sono bixeno poi. i miei originali sono solo xeno. il prezzo mi sembra davvero ottimo, ma includono anche le centraline ovviamente giusto? domani se riesco faccio le foto cosi ti mostro anche la mia che porta gli originali cosi ti rendi conto di come usciranno. allora adomani. notte

luca

Comprendono tutto.
Solo che leggevo in un'altra discussione sul forum che i bixenon non sono installabili se non con profonde modifiche.
:whiteflag:
Immagine
squalo4
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 08, 2012 1:19 pm
Auto guidata: classe SLK r171 200K & classe A w169 200cdi
Località: Frosinone/Roma

beh su questo non sono in grado di aiutarti. la mia è solo xeno, posso dirti solo questo....nel pomeriggio faccio le foto e le posto :)
Avatar utente
AMGPassion
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 801
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:03 am
Auto guidata: A 180 CDI W169 Avantgarde
Località: Belluno

Volendo, io che ho una w169 avantgarde con fari xeno potrei montar un kit bi xeno? Esiste una eventuale compatibilità?
AMGPassion Se il mondo ti viene contro..."non ti curar di loro ma guarda e passa" [Virgilio a Dante nella Divina Commedia, Inferno] e "se una o più persone ti sfidano, attendi con calma i loro cadaveri sulla sponda del fiume" [Vecchio proverbio cinese]
marcosorrento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 01, 2016 1:28 pm
Auto guidata: Mercedes w169 1.9 cdi
Località: Sorrento

Buonasera, la mia Classe A w169 monta i fari xenon originali Mercedes, vorrei sostituire le lampadine anabbaglianti,
quali devo prendere? le H7?
eventuali consigli in merito?
Grazie
Saluti
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Dovrebbero essere d2s, prendi Philips o osram
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

marcosorrento ha scritto:Buonasera, la mia Classe A w169 monta i fari xenon originali Mercedes, vorrei sostituire le lampadine anabbaglianti,
quali devo prendere? le H7?
eventuali consigli in merito?
Grazie
Saluti
Marco benvenuto nel forum Mercedes Benz Club Italia, :wel:
prima di postare quesiti sarebbe opportuno passare in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
ti chiedo anche di dare una letta al regolamento qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =2&t=12167
e di aggiornare il tuo profilo, inserendo località o provincia da cui scrivi.
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
marcosorrento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 01, 2016 1:28 pm
Auto guidata: Mercedes w169 1.9 cdi
Località: Sorrento

ok, sarà fatto :wink:
Avatar utente
tramtram84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 29, 2019 3:18 pm
Auto guidata: classe a w169 2007 a180 cdi
Località: palermo
Contatta:

salve ragazzi, possiedo una w 169 alla quale ho sostituito i fari con il modello avantgarde, installato un kit xeno ma non sono soddisfatto del fascio luminoso, vorrei sapere come avete installato la lampada all'interno del suo alloggiamento, grazie mille
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione