RIPARAZONE DEBIMETRO/MASSA ARIA CLASSE A168 BENZINA

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

la pressione della benzina arriva a 4 bar? o per lo meno arriva benzina al rail?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Ale89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
Località: Cagliari

fabio71 ha scritto:la pressione della benzina
    arriva a 4 bar? o per lo meno arriva benzina al rail?
    Come faccio a riscontrarla la pressione?
    Il rail che cos'è?
    Ale89
    Benzer Super
    Benzer Super
    Messaggi: 240
    Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
    Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
    Località: Cagliari

    L'auto in questione è benzina
    Avatar utente
    fabio71
    Benzer Top
    Benzer Top
    Messaggi: 8848
    Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
    Auto guidata: mercedes
    Località: Milano/Pavia

    Purtroppo o per fortuna ad ognuno il suo... è meglio se ti appoggi ad un meccanico e la fai vedere a lui..
    Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
    Tecnico Mercedes
    Ale89
    Benzer Super
    Benzer Super
    Messaggi: 240
    Iscritto il: mar lug 16, 2013 1:03 pm
    Auto guidata: Slk 200k sport r171 2009
    Località: Cagliari

    Fabio l'auto in questione è di un amica..ed essendo in strada non ha possibilità di portarla dal meccanico..proverò a verificare la pressione
    Avatar utente
    fabio71
    Benzer Top
    Benzer Top
    Messaggi: 8848
    Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
    Auto guidata: mercedes
    Località: Milano/Pavia

    Esistono i carri attrezzi per questo... Lavorare in strada non è il massimo..
    Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
    Tecnico Mercedes
    fabione2403
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 9
    Iscritto il: lun lug 18, 2016 5:31 pm
    Auto guidata: Classe A 140

    Buongiorno a tutti voi del Forum!
    Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
    Vi pongo una domanda, se' sono nella sezione giusta e mi scuso se' ho sbagliato...
    Ho una Mercedes classe A 140 dell'anno 2000 che da problemi all'accensione e nelle varie marcie affoga perdendo potenza e altro, in passato abbiamo fatto ripulire la scheda del debimetro, ma la situazione e' peggiorata molto ultimamente, volevo sapere se con il cambio del kit lamelle per revisionare il debimetro risolvo il problema, devo cambiare anche il filtro aria altresi'.
    In aternativa ho letto che' e' possibile mettere in serie un diodo con una resistenza da 2,2 Kilo Ohm nel pin 6 al pin 3 del flussometro esattamete saldato nel circuito stampato con l'anodo rivolto verso il connettore ecu, in modo che se' anche i vetrini sono danneggiati con questa modifica ho letto che il motore lavora von i parametri intermedi.
    A voi vi risulta fattibile questo metodo ho la centralina si puo' danneggiare ulteriormente?

    Allego le fotografie per piu' facile consultazione.
    In attesa di vs. supporto.
    Cordiali Saluti
    Aiello Fabio
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Avatar utente
    fabio71
    Benzer Top
    Benzer Top
    Messaggi: 8848
    Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
    Auto guidata: mercedes
    Località: Milano/Pavia

    Ciao e benvenuto.. La tua soluzione potrebbe essere possibile... Ma resta sempre una rriparazione tampone e non definitiva come lo è la sostituzione delle lamelle.. Se leggi per bene tutta la discussione troverai anche l'indirizzo di una ditta qui in Italia che le sostituisce a un prezzo più che onesto..
    Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
    Tecnico Mercedes
    fabione2403
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 9
    Iscritto il: lun lug 18, 2016 5:31 pm
    Auto guidata: Classe A 140

    Ciao e grazie mille!!!
    Quindi posso applicare il diodo IN 4007 + resistenza da 2.2 Kohm a monte nel verso indicato o faccio l'arrosto con fumo?
    Mi va bene come soluzione temporanea nel frattempo che ordino i vetrini, avrei trovato anche un gruppo centralina con debimetro in uno sfasciacarrozza, ma credo che poi va' scodidicato,... dico bene?
    E se' poi all'interno i vetrini sono messi male faccio un acquisto inutile, il demolitore non credo me lo fa smontare.... visto e preso!!!
    In attesa di una vs. risposta.
    Grazie. :)
    Avatar utente
    fabio71
    Benzer Top
    Benzer Top
    Messaggi: 8848
    Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
    Auto guidata: mercedes
    Località: Milano/Pavia

    Il consiglio è lo stesso di prima.. A pagina 2 c'è l'indirizzo di una ditta che le ripara
    Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
    Tecnico Mercedes
    fabione2403
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 9
    Iscritto il: lun lug 18, 2016 5:31 pm
    Auto guidata: Classe A 140

    Grazie ho provato a contattarli, Carlo ha detto che mi' fara sapere la settimana prossima. :D
    Max99
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 1
    Iscritto il: mar ago 23, 2016 1:55 pm
    Auto guidata: Classe a 190

    Ciao sapete indicarmi dove trovare questi sensori da sostituire?
    Grazie
    Avatar utente
    Startaxi
    Vice Presidente Club e Amministratore Forum
    Vice Presidente Club e Amministratore Forum
    Messaggi: 164562
    Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
    Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
    Località: Ferrara
    Contatta:

    Max99 ha scritto:Ciao sapete indicarmi dove trovare questi sensori da sostituire?
    Grazie
    Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
    Ti chiedo per cortesia di:
    - passare in area Presentazioni
    - completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

    Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

    Regolamento integrale del Forum

    Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

    CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

    :ciao:
    C 220d Automatic s.w. Premium Next

    Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

    A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

    Immagine
    Gomma
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 27
    Iscritto il: mar nov 11, 2014 7:10 am
    Auto guidata: Mercedes classe A180 CDI 169
    Località: Bologna

    Ciao a tutti, vorrei sostituire le lamelle del dibimetro della mia A140, mi potete aiutare dicendomi se le lamelle hanno un senso di saldatura?
    Grazie.
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    maurizio.pendusci
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 1
    Iscritto il: mer nov 15, 2017 12:03 pm
    Auto guidata: mercedes classe a
    Località: Como

    fabione2403 ha scritto: mer lug 20, 2016 3:37 pm Buongiorno a tutti voi del Forum!
    Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
    Vi pongo una domanda, se' sono nella sezione giusta e mi scuso se' ho sbagliato...
    Ho una Mercedes classe A 140 dell'anno 2000 che da problemi all'accensione e nelle varie marcie affoga perdendo potenza e altro, in passato abbiamo fatto ripulire la scheda del debimetro, ma la situazione e' peggiorata molto ultimamente, volevo sapere se con il cambio del kit lamelle per revisionare il debimetro risolvo il problema, devo cambiare anche il filtro aria altresi'.
    In aternativa ho letto che' e' possibile mettere in serie un diodo con una resistenza da 2,2 Kilo Ohm nel pin 6 al pin 3 del flussometro esattamete saldato nel circuito stampato con l'anodo rivolto verso il connettore ecu, in modo che se' anche i vetrini sono danneggiati con questa modifica ho letto che il motore lavora von i parametri intermedi.
    A voi vi risulta fattibile questo metodo ho la centralina si puo' danneggiare ulteriormente?

    Allego le fotografie per piu' facile consultazione.
    In attesa di vs. supporto.
    Cordiali Saluti
    Aiello Fabio
    Ciao, ma la modifica di cui parli, diodo+resistenza, è una modifica già provata da qualcuno, che tu sai? Se si i potresti spiegare come anfrebbero messi?
    Rispondi

    Torna a “W168”

    • Informazione