super problema con fari bixeno!!!

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Marco Wind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:59 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

Grazie della risposta devo ancora abilitare la centralina ora mi funziona solo anabbagliante Giancarlo sei di Roma ?
Marco Wind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:59 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

Gelamax ciao la tua classe a e un restyling anno? Funziona ancora tutto x il fatto guasto luci abbaglianti sul display si risolve co la modifica
gelamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:13 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: massa lubrense

la mia e il restyling, e non è mai uscito nessun messaggio di errore
Marco Wind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:59 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

In questo momento i fari mi funzionano anabbaglianti quando provo ha lampeggiare si apre abbagliante ma si chiude subito e mi da guasto abbagliant dx sx avevi lo stesso,problema
gelamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:13 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: massa lubrense

Si all'inizio quando la portavo alla mb, poi sono andato da un elettrauto che ha fatto con il suo pc ed una volta fatto il cablaggio non mi dava più errore
Marco Wind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:59 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

Scusa hai fatto il cambio in centralina da fari normali ed attivato la funzione xenon prima della modifica mi anno detto che si deve fare on line in Mercedes e vero?
gelamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:13 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: massa lubrense

guarda, purtroppo l'ho fatto un pò ti tempo fà, quindi non ricordo bene, quello che mi ricordo e che, la prima l'ho fatta in mercedes, e loro mi dicevano che hanno avuto dei problemi perchè la centralina non si prendeva la modifica perchè pegnendo e riaccendendo la macchina si perdeva, poi ci sono riusciti, però loro non potevano attivarmi i fari di svolta, quindi sono andato da un elttrauto bravo che aveva attrazzatura professionale,e lui mi stacco i fari degli abbaglianti, la macchina si prese bene la modifica, e poi mi attivo i fari di svolta, ( attenzione però sempre con i collegamenti cambiati però, senò e normale che non ti funziona, i fili vanno cambiati dietro gli spinotti dei fari ) senò e normale che la macchina dà errore, gurada se te la cavi con gli schemi elettrici, fatti dare tutti gli schemi relativi ai collegamento fari, e della sam, li leggi i vari colori, e con un pò di pasienza dovresti riuscirci
Marco Wind
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 11, 2013 7:59 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

Scusa se ti rompo ma intendi cambiare posizione spinotto che va al faro ho dentro al faro poi se trovi le posizione saresti un grande seno faccio la fine che ci metto 6 mesi grazie
gelamax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 26, 2011 1:13 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: massa lubrense

intendo che vanno cambiati i collegamenti che arrivano alla spinetta dietro al faro, cioè, se fai caso alla spinetta che colleghi al faro porta dei numeri, quindi suoi nuovi fari vanno spostati i cavi, domani mattina cerco il foglio che ho fatto e te lo mando, anzi, facciamo così,
mandami un email a marcocasa@alice.it cosi ti mando il materiale, perchè ho problemi col pc, però mi devi promettere che dopo posterai le immagini anche qui sul forum in modo di aiutare anche gli altri...ok?
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

buonasera caro, senti ho montato un faro identico al tuo su una classe a restyling del 2010, originali mercedes, ma usati, mi hanno attivato in MB. tutto quanto, solamente dopo essere tornato a casa mi fa abbagliante con anabbagliante a luci spente, e a anabbagliante acceso quando giro mi ci accende l'abbagliante di DX o SX, quindi si sono invertiti i contatti... potresti mandarmi lo scambio dei contatti che avevi fatto sulla tua?
grazie mille.
ti do la mia email per sicurezza, geom.dovidio@gmail.com
un saluto
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

di nuovo ciao a tutti.....non so se posso postarlo qui oppure no, chiedo scusa anticipatamento se ho sbagliato, ma non sono molto pratico del forum!!!
non ce la faccio piu con questi fari b-xenon..... ci vuole pazienza molta pazineza per farli funzionare come si deve, se qualcuno è interessato, non dico che li regalo ma poco ci manca :(
ho comprato anche una coppia di lampade d2s nuove !!!! senza stare a dire piu di tanto sapete tutti il valore della coppia di fari.
un saluto a tutti e buona serata.
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Dario, dopo i vari MP ritengo che sei nella stessa situazione dell'altro utente a cui ho risolto il problema così:

spostamento di un filo del cablaggio faro e modulino che preleva il segnale abbagliante dal led del cruscotto
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

grigiodot ha scritto:Dario, dopo i vari MP ritengo che sei nella stessa situazione dell'altro utente a cui ho risolto il problema così:

spostamento di un filo del cablaggio faro e modulino che preleva il segnale abbagliante dal led del cruscotto
Buonasera a tutti... Finalmente ci sono riuscito, invertito i pin del connettore faro per far funzionare le lampade direzionali, creato un impianto con due cavi che partano da i due connettori dei fari fino alla Sam( tutti isolati come si deve), richiuso tutto e i fari bi-xenon vanno una bomba!!!!
Grazie ancora Giancarlo per i tuoi consigli e appunti preziosi!!! 8-)
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Mariomercedes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 26, 2018 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes A169 180cdi

Ho una vecchia Classe A 169 restyling del 2009 ed a causa dello scarso rendimento della luci o optato di montare dei fari bixeno usati originali trovati a buon mercato.Ho visto prima di montarli dei pareri nei vari forum ed ho capito che forse ho fatto una cavolata.Qualcuno che li ha gia montati e fatte le modifiche mi può mandare lo schema di montaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione