leva sedile lato guida rotta w168

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

sono contenta :) la mia ha gia' un anno ed e' ancora perfetta
Avatar utente
klarkkk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mer giu 27, 2012 8:51 pm
Auto guidata: w 169 elegance style
Località: Roma

Comunque, dato che di w168 ne ho avute tre, voglio contribuire con la mia esperienza: purtroppo si riromperà.
E' successo 2 volte sulla 140, una sulla 160 e 2 sulla 170 cdi. C'è un modo per non romperla: non usarla. Io l'ultima l'ho passata da parte a parte col trapano e ci ho messo un vitone con dado e bullone. Sta ancora li, balla a dx e sx ma il suo lavoro lo fa. Grazie per l'ascolto, ciao a tutti.
Nell 'empasse daje er gasse!!!!
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

(Y)
black baron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 23, 2015 11:04 pm
Auto guidata: di tutto
Località: L "Aquila

Analogo problema con la mia W169 la leva x regolare altezza sedile e" rotta , gia" ordinata su ebay, veramente mi manca anche la manopola x recrinare il sedile, gentilmente qualcuno conosce il codice o altro .

Grazie
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

klarkkk ha scritto:Comunque, dato che di w168 ne ho avute tre, voglio contribuire con la mia esperienza: purtroppo si riromperà.
E' successo 2 volte sulla 140, una sulla 160 e 2 sulla 170 cdi. C'è un modo per non romperla: non usarla. Io l'ultima l'ho passata da parte a parte col trapano e ci ho messo un vitone con dado e bullone. Sta ancora li, balla a dx e sx ma il suo lavoro lo fa. Grazie per l'ascolto, ciao a tutti.
Confermo che si è rotta nuovamente anche a me, tra l'altro senza averla mai usata [anche perché non ce n'è necessità].
Non capisco davvero come faccia a rompersi, io le uniche cose che faccio è mandare avanti e indietro il sedile [se la macchina la prendo io o mia moglie].
Qualcuno sa se dove si trova a 10 euro?
Non voglio spenderne altri 20 per un prodotto destinato a rompersi senza motivo.
Grazie!
Avatar utente
dis_fede
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer ott 29, 2014 4:44 pm
Auto guidata: Classe A w168 140; Classe B w245 200 CDI Chrome
Località: Dossobuono (VR)

In realtà non si rompe per nulla ma si usura il gancio interno salendo e scendendo dall'auto perchè molto spesso, inavvertitamente, ci si prende contro "spingendola" verso l'esterno. Per evitare future rotture è utile prestare un po' di attenzione nella salita e discesa dal veicolo. Se cerchi su ebay ce ne sono a poco che arrivano dalla Germania oppure la prendi in un'autodemolizione.
"Verona, qui te viderit et non amarit protinus amore perditissimo is, credo, se ipsum non amat caretque amandi sensibus et adit omnes gratias."
"Verona, chi ti vede e tosto non ti ama di irresistibile amore, questi, credo, non ama se stesso, è privo di ogni senso d'amore e detesta ogni cosa bella"
-Giovanni Cotta
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

dis_fede ha scritto:In realtà non si rompe per nulla ma si usura il gancio interno salendo e scendendo dall'auto perchè molto spesso, inavvertitamente, ci si prende contro "spingendola" verso l'esterno. Per evitare future rotture è utile prestare un po' di attenzione nella salita e discesa dal veicolo. Se cerchi su ebay ce ne sono a poco che arrivano dalla Germania oppure la prendi in un'autodemolizione.
Non si può acquistare in auto demolizione, in quanto nella maggior parte dei casi, estraendola si rompono i fermi, almeno della prima versione, in quanto dal 2012 il pezzo è stato modificato inserendo al posto dei fermenti in plastica, un rivetto che si innesta nel maccanismo del sedile, apparentemente più resistente.
Ho riusato il post, giusto perché si è rotta anche la mia in questi giorni senza un apparente motivo, ma è chiaro come la posizione in cui si trova a porta a ripetute sollecitazioni in fase di salita discesa. Se notate anche le palpebre esterne del sedile si lesionano in punti precisi.
thor14it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom apr 17, 2016 10:13 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI Sport
Località: Monopoli (BA)

Salve. Mi inserisco in questa discussione perché ho un problema con il meccanismo per alzare o abbassare il sedile. È rotto. Qualcuno sa indicarmi il codice per capire quanto costa? O almeno il nome del poterlo cercare? Ho una classe b 180 dei w245.
73Billy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:37 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi kw70 Elegance
Località: Cosenza

Salve,
non riesco a trovare su ebay la parte in plastica della leva che fa scorrere il sedile lato passeggero...e il pomello del cambio..
qualcuno di voi l'ha visto in qualche qualche sito?
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione