Acqua nel bagagliaio!!!
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- gallonero978
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ecco dove ho trovato altra acqua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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ciao ho appena aperto anch'io un topic simile.... mi scuso per il doppione ma mi sono appena iscritto e non sono pratico... comunque stamattina anch'io sotto il ruotino ho trovato un bell'acquario !!! Cosa si può fare ? Qualcuno ha trovato la soluzione ? Grazie 1000....
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- Benzer Super
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Anche se non ho una classe A mi sono dato un pò da fare a googolare "mercedes A series W169 water in boot" e questo è venuto fuori
https://www.benzworld.org/forums/w245-b ... oot-2.html
Questo post sembra aver trovato la risposta
https://www.benzworld.org/forums/10220385-post16.html
in pratica al tipo è entrata acqua nella fessura tra il fanale posteriore destro e la carrozzeria, da lì entrava dove vedi le frecce rosse.
Se questo è quello che succede anche alla tua, potresti portarla da un carrozziere e fare sigillare l'entrata con del silicone.
https://www.benzworld.org/forums/w245-b ... oot-2.html
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https://www.benzworld.org/forums/10220385-post16.html
in pratica al tipo è entrata acqua nella fessura tra il fanale posteriore destro e la carrozzeria, da lì entrava dove vedi le frecce rosse.
Se questo è quello che succede anche alla tua, potresti portarla da un carrozziere e fare sigillare l'entrata con del silicone.
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- Benzer Neofita
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ti ringrazio molto per la risposta, credo proprio che dipenda da li.
Tra l'altro, dato che faccio io il lavoro, che tu sappia c'è da qualche parte un tutorial per lo smontaggio del paraurti posteriore della W169 o della w168 (credo che più o meno il metodo sia lo stesso) ?
Io ho cercato ma non ho trovato molto
Grazie 1000 !
Tra l'altro, dato che faccio io il lavoro, che tu sappia c'è da qualche parte un tutorial per lo smontaggio del paraurti posteriore della W169 o della w168 (credo che più o meno il metodo sia lo stesso) ?
Io ho cercato ma non ho trovato molto
Grazie 1000 !
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- Benzer Super
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Oggi sono via col cell tutto il giorno e mi risulta difficile cercare, stasera vedo e domani posto se trovo qualcosa
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- Benzer Neofita
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ti ringrazio !Èluiononèlui ha scritto: ↑sab nov 03, 2018 11:32 am Oggi sono via col cell tutto il giorno e mi risulta difficile cercare, stasera vedo e domani posto se trovo qualcosa
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- Benzer Super
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Ecco qui, dimmi se è chiaro o se ne devo cercare un altroAlbert_one ha scritto: ↑sab nov 03, 2018 2:14 pmti ringrazio !Èluiononèlui ha scritto: ↑sab nov 03, 2018 11:32 am Oggi sono via col cell tutto il giorno e mi risulta difficile cercare, stasera vedo e domani posto se trovo qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=IB6KjuffjhQ
SE il problema non è quello, alcuni dicono che può entrare dai buchi (tappati) sotto l'alloggiamento della ruota di scorta, meno probabile ma.....
ecco qui come smontare e fixare se quello fosse il caso
http://www.aclassinfo.co.uk/page.8.169.htm
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- Benzer Neofita
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è proprio quello di cui avevo bisogno, sono sicuro che l'acqua entri dalle grigliette di sfogo dell'aria poste sotto il paraurti, non appena posso smonto tutto e sigillo come si deve.
Non so come ringraziarti, sei davvero stato prezioso !
A buon rendere.... ciao !
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Di nulla, considera postare le foto del lavoro magari con un commento sotto in italiano passo per passo, può aiutare quelli che non capiscono l'inglese.
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seguendo quanto postato dall'amico Èluiononèlui (che ringrazio ancora per il prezioso aiuto…) stamattina ho fatto il lavoro.
La procedura è comunque semplice e con un minimo di manualità è alla portata di (quasi) tutti.
Soprattutto per lo smontaggio del paraurti il video qui sopra è ben esplicativo, la procedura è esattamente la stessa; per smontare le due grigliette incriminate poste sotto i fanali posteriori (è dal contorno di queste che passa l'acqua a causa della guarnizione che non tiene perché seccata) bisogna fare leva sui dentini in plastica per sganciarle (sono 2 sopra e 2 sotto) poi, dopo aver pulito per bene la zona, ho applicato un mastice tra lamierato e guarnizione della griglietta (vanno benissimo quelli generici che sostituiscono le guarnizioni come pure il comune silicone) ed ho rimontato il tutto.
Un ora e mezza di lavoro compresa pulizia finale.
Domani quando il mastice sarà ben asciutto proverò a controllare se ci sono infiltrazioni… speriamo in bene !
Vi farò sapere.
La procedura è comunque semplice e con un minimo di manualità è alla portata di (quasi) tutti.
Soprattutto per lo smontaggio del paraurti il video qui sopra è ben esplicativo, la procedura è esattamente la stessa; per smontare le due grigliette incriminate poste sotto i fanali posteriori (è dal contorno di queste che passa l'acqua a causa della guarnizione che non tiene perché seccata) bisogna fare leva sui dentini in plastica per sganciarle (sono 2 sopra e 2 sotto) poi, dopo aver pulito per bene la zona, ho applicato un mastice tra lamierato e guarnizione della griglietta (vanno benissimo quelli generici che sostituiscono le guarnizioni come pure il comune silicone) ed ho rimontato il tutto.
Un ora e mezza di lavoro compresa pulizia finale.
Domani quando il mastice sarà ben asciutto proverò a controllare se ci sono infiltrazioni… speriamo in bene !
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bravissimo !
Questa filosofia del DIY (Do it yourself = fattelo da solo, per chi non parla inglese) è abbastanza rara in Europa, più comune in America.
Speriamo in bene dai.
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- Benzer Neofita
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:D oggi qui piove parecchio stamatina ho messo fuori dal garage la macchina, vedremo stasera se ci trovo ancora l'acquario o meno... spero di aver risolto se così non fosse dovrei smontare anche i fanali perché è anche dal loro contorno e relativa guarnizione che potrebbe passare l'acqua. Altri punti non ce ne sono. Vi terrò aggiornati.Èluiononèlui ha scritto: ↑dom nov 04, 2018 8:06 pm bravissimo !
Questa filosofia del DIY (Do it yourself = fattelo da solo, per chi non parla inglese) è abbastanza rara in Europa, più comune in America.
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è la ragione per cui sono veramente contento di avere un garage protetto. Tenere la macchina all'asciutto di notte e durante il maltempo ne allunga la vita elettronica e meccanica nonchè dei materiali estetici interni incredibilmente.
Fossi stato in te avrei smontato i fanali subito già che avevi tolto il paraurti e sigillato anche quelli, vedremo.
Fossi stato in te avrei smontato i fanali subito già che avevi tolto il paraurti e sigillato anche quelli, vedremo.
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per fortuna i fanali si smontano autonomamente senza che ci sia bisogno di smontare di nuovo il paraurti quindi se fosse necessario non sarebbe particolarmente impegnativo, comunque ieri ha piovuto troppo poco per valutare o meno se il lavoro della sigillatura che ho fatto domenica sia stato risolutivo in quanto c'è ancora umidità ma essendoci molte intercapedini nella traversa posteriore e non si riesce ad asciugare tutto per bene e non si capisce se era quella residua di prima o è nuova acqua penetrata; per ora lascio il rivestimento del baule smontato e tengo sotto controllo.Èluiononèlui ha scritto: ↑lun nov 05, 2018 12:49 pm è la ragione per cui sono veramente contento di avere un garage protetto. Tenere la macchina all'asciutto di notte e durante il maltempo ne allunga la vita elettronica e meccanica nonchè dei materiali estetici interni incredibilmente.
Fossi stato in te avrei smontato i fanali subito già che avevi tolto il paraurti e sigillato anche quelli, vedremo.
Piccolo O.T. .... ieri sera faccio per scendere e mi si sgancia la maniglia interna della portiera, sono dovuto scendere dal lato passeggero ! Oggi dovrò smontare il pannello e vedere cosa diavolo è successo :evil:
Ho appena acquistato questa W169 usata per mia moglie per fare casa lavoro e già un po' me ne sono pentito.
Poi si parla male delle Fiat per la loro scarsa affidabilità !
Ma... almeno quelle costano la metà di una MB.....
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