Spia BAS-ESP su A140

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
kociz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 24, 2006 3:56 pm

Salve a tutti,
ho una a140 del 2001 e dopo numerosi problemi ora l'ennesimo!!
Mi si è accesa la spia bas-esp!!infatti no funziona ne il bas ne l'esp!
Credevo che fosse la batteria scarica e l'ho ricaricata ma comunque la spia rimane accesa!!
Chi ha avuto un problema simile??
Puo essere soltanto un problema di centralina e semplicemente resettabile??
Grazie
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7879
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

Sì può darsi, vai in un qualsiasi elettrauto e fatti resettare gli errori della centralina via obd e prova..
Avatar utente
mercy1963
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: lun lug 24, 2006 2:20 pm
Località: genova

Accendi la macchina e sterza da fermo tutto a sinistra e poi tutto a destra. Cancellata la spia e vai ......
Dammi la risposta e vedrai che mi devi un caffè
E 270 cdi
E 270 cdi mod 211
Mitsubishi Pajero
Audi S4 Avant
argento
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom giu 18, 2006 1:52 pm
Località: gessate(mi)

eventualmente se ne vuoi pagare 2 controlla l'interruttore sopra il pedale del freno,spesa intorno alle 30 euro,quindi 2 caffe li puoi pagare :P
Luca
kociz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 24, 2006 3:56 pm

Provero' i vostri suggerimenti!!
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

è sparito pur di non pagare 2 caffè.... mamma mia le feste di natale hanno portato via molte finanze vedo :lol: :lol:
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

salute a tutti .
Poichè ho lo stesso problema ( su A140 w 168 del 2000 ) e ho già provato le soluzioni proposte ( giro delle ruote e controllo interruttore ) mi chiedo se è possibile la riattivazione mediante menù nascosto ( se esiste un menu che permette questo ) .
Chi mi aiuta ??
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Salute a tutti .
Si vede che forse la questione non interessa al forum ma mi chiedo : si resetta la centralina quando si stacca la batteria ? (x capire se così si resettano eventuali errori di centralina )
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

potrebbe succedere che bisogna passare in off. a fare resettare la centralina, è importante aver seguito la procedura corretta nel smontaggio/rimontaggio
MERCEDES...
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Ciao e grazie x la risposta .
La mia intenzione sarebbe quella di staccare la batteria ( tipo per un minuto o due ) , ricollegare la batteria e vedere cosa accade ...........
Il problema delle spie abs-esp accese è nato quando ho cambiato una lampadina al faro posteriore sx , ma mentre lo facevo ho lasciato accesa la vettura e anche i fari . Provabilmente qualche inevitabile contatto ha fatto si che il giorno dopo si presentasse il problema dell'abs esp disattivato . Se qualcuno ha qualche altro suggerimento può provare a rispondere a questo post .............................
Semola
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: ven apr 06, 2007 3:05 pm

Non so quanto possa aver influito il cambio lampadina con i problemi all'abs, ma perchè hai lasciato tutto acceso ? Oltre al fatto che il carburante ( a me, almeno ) non lo regalano ( ...poi ci lamentiamo che costa ) , direi che certe operazioni vanno fatte con tutto disinserito :roll: :wink: :wink: :wink:

Prova con la batteria, anche se non sono così convinto sia risolutiva... anzi, controlla di avere il codice per sbloccare l'autoradio :wink:
Classe A 170 Coupè Avantgarde
ex Classe E 270 CDI SW Avantgarde
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

Salute a tutti .
ciao Semola . Tu hai ragione ad affermare che certe operazioni si fanno a motore spento , ma l'accensione della vettura è avvenuta per mano di mia moglie che , cercando di aiutarmi , ha messo in moto l'auto . E da allora ABS ed ESP disattivati e spie accese . A questo punto provo e riferisco . A proposito ( potrebbe succedere che bisogna passare in off. a fare resettare la centralina, è importante aver seguito la procedura corretta nel smontaggio/rimontaggio ) che volevi intendere ??
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

leggi questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MERCEDES...
minello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer mag 09, 2007 12:14 pm

salute a tutti
Grazie Marco per il file .
Ps Che vuol dire "registrazione ESP" ??
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

non spiegano niente alla fine,dicono solo di premere la parte superiore del tasto asr e la regolazione della coppia motore è disattivata e premendo al contrario si attiva :(
MERCEDES...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione