ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ermitico Naples
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: gio lug 19, 2007 9:28 am
Auto guidata: Smart Fortwo 453- Fiat 500X - BMW X3 G01
Località: Naples

Anche la mia 160 CDI Coupè a volte lo fà....
ERMITICO NAPLES


--------------------------------
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

azz...pure a me...ho fatto gasolio e non é uscita dalla riserva con 20€...infatti ho fatto la richiesta di risarcimento ad agip-eni ma la procedura ridultava un caos,morale,rifaccio gasolio E X MAGIA PUFF ecco che il galleggiante riprende a segnare il giusto...Che figuraccia :-) ma da cosa dipende questa anomalia? Ciauz
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
saslo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 579
Iscritto il: dom feb 05, 2012 1:15 pm
Auto guidata: la mia

cavoli :!: siete sempre di piú a lamentarvi di questo problema :cannabius:
la cosa é alquanto antipatica :sad:
nessuno ha chiesto lumi in MB :?-:
account inattivo
in attesa cancellazione
causa esplicita richiesta del titolare!
...
"Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" - Oscar Wilde
filipposacco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:05 am
Auto guidata: Classe W168 170 CDI

Salve io possiedo na classe A 168 del 2000.....e non riesco a fare il peino a causa a quanto pre di un pò d'aria all'interno del serbatoio. Cosa posso fare per risolvere il problema???
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

salve, anch'io ho lo stesso problema con l'indicatore di livello del gasolio della mia mb w168. Dalla mattina alla sera l'indicatore è scchizzato al massimo fin quasi a toccare la scritta 220 del contachilometri. Ora, dopo una settimana è fermo ad un quarto di serbatoio ma sicuramnte è in riserva abbondante. Premetto che qualche tempo fa ho già sostituito il galleggiante. C'è qualcuno che può aiutarmi? Vi ringrazio.
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

salve, a proposito dell'anomalia ho letto del reset. Scusate l'ignoranza ma volevo sapere qual'è "lo strumento combinato (CDB)" e se i fusibili 3 e 22 non hanno nulla a che fare con la pompa/galleggiante del gasolio. Vi sarei grato per l'eventuale risposta in considerazione anche del fatto che l'auto la usa principalmente mia moglie soprattutto fuori città.
lgiffi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 28, 2012 10:01 am
Auto guidata: classe a 168
Località: Avezzano (AQ)

Ciao ragazzi, vi seguo da un po di tempo, da quando posseggo una classe A 170 CDI del 2003 lunga e siete fantastici ma ora ho bisogno di voi.
la mia classeA del 2003 170 CDI lunga una 168 per intenderci ha anche lei il problema dell'indicatore del carburante questo problema è sorto quando ho dovuto smontare lo strumento combinato per riparare l'attuatore acustico delle luci accese che alla mercedes non sanno riparare se non cambiando tutto lo strumento combinato (un botto di soldi).
ho paura che nella riparazione mio figlio ha toccato la lancetta dell'indicatore carburante ed ora il livello indicato è sempre inferiore a quello effettivo. Io ho fatto le seguenti prove:
1: staccata la batteria per il reset (nulla da fare)
2: fatto il pieno (la lancetta si ferma a 3/4)
3: riposizionata la lancetta con le mani sul numero 1 cioè il pieno ma nulla da fare ai 2 riavvii successivi la lancetta torna a 3/4 di pieno
4: l'ho anche portata al limite della riserva e sembra che la spia arancione della riserva si accende correttamente ma si trova non soubito sopra lo zero ma a 5 mm sotto lo zero cioè quasi scompare dalla vista.
Non so più che prove fare se vado alla mercedes mi dicono di nuovo di cambiare lo strumento combinato 470€ come per il cicalino per il quale invece ho speso 6€ per ripararlo con le mie mani.
per chi avesse il problema del cicalino posso postare le foto per indicargli come procedere per la sistemazione
Spero possiate aiutarmi
Ciao a tutti Luca

Aiutoooooo
LG
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

lgiffi ha scritto:Ciao ragazzi, vi seguo da un po di tempo, da quando posseggo una classe A 170 CDI del 2003 lunga e siete fantastici ma ora ho bisogno di voi.
la mia classeA del 2003 170 CDI lunga una 168 per intenderci ha anche lei il problema dell'indicatore del carburante questo problema è sorto quando ho dovuto smontare lo strumento combinato per riparare l'attuatore acustico delle luci accese che alla mercedes non sanno riparare se non cambiando tutto lo strumento combinato (un botto di soldi).
ho paura che nella riparazione mio figlio ha toccato la lancetta dell'indicatore carburante ed ora il livello indicato è sempre inferiore a quello effettivo. Io ho fatto le seguenti prove:
1: staccata la batteria per il reset (nulla da fare)
2: fatto il pieno (la lancetta si ferma a 3/4)
3: riposizionata la lancetta con le mani sul numero 1 cioè il pieno ma nulla da fare ai 2 riavvii successivi la lancetta torna a 3/4 di pieno
4: l'ho anche portata al limite della riserva e sembra che la spia arancione della riserva si accende correttamente ma si trova non soubito sopra lo zero ma a 5 mm sotto lo zero cioè quasi scompare dalla vista.
Non so più che prove fare se vado alla mercedes mi dicono di nuovo di cambiare lo strumento combinato 470€ come per il cicalino per il quale invece ho speso 6€ per ripararlo con le mie mani.
per chi avesse il problema del cicalino posso postare le foto per indicargli come procedere per la sistemazione
Spero possiate aiutarmi
Ciao a tutti Luca

Aiutoooooo
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo" indica anche la tua località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:


Avatar utente
stefanore1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:03 pm
Auto guidata: W169 A180 CDI Avantgarde
W169 A160 Style BlueEFF
Località: Trieste

capita anche a me qualche anomalia nella misurazione, ieri per esempio, avevo
gia` raggiunto quasi 250 km senza che l'ago scendesse, e ad una curva un po`
piu` sostenuta, e` caduto a segnare 3/4.
lo stesso e` capitato con la riserva, segnava 1/4, e dopo un attimo ti ritrovi in
riserva fissa e zero autonomia...
vabbe` che ti regoli con i chilometri totali dal pieno, pero`... :oo:
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

Qualcuno ha dellle novità mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi
sebastiano58
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 20, 2012 12:55 pm
Auto guidata: mercedes w168

kwmattbia ha scritto:Qualcuno ha dellle novità mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi
ho provato in tutti i modi ma la lancetta del carburante non scende mai sotto 1/4 ed è un problema. Da informazioni assunte mi dicono che il problema può derivare da due cause: o il galleggiante (ma io l'ho già sostituito qualche tempo fa) oppure la strumentazione (il cosiddetto contachilometri) che si è sfasato. Ho trovato uno strumento su internet a 50 € devo solo provarlo per vedere se effettivamente è quello il problema. Nel caso dovessi risolverlo vi avviserò.
Avatar utente
stefanore1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:03 pm
Auto guidata: W169 A180 CDI Avantgarde
W169 A160 Style BlueEFF
Località: Trieste

ieri e capitato che da spia di riserva, l'ago salisse nuovamente ad 1/4.
sono subito andato a fare il pieno a raso, con 49 litri e 790 km...
non credo ci sia da fidarsi piu` di tanto.
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

A me un giorno scompare proprio la lancetta...il giorno dopo invece mi va addirittura oltre il pieno fino a oltrepassare il tachimetro!!!!!ma più che altro devo calcolare sempre i km che faccio altrimenti rischio di rimanere a piedi...leggendo in rete ho trovato che potrebbe dipendere da eventuali trucioli metallici che rimangono attaccati al magnete nel serbatoio e talvolta riescono a salire fino al filtro gasolio....
guasto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 02, 2012 12:23 am
Auto guidata: classe a160
Località: La Spezia

solito problema a me A160 del 2002 l'ago si ferma a 1/2 e avolte a 1/4 e non scende di più.
possibile che nessuno ha trovato la soluzione?
kwmattbia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: gio giu 14, 2007 11:25 am
Auto guidata: Mercedes

Sebastiano ma tu hai sostituito solo il galleggiante o tutto il gruppo di pescaggio che sta dentro al serbatoio?...parlando con jun magazziniere mercedes mi ha detto che in officina sostituiscono tutto il pezzo costa poco piú di 200€!!!!!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione