super problema con fari bixeno!!!

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si quello si, ma io intendevo che quando hai detto " Perchè con bixeno ON, è sempre la lampada allo xeno (che è una sola per faro) a fare la funzione abbaglianti" non è così, cioè l'abbagliante oltre alla lampada xeno lo fa anche l'alogena a fianco......
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A questo punto credo che ci voglia qualche possessore di classe A con bixeno installati in origine che ci faccia un pò ..... di luce e ci schiarisca le idee ....
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ragazzi per il momento vi ringrazio e prendo tutte le informazioni che mi avete dato, e domani sera mi faccio un attimo 70 Km per arrivare da uno che mi hanno detto che è uno specialista in questo settore, per telefono gli ho accennato il problema e mi ha detto di poterlo risolvere, domani sera vado gli lascio la macchina e vediamo un po' che riesce a fare... se non ci riesce nemmeno questo spero tanto in un aiuto di MERCEDESMODS.......

Cmq per quanto riguarda l'abilitazione dei fari xeno alla mercedes la storia è la seguente....

alla prima officina, mi hanno detto che non si poteva fare..... mha....
alla seconda dopo 2 ore mi hanno ridato la macchina senza aver fatto niente perché hanno detto che non avevano l'attrezzatura per farlo...
alla terza dopo soli 30 minuti il capo officina mi riesce a far rimanere accesi i fari, ma poi mi dice che per gli abbaglianti bisogna portare un cavo positivo alla centralina ( intendeva la sam ) per dare il segnale ai fari.... e mi manda da questo elettrauto amico suo che mi fa il cablaggio dei cavi aggiuntivi il cavo che prima apparteneva ai fari di profondità lo sposta per accendere le h7 di svolta, e poi mi manda a casa dicendomi che è la sam che non dà corrente......

ha e cmq io il pack luci non c'è l'ho..... o almeno mi hanno detto sempre questo in mercedes in passato....

ora per prima cosa domani faccio verificare da quest'altro grazie alle indicazioni di grigiodot, se i cablaggi sono stati fatti bene, sia alla morsettiera dei fari, che dietro alla sam....

mentre per mercedesmods, lo sai che il dubbio che questi in mercedes mi hanno fatto un guaio loro e questo abilitazione degli xeno che mi hanno fatto??? e che mi sto portando ancora dietro???
però è possibile che nessuno fino ad ora se ne sia accorto???
e come posso fare per verificare? devo riandare in mercedes o possono verificare anche questi dai loro pc??? o diagnosi come si chiamano???

grazie ancora a presto!!!!!!
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hmmm se non hai pack luci, va prima attivato il pack luci e poi i bixeno....
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mi ricordi di dove sei?
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MBA160 ha scritto:
grigiodot ha scritto: Credo che anche su vetture con kit bixeno originale, il lampeggio diurno (cioè a fari spenti) sia affidato a una lampada a filamento, in quanto generalmente gli xeno hanno necessità di un paio di secondi prima di emettere la massima luminosità.
Assolutamente non è così, almeno sulla mia con bi-xeno, c'è una sola lampada allo xeno D2S. Nessuna alogena o come scrivi tu a filamento.

Cosi mi ha risposto MBA160, che suppongo abbia un bixeno montato in origine, alla mia riflessione che anche con i bixeno una lampada a filamento con gli abbaglianti si debba accendere
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dipende dal modello, solo dal 2009/2010 in poi hanno eliminato il lampeggio alogeno... ora questi fari quali sono??? così a distanza senza sapere non si cpaisce niente....
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Lo dice Gelamax nel primo post di questo argomento, restiling del 2009
Giancarlo
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e allora se ha i nuovi bixeno la sua sam non è compatibile se la sua è pre restylng
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mercedesmods sono di sorrento

la mia auto è un restylng dicembre 2009

i fari che mi hanno dato, in base al numero di telaio, sono della magneti marelli io non li avevo mai visti prima, però una settimana fa in mercedes ho visto un depliant della classe a 2011 è montava il faro che ho io....

se vuoi ti posso postare delle foto come ho tempo......
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ok ok, allora non hai questo problema, quindi si deve provare prima ad attivare il pack luci e poi i bixeno sulla sam.
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ok, però intanto domani mi faccio sempre controllare tutto l cablaggio che abbiamo fatto, perché per quanto riguardo il cablaggio e i cavi che cambiano per attivare i fari di svolta e tutto il resto il discorso e ancora valido giusto??

e poi provo a farmi fare prima l'attivazione del pack luci.. giusto??
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Salve ragazzi forse siamo vicini al risolvere il problema..
la mia auto e dall'elettrauto, mi sta risolvendo il problema, e sono stati molto utili anche gli schemi che mi ha mandato grigiodot, cmq il problema è al 90% mi ha detto sicuro che e la sam che non và ( che non dà segnale ) " se ho capito bene per telefono" cmq il problema principale, ora è capire quali sono i pin 12 e 13 di cui parlava grigiodot per i segnali abbaglianti ( in effetti per l'elettrocalamita ) perché l'elettrauto non sà quale delle 4 spinette sulla sam deve collegare i fili, mi ha detto che si sono queste 4 spinette, ma non sono numerate, " invece sullo schema si " e quindi non sà dove collegare i fili e mi ha detto che è rischioso...... " e mi ha detto anche che è rischioso perché, sempre se ho capito bene, deve portare un cavo di segnale alla sam ( forse dal fusibile di cui parlava grigiodot ) che pasticcio...... scusatemi se non sono stato abbastanza chiaro....

qualcuno di voi può aiutarmi ad identificare queste 4 spineti di cui mi parla l'elettrauto??? io ne ho viste qualcuna in internet ma non so se sono tutte uguali, cioè in effetti da vicino non lo mai vista.....

vi prego raga aiutatemi gentilmente come sempre.....
grazie a tutti!!!!
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Il connettore 2 ha questi contatti che vanno verso l'interruttore luci:

pin 5
pin 2
pin 1
pin 6
pin 8
pin 9
pin 7

pin 17 luce per il portabagagli

Però mi sembra che i connettori sulla SAM siano almeno 8, mi raccomando sempre prima con il tester
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grigiodot come sempre ti ringrazio, però da come ho capito io per telefono, lui ha difficoltà ad identificare proprio quale sia il connettore numero 2....
secondo me domani se trovo qualcuno che mi accompagna mi conviene andare li e fare una foto a questa sam....

poi da come ho capito lui sta lavorando a quella che si trova dietro al cruscotto porta oggetti lato passegero, che si può raggiungerla sontandolo, giusto??
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